Un inizio turbolento

[Corso delle basi per Kohaku]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Tre giorni dopo il Grande Evento]

    Nonostante i burrascosi eventi di tre giorni prima, lo Yakushi non aveva comunque dimenticato il breve e strano incontro nella sala da The di Konoha, ed ora sedeva su un'altalena in un spiazzo poco fuori Konoha. Tecnicamente quella era un'area della foresta adibita all'addestramento dei ninja più piccoli, ma di fatto era come un piccolo parco giochi, pensato per mobilizzare un poco i bambini in età pre-accademica. Se Kohaku fosse riuscito a collegare la mente ed il corpo nell'obbiettivo di generare del chakra, la precisa posizione di quel parco sarebbe comparsa sulla carta che Febh gli aveva lasciato, e per una volta le indicazioni sarebbero state tanto precise che solo un idiota completo poteva sbagliare il posto.

    Basta una scintilla di chakra per attivare la carta la ho regolata apposta, ma se quello non riesce nemmeno a concentrare e dirigere le sue energie è inutile anche solo pensare che possa fare il ninja. Borbottò mangiucchiando dei mirtilli raccolti nel bosco non molto lontano. Chissà poi come mai era così ammirato dalla mia presenza, di solito la gente mi apprezza davvero solo DOPO avermi conosciuto, non sono un granchè alle prime impressioni. O alle seconde, o alle terze. Ma si vede che ho fatto colpo, dopotutto sono il migliore. Aggiunse tronfio, parlando da solo come i matti, giustamente.

    All'arrivo di Kohaku...
    Ehilà! Era ora che arrivassi, ho conosciuto ragazzini che avrebbero fatto più in fretta anche dopo aver preso qualche botta in testa, sai? Come sempre era un grande motivatore che sapeva premiare il merito. Dunque...sono secoli che non insegno qualcosa, mi chiedo se ho ancora il vecchio tocco... Ripensò a tanti addestramenti del passato, quando aveva costretto gli studenti a ristrutturare un capannone per lui, o quando li aveva picchiati con delle mazze di ferro, o quando li aveva quasi fatti annegare, od avvelenati o tante altre belle situazioni. ...aaah, bei tempi. Sospirò, tornando poi su Kohaku. Ad ogni modo, prima di cominciare spiegami qualcosa di più su di te. Il tono e lo sguardo tradivano un estremo interesse, come se davvero fosse un sensei pronto ad ascoltare e consigliare il suo allievo. Magari potrei usare qualche tuo trauma infantile per farti crescere o tendere la corda fin quasi al punto di rottura. Spezzò ovviamente tutta quella magia con una scrollata di spalle.

    In cambio posso dirti qualcosa di me: sono stato allevato fuori dal villaggio da un ninja di Oto, poi sono andato all'Accademia e là ho avuto una brillante carriera fino a diventare il migliore del continente. Al momento sono l'Amministratore del Villaggio del Suono, ed uno dei Jonin più illustri che si possano incontrare. Corretto nei concetti, forse un pò esagerato nella forma, ma questo era Febh Yakushi dopotutto. Questo giusto per farti capire quanto tu sia fortunato a prendere delle lezioni da me. Il sorriso ebete era qualcosa che anche sua madre (pace all'anima sua) avrebbe voluto cancellare a suon di martellate sui denti.
     
    .
4 replies since 26/8/2015, 10:53   52 views
  Share  
.