Questioni di Famiglia

corso alle basi per Alice Sumeragi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Questioni di famiglia



    Gli assalti della giovane non avrebbero avuto il successo sperato, la creatura di sabbia nera si sarebbe mossa agilmente, evitandoli senza grossi problemi sopratutto grazie alla superiore abilità di Shinichi come ninja.

    Degli attacchi molto complessi, forse troppo. Ti conviene partire con qualcosa di più semplice. Per prima cosa resta ferma prima di lanciare. Ti faccio vedere.

    Sfruttando il muro come bersaglio il chunin avrebbe manipolato il corvo di sabbia nera (alla fine aveva optato per quella forma, dato che si adattava meglio al colore del materiale) scindendolo in 2 kunai e 2 shuriken.

    Afferrò il primo kunai con la destra e lo scagliò, andando a colpire l'impalcatura di legno della finestra. [Slot Azione I]

    Avrebbe poi preso i due shuriken con la sinistra, soppesandoli con la mano e, una volta infilatili in mezzo alle dita sollevò il braccio, facendo conficcare le due stelline di fianco al kunai, una a destra ed una a sinistra. [Slot azione II]

    Visto? Ora vediamo come riesci a difenderti.

    Avrebbe quindi scagliato l'ultimo kunai verso la sua allieva, mirando al centro del petto. Un lancio semplice e poco veloce, più per saggiare le sue capacità difensive che altro. [Slot Azione III. Forza 100. Potenza 8]

    Terminato quel semplice attacco avrebbe invitato l'allieva ad attaccare lui con delle armi a distanza.

    CITAZIONE
    OT

    Onestamente ho trovato i tuoi attacchi poco comprensibili. Hai scritto molto bene, questo te lo concedo, ma nei momenti di combattimento è preferibile scrivere in modo molto più comprensibile: lo scopo è far comprendere al tuo avversario come attacchi senza che ci siano fraintendimenti. E' importante, specie con le armi da lancio, dichiarare esattamente dove tu miri e, come le armi da mischia, la direzione degli attacchi ed i movimenti delle armi.

    Inoltre hai "barato" per quanto riguarda l'uso degli slot azione: ricorda che a parte per il movimento gratuito i tuoi movimenti consumano slot azione, e quindi "perdi" attacchi. Mi è piaciuta l'idea di combinare il filo con il kunai ed i capelli, ma è una cosa molto intricata e complessa non penso sia molto attuabile onestamente.

    Per questo post dovrai prima difenderti (e a breve spiegherò come si fa) e poi dovrai attaccare!

    CITAZIONE
    Slot Difesa

    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato.

    Ricorda che le azioni difensive sono autoconclusive: sei tu a doverne decidere l'esito!

    Un consiglio, sia per quanto riguarda le difese che gli attacchi: descrivi bene ogni singola azione, dichiarando il numero dello slot, il valore della statistica ecc. Questo sempre per rendere le tue azioni più comprensibili ai tuoi avversari e a chi legge!

    Per qualunque domanda, contattami pure in privato. Sono poco presente in questo periodo ma dovresti trovarmi ogni tanto ;)
     
    .
6 replies since 23/8/2015, 19:17   165 views
  Share  
.