Un inizio turbolento

[Corso delle basi per Kohaku]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Tre Giorni dopo il Grande Evento]

    L'arrivo del ragazzo distrasse lo Yakushi dalla sua merenda, e non battè ciglio mentre quello si presentava con dovizia di particolari. Ma davvero? A sette anni? Direi notevole se non ci fossero ninja che a nove anni erano già Jonin. Ti direi che sei appena più che sufficiente. Replicò come se nulla fosse (anche se sette anni erano effetivamente un risultato degno di un genio, ma lungi da lui lodare un suo allievo. Mai), anche se quelle parole gli fecero tornare alla mente che in effetti lui non ricordava "quando" avesse cominciato a sfruttare il chakra...prima della sua rinascita quando lo aveva appreso? Il vecchio diceva che aveva quattro anni quando sopravvisse all'attacco alla carovana e che iniziò ad addestrarlo quasi subito quindi...chissà? Venne distolto dai suoi pensieri quando il ragazzino tirò fuori una domanda indiscreta, alla quale il Jonin lo fissò per qualche secondo senza dir nulla.

    png



    Oh beh... Distolse lo sguardo, come se fosse imbarazzato. Vedi, è andata così: stavo passeggiando per la strada per fare orario in attesa dell'evento dell'Hokage quando mi cade un pò di terriccio in testa. Alzo lo sguardo e vedo una vecchietta che stava sistemando dei vasi sul balcone, al che le faccio notare la sua disattenzione con parole molto moderate. Ossia la aveva presa a urla. E quella replica tutta stizzita, allora io salto sul balcone per risistemare quei vasi in modo che non disturbassero e quella si spaventa per niente, inciampando e finendo per cadere dal secondo piano. Al che tutti i figli hanno frainteso la situazione pensando che avessi voluto gettarla di proposito e si sono messi ad inseguirmi. Fece spallucce. Fortuna che li ho seminati. Sogghignò...in realtà era andato tutto in maniera un pò più truculenta dato che saltando sul balcone lui aveva sbattuto il ginocchio e si era messo a saltellare gettando sangue qua e là, e nei suoi movimenti aveva colpito la vecchia che aveva prima sbattuto la testa sul muro ed era poi precipitata...il tutto sotto gli occhi dei figli, a quanto pare quasi tutti Jonin di Konoha, giusto per sottolineare la sfiga.

    Ma veniamo a noi, tu resta un attimo fermo. Tese una mano verso l'allievo, che avrebbe potuto sentire come qualcosa che lo toccava sulla fronte, anche se le dita dello Yakushi erano ad una ventina di centimetri buoni. Col tempo imparerai che il chakra si può usare per ottenere degli effetti adesivi. Io sono capace di estendere questa capacità anche a distanza, quindi in questo momento è come se ti stessi reggendo la fronte con le dita. Spiegò con un sorriso conciliante, prima di abbassare di scatto la mano, cercando di sbattere la faccia di Kohaku a terra con una forza mostruosa [Energia Nera]. Non avrebbe lasciato che il ragazzo si facesse effettivamente male, ma si sarebbe fermato a pochi millimetri dall'impatto ed il suo tono, quando parlò, sarebbe stato tutt'altro che gentile. E quindi sai già usare il chakra ma non volevi fare il ninja perchè paparino non è daccordo?

    jpg



    Questo è Pa-te-ti-co. Sibilò, avvicinandosi un poco prima di liberare la vittima da quella strana presa. E sappi che finora tutti i miei allievi si sono rivelati essere delle mezze tacche a malapena decenti, altro che "fortunato ad averli come allievi". L'attuale Hokage, per esempio! Sbuffò. Il cielo solo sa quanto fosse uno studentello patetico ed arrogante. Sembrava essere diventato improvvisamente ostile, in netto contrasto col comportamento di poco prima, anche se dalle sue arole si poteva forse comprendere che il suo principale problema era un ego smisurato unito ad una scarsa fiducia in sè stesso in determinate situazioni: l'accoppiata più pericolosa della storia umana, si potrebbe dire. I miei affari con Konoha non ti devono riguardare, io sono qui solo per un corso accelerato e solo perchè mi incuriosiva capire come mai un abitante di Konoha volesse fare il ninja senza poterlo fare. Sospirò. Ma se è solo un problema di genitori sarò ben felice di sistemare le cose. Il sorriso che rigòil suo volto era oltremodo sinistro. Vuoi conservare un dito od un orecchio dopo che avrò finito con lui?


    Comunque rispondesse il ragazzo, dopo qualche altro scambio di battute Febh avrebbe indicato lo Zaino che Kohaku portava con sè. Fammi vedere cosa ti sei portato dietro...uhm...una manciata di Kunai, un Tekken e qualche tonico. Ottimo. Intrecciò le dita generando una manciata di suoi cloni illusori. Era la tecnica base della Moltiplicazione del Corpo: le copie, fragili come bolle di sapone, si sarebbero disposte davanti ad alcuni alberi nelle pose più varie: alcuni erano fermi con le braccia lungo i fianchi, uno era di spalle, uno aveva una posa da eroe dei cartoni animati, uno era accucciato. Ti passerò qualche arma anche io, ora prova a colpirli con i tuoi Kunai. Decidi bene quanti lanciarne e secondo quale traiettoria. Ad esempio: quello accucciato potrebbe schivare facilmente rotolando di lato, quindi può avere senso lanciare le armi con una traiettoria orizzontale in modo da colpire anche ai lati qualora quello si spostasse.

    [...]

    Dopo pochi lanci però i cloni rimasti avrebbero cominciato a schivare gli attacchi con piccoli, rapidi movimenti. Non basta più attaccare. Ricordi quando hai usato il chakra per la carta? Cerca di incanalarlo nei muscoli delle braccia o delle spalle per accelerare il lancio. magari istintivamente sia già farlo con pugni e calci, ma dosare il chakra in un lancio richiede un pizzico di controllo extra o rischi di sbagliare completamente mira. Cerca anche di combinare lanci con chakra e senza chakra, magari usando due braccia, o lanciare a vuoto come per una finta, così da confondere il tuo bersaglio. Hai due braccia: usale entrambe. Tutti i ninja sono ambidestri quando si tratta di combattere, quindi non sperare di avere mai un vantaggio in questo senso o farai una brutta fine.

    [...]

    E ora prova con queste altre armi. Gli fornì Spiedi e Shuriken. Sono armi diverse. Gli spiedi hanno poca potenza offensiva, ma sono più difficili da vedere: dovrai mirare a parti scoperte e fragili come il collo o le articolazioni se vuoi fare davvero male...alcuni ninja molto esperti possono usarli per paralizzare colpendo i punti di pressione o per avvelenare come faccio io, quindi attenzione anche ai graffi. Gli shuriken hanno più o meno la stessa potenza dei Kunai, ma possono seguire traiettorie curve per arrivare al bersaglio. Una strategia classica è lanciare dei Kunai e subito dopo degli shuriken in un ampio arco, magari potenziando il lancio col chakra, se indovini il movimento di schivata avversario puoi coglierlo di sorpresa dal lato...a differenza dei Kunai però è impossibile usare uno Shuriken anche in corpo a corpo, quindi cautela nel decidere cosa portarti dietro. Generò altri cloni, per far provare ancora Kohaku, solo che stavolta non stavano fermi ma si muovevano intorno a lui, a una distanza variabile tra dieci e quindici metri, con traiettorie più o meno casuali.


    CITAZIONE
    Cominciamo con qualcosa di semplice. Dovrai descrivere tre round di combattimento a distanza, in ogni round hai 3 azioni a disposizione, essendo questo un addestramento questa regola può essere piegata senza eccessivi problemi.
    Ti cito il regolamento per i combattimenti a distanza

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita.

    Come vedi è abbastanza semplice. Ricorda che ogni azione di combattimento è e sarà sempre ipotetica. Tu puoi descrivere solo ciò che il tuo personaggio fa in prima persona, ma non gli effetti che le sue azioni hanno sull'ambiente. Sarà l'avversario a descrivere se viene colpito, come viene colpito e quanti danni subisce.
     
    .
4 replies since 26/8/2015, 10:53   52 views
  Share  
.