In cerca della serenità

[Giocata Free per Ryoshi Okura]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Nonostante mi fossi leggermente rilassato dopo aver sistemato la faccenda relativa ai soldi, iniziavo a pensare di esser rimasto fin troppo esposto all'interno di questo locale. Altre coppie in fondo al locale sembravano essere sul punto di andarsene, presto o tardi saremmo rimasti in pochi. Nel trambusto è difficile notare una singola persona, ma se fossimo stati in pochi sarebbe stato molto più semplice notare un semplice bambino tra tanti adulti e ragazzi normali. Inoltre Nakora non sembrava interessata a parlare di sè più del dovuto, anzi. Ripropose un'altra domanda riguardo l'attività commerciale dei miei genitori. La domanda sembrava essere abbastanza inutile, a chi mai sarebbe importato di sapere se avevamo incontrato commercianti di minerali nei nostri viaggi ?
    La domanda trapelava ovviamente qualcosa, l'interesse non poteva essere incondizionato, c'era sotto qualcosa e tutto ciò mi incuriosiva.


    Il miglior modo per scoprirlo è tirar fuori un'esca.

    Non potevo sapere cosa stesse davvero cercando con la sua domanda, e di conseguenza sapere cosa dire in questa situazione non era così facile. Dovevo improvvisare e buttarmi, sperando di avere fortuna.


    Viaggiando ne abbiamo incontrati, diciamo che i commercianti di minerali sono più rari rispetto ai soliti armaioli e contadini. Però è capitato, alcuni nel paese del ferro, altri al confine con la sabbia. Un tizio narrava d'aver trovato un'enorme diamante proprio nell'Anauroch, il deserto di Sunagakure.

    Non potevo certo azzardarmi a parlare di colore dei capelli o degli occhi, rimasi vago parlando in generale, così come lo era stata lei mentre poneva quella domanda. Nel frattempo arrivarono le nostre ordinazioni e finalmente potei iniziare a mangiare con tranquillità. Notai invece che il modo di mangiare della ragazza non si adduceva proprio ad una cara fanciulla. Evidentemente ad Oto la distinzione con il gentil sesso si era affievolita, perlomeno ai livelli inferiori. Matsumono e Yachiro invece non mi erano apparse diverse dalle ragazze e bambine di Suna. Nakora invece aveva un modo di fare particolare, mai visto prima.
    Bisogna ammettere che i miei contatti con il mondo umano sono stati deboli e sporadici, solo da quando sono stato addestrato a villa mikawa ho potuto ricostruire la mia personalità, ma non mi aspettavo una persona così silenziosa. L'unica cosa ad averla appassionata sembra questa storia dei mercanti, nella quale io invece non trovavo nulla di particolare. Per migliorare in quello che sarebbe stato il mio futuro lavoro avrei dovuto imparare ad indagare bene.



    Come mai sei interessata ai commercianti di pietre preziose ? Devi fare una nuova collana ? A me piacciono tanto i braccialetti invece!

    Cercai di approfondire la faccenda puntando sul mio aspetto esteriore da bambino. Non tutti, ma la maggior parte delle persone cede davanti ai gusti ed alle domande dei cuccioli. Ci si sente in debito ed in dovere di interessarli e di raccontargli qualcosa. Inoltre, la mia domanda era lecita considerando l'ambito del discorso, non avrebbe certamente destato sospetti.
    Continuai a guardarmi intorno, mentre quattro persone mi passarono accanto dopo aver pagato il conto, pronte ad uscire dal locale.
    Il tempo stringeva, non mi rimaneva molto, ancora pochi minuti e sarei dovuto uscire prima di risultare troppo evidente e di correre rischi.
     
    .
12 replies since 31/8/2015, 15:37   137 views
  Share  
.