Un inizio turbolento

[Corso delle basi per Kohaku]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kohaku Kai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma davvero? A sette anni? Direi notevole se non ci fossero ninja che a nove anni erano già Jonin. Ti direi che sei appena più che sufficiente.

    Kohaku socchiuse gli occhi, con le braccia lungo i fianchi...distese.

    "Probabilmente ai ragazzi che a nove anni erano jounin non era stato impedito di utilizzare il chakra o pensarvi, Yakushi-san." e lo ascoltò giustificarsi goffamente sugli avvenimenti di tre giorni prima, considerandola una motivazione accettabile. Si sciolse anche in un piccolo sorriso, che cerò di soffocare subito, immaginando la scena con la vecchia e l'inseguimento dei figli.

    -Che personaggio!- e abbassò lo sguardo, coprendosi la bocca per aiutare il sorriso a fermarsi sul nascere. Lo fissò di nuovo con sguardo serio, dato che sembrava che Febh avesse intenzione di proseguire senza affidarsi alla semplice conversazione. Il ragazzo strinse i pugni, emozionato.
    CITAZIONE
    Ma veniamo a noi, tu resta un attimo fermo.

    Kohaku sobbalzò, puntando gli occhi alla sua fronte e arretrando di un passo, spaventato per la sensazione di pressione sulla fronte. Istintivo la toccò, tastandola, cercando di verificare la presenza di una forza che risultò invisibile. Deglutì.
    CITAZIONE
    Col tempo imparerai che il chakra si può usare per ottenere degli effetti adesivi. Io sono capace di estendere questa capacità anche a distanza, quindi in questo momento è come se ti stessi reggendo la fronte con le dita.

    -Sugoi...- si disse aprendo la bocca, meravigliato -Estendere il chakra a distanza! Sugoi...-

    Prima che tutto cambiasse.

    "??!?NANI??!?"
    (nessun riferimento a Biancaneve, n.d.r.)

    Di istinto gettò me mani avanti e contrasse l'addome talmente forte, avvertendo il vuoto totale all'altezza dello stomaco! Fu una caduta talmente repentina e rapida che le braccia non riuscirono a frenare sufficientemente! Non ebbe nemmeno il tempo di prepararsi all' IDEA dello scontro! Era una forza assurda che non potè minimamente contrastare! Fu il primo saggio della prova di quello strano figuro che era Febh Yakushi...l'uomo che sembrò trasformarsi in una sorta di nemico da un momento all'altro! Il tono di voce, l'atteggiamento...

    -Yakushi-san...-

    Con gli occhi sbarrati Kohaku cercò di guardarlo, preoccupato se il credere al racconto precedente e le sue supposizioni sulla sua innocenza non fossero in realtà pura ingenuità.

    -Che intenzioni ha?!-
    CITAZIONE
    E quindi sai già usare il chakra ma non volevi fare il ninja perchè paparino non è daccordo?

    Kohaku sentì la faccia ardergli di imbarazzo e rabbia. Abbassò ancora lo sguardo, cercando di alzarsi, sentendo un peso insormontabile schiacciarlo sul terreno. Non rispose.
    CITAZIONE
    Questo è Pa-te-ti-co.

    Ormai liberato da quella immensa forza che lo pressava poco prima, Kohaku si alzò in piedi. Ad ogni sillaba sentì lo stomaco contrarsi violentemente. Si sentiva umiliato...non tanto per l'offesa...ma perchè Febh Yakushi stava dando voce ai suoi pensieri repressi, come se parlasse al suo posto e avesse il coraggio, che a lui mancava, di definirlo per quello che era: uno stupido ragazzino viziato che non voleva disubbidire alla tirannia ingiustificata di suo padre.
    CITAZIONE
    E sappi che finora tutti i miei allievi si sono rivelati essere delle mezze tacche a malapena decenti, altro che "fortunato ad averli come allievi".

    -Io non sono come loro.- si disse, cercando di attingere coraggio dalle sue manie di grandezza...richiamandole...a fatica, come poche volte nella sua vita.
    CITAZIONE
    L'attuale Hokage, per esempio!

    A bocca aperta.
    CITAZIONE
    Il cielo solo sa quanto fosse uno studentello patetico ed arrogante

    Quel tizio davanti a lui era davvero stato il sensei del più importante shinobi del suo villaggio? Era davvero stato così fortunato da incontrare uno shinobi tanto importante?
    CITAZIONE
    I miei affari con Konoha non ti devono riguardare, io sono qui solo per un corso accelerato e solo perchè mi incuriosiva capire come mai un abitante di Konoha volesse fare il ninja senza poterlo fare. Sospirò. Ma se è solo un problema di genitori sarò ben felice di sistemare le cose.

    E Kohaku indietreggiò di qualche passo, preoccupato, guardandosi attorno.
    CITAZIONE
    Vuoi conservare un dito od un orecchio dopo che avrò finito con lui?

    Kohaku scattò, alzando i pugni all'altezza del volto. Non sapeva come avrebbe resitito all'assalto ma...
    CITAZIONE
    Fammi vedere cosa ti sei portato dietro...uhm...una manciata di Kunai, un Tekken e qualche tonico. Ottimo.

    E l'assalto non avvenne, lasciando Kohaku confuso...e saltò indietro di circa un metro, spaventato nel vedere l'uomo usare i simboli universali dell'abilità ninja!

    -Sigilli!-

    E mentre stava per fuggire all'interno della foresta frenò...osservando la comparsa, dal nulla, di alcune sagome che ricordavano in tutto e per tutto Yakushi-san!

    -Bunshin no Jutsu?- si disse, forte della sua immensa conoscenza. Li guardò in quelle strane posizioni, restando incantato dalla posa strana di uno dei tanti...che puntava il pugno al cielo come uno dei cartoni che guardava da più piccolo.
    CITAZIONE
    Ti passerò qualche arma anche io, ora prova a colpirli con i tuoi Kunai. Decidi bene quanti lanciarne e secondo quale traiettoria. Ad esempio: quello accucciato potrebbe schivare facilmente rotolando di lato, quindi può avere senso lanciare le armi con una traiettoria orizzontale in modo da colpire anche ai lati qualora quello si spostasse.

    -Dunque era questo quello che voleva!-

    "Credevo volesse attaccarmi...- sussurrò, sollevato ma non tranquillo! Quello era, in fin dei conti, un vero e proprio allenamento!

    "Uff..." sospirò.

    "Farò come ha richiesto, Yakushi-sama!" cedette al suffisso che riteneva più adatto a colui che aveva allenato, precedentemente, il kage del Konohagakure!

    Che quella notizia fosse verificata o meno...non sembrava una questione rilevante. Per quale motivo avrebbe dovuto mentire ad un ragazzino? Non vedeva motivazioni...e continuò a crederci...rafforzato dalla forza subita poco prima.

    Fece un piccolo inchino verso il maestro.

    I° TURNO



    Kohaku portò rapidamente la mano destra sul fianco dello zaino. Non aveva pensato, scioccamente, di acquistare una sacca adatta, ma aveva modificato lo zaino in modo tale da poter manipolare facilmente una sacca nella quale aveva riposto i kunai. Aveva perso un'oretta, il giorno prima, per imparare ad afferrarli.

    -E magari non perdevo un'ora della mia vita acquistando una semplice sacchetta apposita...-

    Sfoderò 1 (uno) kunai! Decise istintivamente il primo bersaglio. I cloni erano disposti di fronte ad alcuni alberi e lo sguardo ricadde immediatamente sul clone di spalle.

    "Saisho!"

    La sua intenzione fu quella di scagliare il dardo al centro della schiena.

    -IKE!-

    [1 SLOT] Con la destra mirò alla base del collo, appena sotto al cervelletto, un lancio durante il quale fece un passo a destra e con il quale non coprì nemmeno mezzo metro.

    "Nibanme!"

    [2 SLOT] Fronteggiando, stavolta, la sagoma-super-eroe! Prese un secondo (1, uno) kunai e lo scagliò verso quella! La mano sinistra puntò a scagliarne uno verso il pettorale destro del clone! Da quella posizione strana, difatti, sembrava che il pettorale destra fosse più esposto, come più teso, dando l'impressione di essere più vulnerabile. Lo scagliò appena poco più verso la direzione dello sterno.

    "Daisan!"

    [3 SLOT] Kohaku prese di mira uno che stava semplicemente in posizione eretta. Afferrò un nuovo (1, uno) kunai con la mano destra e lo scagliò sperando di dargli una perfetta traiettoria in linea retta, puntando al centro dell'addome del clone, scagliandolo con molta forza.
    Kunai Rimanenti: 6

    II° TURNO

    Dopo l'ultimo lancio, Kohaku notò che i cloni cominciavano a dimostrare una sorta di inquieetudine, o forse era una sua impressione. Si muovevano, adesso...Aveva deciso, fino a quel momento, di scagliare un kunai per volta, per testare prima la mobilità delle sagome. Li osservò, ascoltando le nuove disposizioni di Yakushi-san.
    CITAZIONE
    Non basta più attaccare. Ricordi quando hai usato il chakra per la carta? Cerca di incanalarlo nei muscoli delle braccia o delle spalle per accelerare il lancio. magari istintivamente sia già farlo con pugni e calci, ma dosare il chakra in un lancio richiede un pizzico di controllo extra o rischi di sbagliare completamente mira. Cerca anche di combinare lanci con chakra e senza chakra, magari usando due braccia, o lanciare a vuoto come per una finta, così da confondere il tuo bersaglio. Hai due braccia: usale entrambe. Tutti i ninja sono ambidestri quando si tratta di combattere, quindi non sperare di avere mai un vantaggio in questo senso o farai una brutta fine.

    "Hai." annuì, serio.

    -Dunque, ora devo utilizzare il chakra!- e valutò la situazione, osservando le sagome accucciate. Riflettè sulle parole di poco prima.

    -...può avere senso lanciare le armi con una traiettoria orizzontale in modo da colpire anche ai lati qualora quello si spostasse.- e ricordò precisamente quelle parole, forte della sua portentosa memoria -Come incastrarli! Ecco!-

    Portò di nuovo la mano alla sacca.

    -Ne restano 6 (sei)! Colpirò tre sagome! Due per ognuna di esse!-

    [1 SLOT]Estrasse i primi due kunai! Con un lancio simultaneo tra mano destra e sinistra, Kohaku scagliò i kunai con molta forza!
    In prosecuzione a quello, accucciandosi durante il lancio e afferrando altri 2 (due) kunai, che scagliò violento, cercando di essere più preciso possibile, verso una delle sagome accucciate! Un ventaglio a due vertici di circa 60° i cui assi laterali puntavano appena all'interno dalla sagoma, seguendo il consiglio di Yakushi-san!

    "AH!"

    Richiamò, con il potere della mente e del corpo, quell'energia segreta! Sentì il chakra scorrergli nel braccio, indurendolo e riscaldandolo. Lo sentì sulle dita e sentì la presa più salda un attimo prima di rilasciare le armi, scagliandole con una forza superiore al normale!

    -Dritto sul bersaglio!-

    Era stato un bene che, il giorno prima, aveva passato molto tempo a tentare quei movimenti e l'associazione dei movimenti all'ausilio del chakra. L'aveva fatto per gratificarsi di quella sensazione e spingere giù, giù dove non poteva vederli, i pensieri neri e le immagini velenose del padre che cercava di tagliargli le mani!

    Al termine di quell'azione, senza attendere oltre avrebbe continuato, afferrando altri 2 (due) kunai, scattando velocemente a sinistra, per meno di mezzo metro. Nello spostamento avrebbe fatto includere il lancio, terminato all'atterraggio, fronteggiando un secondo clone, stavolta in piedi.

    [2 SLOT]Stavolta il piano del lancio non fu orizzontale, ma verticale-diagonale. Un kunai spedito al pettorale destro (quello scagliato con la mano sinistra) e uno appena sotto le costole sul versante sinistro. Avrebbe impresso un quantitativo di chakra su ogni lancio, tenendo gli occhi sul punto intermedio tra i due bersagli prescelti!

    [3 SLOT]Afferrò altri 2 (due) kunai, dunque, saltando verso destra, facendo forza sul piede che era atterrato per ultimo al balzo precedente. Saltò verso destra di appena un metro, quel poco che bastava per puntare all'altro clone accovacciato, emulando il primo lancio del secondo assalto! Un kunai puntato al centro del corpo dell'avversario e l'altro che puntava alla sua, del clone, sinistra. Ancora una volta impresse il chakra nel lancio, meravigliandosi di quanto il lancio risultasse più preciso e forte ad ogni tentativo.
    Kunai Rimanenti: 0

    III° TURNO

    "Ho finito i kunai, Yakushi-sensei..." e si sentì stupido ad averne portati soltanto nove.
    CITAZIONE
    E ora prova con queste altre armi.

    Kohaku afferrò le nuove armi, soppesandole e guardandole.

    -Spiedi e shuriken...-
    CITAZIONE
    Sono armi diverse. Gli spiedi hanno poca potenza offensiva, ma sono più difficili da vedere: dovrai mirare a parti scoperte e fragili come il collo o le articolazioni se vuoi fare davvero male...alcuni ninja molto esperti possono usarli per paralizzare colpendo i punti di pressione o per avvelenare come faccio io, quindi attenzione anche ai graffi. Gli shuriken hanno più o meno la stessa potenza dei Kunai, ma possono seguire traiettorie curve per arrivare al bersaglio. Una strategia classica è lanciare dei Kunai e subito dopo degli shuriken in un ampio arco, magari potenziando il lancio col chakra, se indovini il movimento di schivata avversario puoi coglierlo di sorpresa dal lato...a differenza dei Kunai però è impossibile usare uno Shuriken anche in corpo a corpo, quindi cautela nel decidere cosa portarti dietro.

    Ascoltò interessato la spiegazione, trovandovi logica e il tono di chi ne aveva lanciati chissà quanti nella sua carriera. Annuì ad ogni parola e si mise in posizione, in attesa.

    "Sono pronto!" disse, per poi assistere alla comparsa di altri cloni. Stavolta erano in movimento.

    -Probabilmente ha notato che so il fatto mio!- si disse, carico.

    [1 SLOT] Decise di partire con gli spiedi. Ne prese 8 (otto) nella mano destra, e 8 (otto) nella mano sinistra, tenendone due per ogni spazio tra le dita. Osservò per qualche istante i movimenti dei finti-avversari, cercando di notare un pattern che potesse aiutarlo in quel lancio. Sferrò il primo attacco quando vide uno dei cloni avanzare in verticale, in direzione opposta alla sua.

    -Ecco!-

    Condensò il chakra nella mano destra, dopo aver compiuto uno scatto in avanti di circa due metri, facendola scattare con un movimento orizzontale!

    Ne scaturì un ampio ventaglio che si apriva con un'ampiezza di almeno 120°, scagliato all'altezza dello spazio sotto-sternale. Vide quegli aghi fiondarsi sul finto-nemico e sentì un'affinità maggiore di quella avvertita con i kunai.

    [2 SLOT]Al termine del primo lancio, eseguì un secondo con la mano sinistra.

    Kohaku era, sin da bambino, di eseguire ogni azione con entrambe le mani. Era in grado di scrivere, disegnare e fare ogni cosa che riusciva a fare con la sua mano (almeno sulla carta...) principale.

    Questa volta il lancio compì una traiettoria diagonale-verticale, coprendo l'intero spettro del corpo della sagoma alla quale puntava. Cercò di prevedere un balzo o uno scatto...dandogli più chakra possibile per intercettare e farlo scomparire! Fu un cono di aghi letali sparati con un'ampiezza che copriva da sopra la spalla sinistra del clone (di circa 5 centimetri) per poi terminare ai fianchi della sagoma (di circa 5 centimetri), in una diagonale immaginaria che tagliava in due il clone, passando dalla clavicola sinistra al flessore dell'anca destra. Ogni spiedo risultò distanziarsi dal successivo di 3 centimetri, volando rapido e mortale!

    [3 SLOT]Al termine del secondo lancio, Kohaku cercò di prendere alla sprovvista Yakushi-san, afferrando rapidamente gli shuriken che riuscì ad afferrare (C'è da aggiungere che Kohaku aveva posizionato le armi nella stessa sacca dove aveva riposto i suoi kunai precedentemnte, n.d.r.), per poi lanciarsi di lato, capriolando ed effettuare un forte lancio con la mano destra, indirizzando 4 (quattro) shuriken, accompagnati dal chakra, in direzione di un clone particolarmente inquieto!

    Cercò di inviarli alla sua destra, ma imprimendogli un'effetto che li avrebbe portati a dirigersi verso la sua sinistra, in una parabola prima ascendente e poi discendente. Il suo intento era quello di colpire dal volto al collo dell'avversario...e sperò che gli intenti andassero a buon fine.

    "Uff..." sbuffò. Fronteggiò Yakushi-san e attese sul da farsi.

    Non potè fare a meno di sorridere. Fu come giocare! Fu come essere liberi! Fu come sentirsi vivo! Sent' l'amore per ciò che aveva fatto...sentendo quell'apatia che tanto contraddistingueva la sua esistenza...scemare dinanzi all'emozione di attivarsi in quelle azioni spettacolari...senza avvertire la colpevolezza...ma solo l'orgoglio di essere, palesemente, in possesso delle abilità, almeno fisiche, per comportarsi come uno...

    -Shinobi...-
     
    .
4 replies since 26/8/2015, 10:53   52 views
  Share  
.