In cerca della serenità

[Giocata Free per Ryoshi Okura]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    La ragazza difficilmente sarebbe stata un'esperta di cinesica, ma non mi andava di correre il rischio di incappare in qualche passo falso. Le sue domande dirette mi lasciavano pensare che non mi avesse creduto. Dovevo rimediare e cercare di essere più calzante. Spostai gli occhi intorno a noi, al tavolo affianco a noi, distante solamente un paio di metri i commensali stavano cercando da qualche minuto di farsi notare dal cameriere. Sul loro tavolo c'erano già diversi piatti vuoti, e la possibilità che volessero finalmente chiedere il conto era tangibile, avrei dovuto tenerli d'occhio.


    Mio papà è un mercante, sono in questo villaggio con loro, per dei loro motivi di lavoro. Io non lo pratico ancora, sono piccolo, ho solo dieci anni.

    Quella che dissi era la pura verità. Ero arrivato solamente cinque giorni prima ad oto con i miei genitori, e proprio per motivi di lavoro. Anche l'età rivelata era esatta, mentire a riguardo sarebbe stato terribilmente stupido. Dovevo trovare qualche rimedio per poter modificare il mio aspetto. Essere un bambino spesso comporta delle difficoltà, per poter essere una spia più efficiente devo potermi infiltrare senza attirare sguardi perplessi.


    Chissene frega delle ville... Ahah.

    Lascia cadere l'argomento con piacere, la ragazza dimostrava la totale apatia a riguardo e sembrava sincera, probabilmente non aveva a mente l'esistenza di villa mikawa. La ragazza ordinò delle polpette di polipo, scelta di pessimo gusto a mio parere, per poi chiedermi informazioni riguardo la provenienza. Questa domanda era molto più insidiosa delle altre. Mentre sapere che un tizio dal nome falso faceva parte di una famiglia di mercanti non avrebbe comportato alcun rischio dirle la mia provenienza poteva essere di maggior rilievo. D'altra parte, non volevo mentire, dovevo imparare a gestire eventuali interrogatori senza mentire, trovando eventuali falle nelle domande della controparte.


    Veniamo dal paese del vento, giriamo in lungo e in largo molte terre. Il viaggio fino al paese delle risaie è stato veramente lungo e faticoso. Tu invece di cosa ti occupi ?

    La coppia affianco a noi riuscì finalmente a parlare con il cameriere, e come preventivato chiese di poter pagare al tavolo. Vidi il giovane andare verso la cassa e fare i conti in base alle loro consumazioni. Dovevo tenermi pronto.
     
    .
12 replies since 31/8/2015, 15:37   137 views
  Share  
.