Ritorno dall'oltretomba

[Villa Mikawa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    [quasi un anno dopo, continua da qui]

    " Riunione a sorpresa?! E che cavolo è? "

    " Non discutere Matsmumoto. E' necessario avere un quadro dettagliato della situazione; dopo il Neko la situazione nel villaggio è cambiata e abbiamo molto meno spazio di manovra. "

    " Si, ma.."

    jpg

    " Fai come ti dico. Convoca tutti nel salone principale, anche chi è di guardia. Alla svelta; a Fyodor ci penso io."

    Da quando lui era scomparso era diventata meno combattiva, quasi demoralizzata, e accondiscendente. Per questa volta l'avrei sfruttata ma avrebbe dovuto aspettare solo un altro po...e con lei anche la piccola Yachiru. Intanto avevo mandato uno dei miei uomini del Gate alla dimora di Eiatsu; il fatto stesso che non era masi successo gli avrebbe fatto intendere che stava accadendo qualcosa di anomalo e sicuramente avrebbe preso molto seriamente la faccenda.
    Quindi mi sarei diretto verso il pozzo, dove ormai il ninja venuto dal passato aveva stabilmente preso dimora. Come faceva a vivere li proprio non lo riuscivo a capire...Il mattinata aveva piovuto e la terra attorno al maneggio era divenuta fango; quindi con i calzari inevitabilmente sporchi mi avvicinai alla struttura in pietra e, come ogni volta, diedi due colpetti con il piede alla parte più sporgente. Fyodor era un ninja di altri tempi, un adepto dell'arcinoto Orochimaru, il possesso di un rigore mentale e di un fare metodico superiore a chiunque nel villaggio, e anche al di fuori probabilmente. Aveva una serie di strambe regole per venire a contatto con lui ma, se uno ci pensava bene, erano molto funzionali e, con meno tempo delle normali consuetudini, arrivano dritte al punto.

    Cunico_sotterranei_04

    Scesi dunque nel pozzo e mi incamminai lungo il corridoio che conduceva ai due incavi principali. Per fortuna May veniva ogni tanto a dare una pulita ma l'odore di muffa e sangue era difficile da cancellare...ed infatti, entrato nel laboratorio, mi trovai difronte un cadavere completamente squartato i cui organi erano stati riposti in fila su un tavolo in legno, che poco a poco ne stava assorbendo tutti i liquidi e si tingeva di rosso. Fyodor era proprio li, seduto su uno sgabello e impegnato nell'analisi del fegato. Utilizzava le sue lunghe dita affusolate munite di unghie taglienti come bisturi; probabilmente era l'unico in grado di fare una cosa del genere.

    " Guardiano non mi viene spesso a fare visita. A cosa devo l'onore? "

    " Questioni urgenti. C'è da ripulire la stanza, a breve avrai una visita. "

    " Un nuovo cadavere da parte di Eiatsu? "

    " E' tornato Fyodor...è tornato! "

    Distolse quindi lo sguardo dall'organo per rivolgermi finalmente attenzione. Girò il capo fino a 90 gradi (un'altra cosa inumana a mio giudizio) per poi mutare il suo viso apatico in un'espressione di inquietante contentezza.

    " Questioni di Sangue quindi! Farò sparire tutto. Ah, mi hai messo di buon umore quindi non ti farò leccare le orme di fango che hai lasciato per tutta casa."

    " Gr...grazie. A breve verrà anche Eiatsu a darti una mano, io devo scappare di lì e tenere impegnati gli altri. Lui ha detto di avere un carico prezioso e visto che vuole vuoi due dovrà trattarsi di qualche cadavere. "

    " Magnifico! "

    Quindi abbandonai quel luogo per ritornare alla Villa.

    :::

    Intanto, nel malcontento generale, la sala si stava riempiendo. Frasi del tipo:

    " Ma se consegniamo ogni settimana una relazione con tutte le informazioni...basta che legge da li, no?! "

    " Questa è una perdita di tempo. Ancor di più se Raylag e Toi non ci saranno. "

    " Lasciamo la villa sguarnita?! "

    Il "piccolo" Diogenes avrebbe potuto udire quel fracasso dalla sua stanza. Era strano perchè di solito non si faceva baccano alla Villa. Poi alla sua porta busso qualcuno e, ricevuta risposta, il volto di Matsumoto sbucò dall'apertura dicendo con quel sorriso "infelice" che era solito mostrare da mesi ormai:

    " A breve si terrà una riunione nel salotto. Ti aspettiamo. "

    Da quando era li non ti gli era mai capitato di sentir parlare di riunioni. Anche quando Aloysius era ancora nella Villa ognuno sapeva solo "del suo orticello", la sua piccola parte di un piano generale noto a poche, pochissime persone. E il motivo era scontato: in questo modo si evitavano eventuali fughe di informazioni rilevanti e, in caso di cattura, non si riusciva ad ottenere poi molto. Una politica che il Garth faceva rispettare con rigore, fino alla sua scomparsa ovviamente.
    Scendendo di sotto avrebbe notato anche Gojo rientrare proprio in quel momento e lasciare gli stivali sporchi fuori dalla porta. L'ultimo arrivato era lì da un po e sapevi che solo in una determinata zona del possedimento la terra aveva quel colore...cosa era andato a fare li? Di queste domande nel tempo aveva riempito la testa, però mai più di una al giorno; in genere quei ninja erano bravi a tenere le loro faccende e i loro segreti per se. Il terzo campanello di allarme arrivò al Mikawa subito dopo, da parte della più piccola della casa. Zompettenado forse più del solito, Yachiru si sarebbe avvicinata sorridente ad Hisagi per chiedergli:

    " Lo senti anche tu? Io sento una cosa qui, nel petto. Non so cos'è ma...mi rende felice."

    Cosa voleva dire? In effetti anche tu ti sentivi un po strano da quando di eri svegliato e più il tempo passava più quella sensazione incrementava di intensità. Era come se i tuoi geni Mikawa ti stessero suggerendo qualcosa.



    CITAZIONE
    OT/ Gama quando vuoi /OT
    Edit: Metto in un topic apposito la giocata altrimenti a villa Mikawa non si capisce più nulla XD Se un prode admin potesse prendere questo post di Gama e metterlo qui sarebbe perfetto ;)


    Edited by DioGeNe - 28/8/2015, 10:12
     
    .
10 replies since 10/6/2015, 16:28   174 views
  Share  
.