Scontri Clandestini

Addestramento per Ryoshi Okura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Sospirai esasperato. Tra tutti proprio un cazzo di muratore vicino di casa doveva esserci ? Questo andava assai male, ma ad ogni modo lo speaker aveva già limitato i danni della bugia inquadrandola come un semplice nome d'arte. Effettivamente ci poteva stare durante uno scontro del genere usare dei soprannomi. La stessa furia rossa che stavo affrontando ne era una testimonianza.
    Particolarmente fastidioso per quello che era un'importante combattimento era la presenza dello speaker, che si ostinava a gridare mandando chissà dove la concentrazione. Sin dall'inizio la furia rossa mi fece capire che lo scontro sarebbe stato assai difficile. Incassò il mio pestone senza nemmeno pensarci, quasi non l'avesse nemmeno notato, mentre il mio possente doppio calcio volante venne banalmente evitato.
    Ebbi appena il tempo di rimettersi in sesto per veder la furia rossa caricare nuovamente, e dalla velocità con la quale era riuscito ad evitare i miei colpi dovevo stare molto ben attento, aveva già dimostrato ampiamente di avere capacità e reattività ben al di là di quelle messe in mostra contro il muratore.


    Non posso permettermi di sbagliare...

    Pensai mentre lo vedevo caricare a grande velocità. Il suo primo colpo fu molto rapido, un pugno diretto proprio là dove non batte il sole, tirato ad una velocità impressionante. Ma se la velocità era particolarmente alta il movimento del corpo necessario a effettuarlo era innaturale. Essendo io in piedi lui avrebbe dovuto effettuare una torsione del busto verso l'alto per colpire, inoltre essendo un colpo diretto su un'unica direzione e mirato su una zona molto piccola per evitarlo sarebbe bastato un piccolo movimento. Poco prima che il colpo impattasse contro la mia inguine mi spostai leggermente verso l'alto finendo sulle punte dei piedi, mentre una leggera torsione del busto verso sinistra mi permetteva di ridurre l'impatto. Il pugno mi colpì di striscio l'interno coscia destro. Slot difesa 1 : 1 lieve Nemmeno il tempo di prepararmi che vidi il ragazzo compiere un'altro strano movimento. Nella sua posizione aveva la braccia in avanti vicino ai miei piedi e le gambe lontane, dall'altra parte del corpo. Lo vidi arrotarsi su se stesso con la gamba tesa, individuando subito che tipo di attacco avesse in mente: una spazzata.


    Sembra proprio voglia portarmi a terra, così come lui. Potrebbe essere quello il suo terreno di gioco.

    Capite le sue intenzioni offensive riuscì ad evitare la spazzata saltando poco prima dell'impatto e lasciando che la sua gamba passasse sotto le mie. Slot difesa 2. Questa volta però il ragazzo si rivelò più furbo, e forse perchè aveva capito come mi sarei mosso mettendomi in trappola con la spazzata sfoderò un montante con il pugno destro diretto alla bocca dello stomaco. Essendo ancora in aria dopo aver evitato la spazzata non c'era niente che potessi fare per evitare quel colpo pazzesco, abbassai velocemente la mano destra per cercare di deviarne l'impatto, cercando di far in modo che invece dello stomaco colpisse più lateralmente il fianco, e mi preparai ad incassare un colpo molto doloroso, mentre nella mia testa già pensavo a come poter sfruttare la situazione. Slot difesa 3 : S&M : 1 Leggera. L'impatto fece davvero male, nonostante non mi colpì pienamente al centro dello stomaco il colpo mi tolse per un'attimo il fiato. Lo stomaco era un punto debole e doloroso, e difficilmente si poteva incassare allegramente. Mi ritrovai a dover chiudere gli occhi dal dolore, giusto un'istante mentre mi tornavano in mente le parole del mio primo sensei : Matsumono.


    Devi imparare a sfruttare gli attacchi dei tuoi nemici.

    Riaprì gli occhi iniettati di sangue, deciso mai come prima a vendicare il dolore subito. Per forza di cose la mano del mio avversario si trovava sul mio corpo, chiusa a forma di pugno, e la mia mano destra si trovava proprio accanto alla sua mano visto che l'avevo usata per cercare di deviare il colpo mentre mi difendevo. Afferrai il suo polso destro con la mia mano destra mentre torcevo il busto verso la stessa direzione, sfruttando la mia posizione torreggiante rispetto al mio avversario. Avrei cercato, spostando il polso destro del mio avversario verso la sua sinistra e chiudendo poi l'articolazione del gomito del mio avversario di usare il suo braccio per fare una presa attorno al collo. Slot Azione 1: Subisci & Mena .

    Se fossi riuscito ad effettuare questo movimento il mio avversario si sarebbe ritrovato il proprio braccio attorno al collo, con il proprio bicipite sotto la gola, a quel punto avrei deciso di sfruttare il mio intero peso per abbattermi contro di lui. Avrei portato l'avambraccio sinistro sopra il suo collo ( Dietro il collo ) con forza, mentre mi lasciavo cadere sopra il mio nemico con tutto il peso del corpo, cercando di andarlo a stringere sotto il mio peso in una morsa fatale e pericolosa. Non solo in questo modo c'era un principio di soffocamento, ma un colpo così forte dietro il collo avrebbe potuto eventualmente provocarne la rottura. Slot azione 2. A quel punto se il mio attacco fosse riuscito mi sarei potenzialmente ritrovato sopra il mio avversario, e se questi fosse stato ancora vivo e in forze avrei iniziato a tirare il suo polso destro e di conseguenza tutto il suo braccio sotto il collo, soffocandolo.Slot azione 3

    Se invece il mio tentativo di imbrigliare il mio avversario con il suo stesso braccio fosse andato a vuoto mi sarei potenzialmente trovato l'avversario con le ginocchia a terra e la testa verso l'alto e girata verso di me. A quel punto avrei sfruttando la maggior altezza e la posizione di superiorità per cercare di colpire gli occhi del mio avversario con le dita, mirando a farglieli esplodere dentro le orbite. Slot azione 2 . Che fosse stato o meno in grado di difendersi da questo primo attacco l'avversario avrebbe probabilmente portato le braccia verso l'alto per difendersi, lasciando scoperto il resto del corpo. Avrei cercato di sfruttare questa falla nella sua difesa con una doppia ginocchiata dalla potenza inaudita nella gola. Slot azione 3



    Le ultime parole del bambino mi avevano nuovamente scosso, rinnovando la brama di sangue e la volontà di dimostrare il mio valore in combattimento. Che l'avessero fatto per scena o per altri motivi avevano nuovamente tirato in causa Shukaku, il demone ad una coda che aveva dato al sommo Gaara il potere di padroneggiare la sabbia. Mai avrei voluto la stessa fortuna del mio compaesano e predecessore, ma bramavo di poter portare a termine la mia prima missione, andando ad imparare la fine arte manipolativa ch'esso tramandava.




    Può apparire complicata la dinamica della prima ipotetica ( parlando onestamente, poi la valutazione starà a te ovviamente ) ho messo la seconda ipotetica quasi per stile, in quanto personalmente metto veramente in dubbio le possibilità di uscire illesi dalla presa al polso xD Presa ( e conseguente concatenazione di attacchi ) che ho provato più volte quando facevo arti marziali, davvero xD


    Ad ogni modo, tu per fare quel montante con il braccio destro hai il pugno alzato rispetto al corpo, in quel preciso momento io con la mano destra sposto il tuo pugno ( e quindi tutto il tuo braccio ) verso la tua sinistra, mettendoti il braccio davanti al corpo, e contestualmente con il mio braccio sinistro di cado addosso, impattando sul collo, track, sei soffocato, e poi tiro il tuo braccio per soffocare ulteriormente.


    Detto ciò, ci tengo a precisare come questo spoiler non sia per dire il mio attacco è potente ed inevitabile yo sono figo, ma solamente per cercare di esporne meglio la meccanica che forse dal post può risultare difficile... :)


    Per quanto riguarda inoltre la parte della seconda ipotetica in cui dico che potrebbe essere ginocchia a terra e testa verso di me ritengo sia naturale, ma voglio sottolineare come non lo dico con fare autoconclusivo, non essendo possibile in fase offensiva :)


    chakra 22 / 30
    Vità 12 - 0.3 ( lieve ) - 1 ( leggera ) = 10.7
     
    .
24 replies since 10/9/2015, 22:06   216 views
  Share  
.