Strane ricerche nella Nebbia

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Strane ricerche nella Nebbia

    Segreti


    Parlato Ryuu
    Parlato Nakora

    Ryuu attese fermo al suo posto che qualcuno aprisse la porta a Nakora, con lo sguardo fisso su di lei, che sembrava abbastanza tesa per la situazione. Non capiva il motivo di quel comportamento, pensando che evidentemente dovesse proprio parlare di faccende personali come aveva immaginato e che quindi avesse fatto bene a rimanere a distanza per non mettere a disagio la ragazza con la sua presenza. Quest’ultima si voltò verso di lui sorridendo, ma all’improvviso, la porta si aprì di scatto, invogliando entrambi a distogliere lo sguardo dai rispettivi occhi ed a dirigerlo verso di essa, da cui uscì una curiosa donna abbastanza giovane e vestita con colori sgargianti. Nakora non perse tempo a farsi notare, cominciando a parlarle ma in un modo che Ryuu non aveva ancora mai visto (né sentito). Dalle sue parole sembrava che non si conoscessero, ma il tono freddo che usò non era quello che si usa con uno sconosciuto, anzi, sembrava piuttosto irritata. Inaspettatamente, la signora la invitò ad entrare e lei, a sua volta, invitò ad entrare Ryuu, che in un primo momento si sentì un po’ in imbarazzo per la situazione, ma evidentemente Nakora aveva timore ad entrare da sola, quindi si fece coraggio e raggiunse le 2 donne, varcando la soglia della casa. In effetti il modo in cui furono ricevuti dalla padrona di casa, fu abbastanza sospetto e Ryuu sapeva bene che non ci si poteva fidare mai di nessuno, in quel mondo di pazzi e ninja assassini dietro ogni angolo, quindi decise di entrare con fare determinato per impedire che potesse accadere qualcosa a quella indifesa ragazza, sentendosi come se dal momento in cui decise di aiutarla fosse sotto la sua responsabilità e diventando al contempo il suo protettore, camminando al suo fianco con lo sguardo dritto verso la signora come un bodyguard.
    Stando alle parole che gli rivolse Nakora in quel momento, sembrava aver preso una cantonata, ma quest’ultima volle farlo assistere alla conversazione che avrebbe avuto a breve con la donna, facendo affidamento sul suo grado ninja per fargli giurare che non avrebbe mai raccontato a nessuno qualunque cosa avesse sentito. Bé, non è che gli shinobi siano tenuti a mantenere una sorta di silenzio professionale come i sacerdoti, ma se era il volere di Nakora non poteva che accettare le sue condizioni, spostando lo sguardo su di lei e confermandogli ciò che voleva sentire. Non c’è problema, stai tranquilla. Non era sua abitudine giurare, a meno che non fosse strettamente necessario, quindi si limitò a tranquillizzarla e dopo che si furono sistemati tutti e 3 in una grande e lussuosa stanza, Ryuu attese in piedi sull’uscio della porta, aspettando che le 2 parlassero dei loro affari personali e rimanendo di guardia per poter tenere sotto controllo la situazione. La signora sembrava conoscere bene Nakora e il motivo per cui era venuta a cercarla e questo non fece altro che accrescere la sua agitazione, ma il vero shock per i 2 ragazzi fu quando rivelò che la persona che Nakora cercava in realtà era proprio lei, facendoli rimanere a bocca aperta per essersi accorti di aver preso un enorme granchio.
    Effettivamente si sarebbe potuto sbagliare chiunque, dato che la donna aveva proprio un nome da uomo, ma comunque la conversazione procedette normalmente come se niente fosse successo e più andavano avanti a parlare, più la ragazza otese sembrava sempre più tesa dalla situazione e delle rivelazioni sul suo passato che le venivano dette. Ryuu rimase in ascolto per tutto il tempo e malgrado non fosse a conoscenza di alcuni aneddoti a cui accennarono, riuscì a comprendere abbastanza a fondo la storia della giovane forestiera e della sua famiglia e anche se si sentì un po’ a disagio nell’ascoltare la storia personale di quella ragazza, non si mosse dal suo posto, finchè dopo un po’, la donna consegnò a Nakora un vecchio libro. Doveva essere parecchio importante visto che le consigliò di bruciarlo non appena avesse finito di leggerlo, dopo aver acceso la legna nel caminetto e lasciando successivamente la stanza, in modo che i 2 ragazzi potessero restare da soli. Ryuu guardò la donna allontanarsi lentamente, per poi riportare lo sguardo sulla sua amica, che intanto aveva cominciato a sfogliare le pagine del libro. Non aveva idea di cosa ci potesse essere scritto, ma cercò di non pensarci per non diventare schiavo della curiosità e attendendo che ella finisse di leggerlo, non credendo che avesse finito veramente per bruciarlo. Al contrario delle sue aspettative, invece, non appena terminò la sua lettura si avvicinò al fuoco e vi gettò dentro il vecchio volume e attendendo immobile finché non ne rimase che cenere, lasciando di stucco il ninja di kiri che assisté a tutta la scena e dirigendosi silenziosamente verso l’esterno della casa.

    Finalmente la tensione sembrò sparire dal suo volto, quando, una volta che ebbero raggiunto il giardino esterno, si avvicinò sorridente a Ryuu e rivolgendogli la parola dopo molto tempo. Molto bene! Grazie Ryuu, e scusa se ti ho interrotto la giornata. Te dove stavi andando? A Ryuu parve evidente che non volesse parlare di quanto era appena successo, quindi per non essere invadente accettò di cambiare discorso come se non fosse successo niente e sorridendole a sua volta.No, figurati, non c’è problema. Comunque io stavo andando fuori dal villaggio per un servizio. Tu adesso cosa fai, ti fai un giro per il villaggio o devi andare via subito? Non sapeva se quella ragazza avesse altre commissioni da fare, ma se sarebbe dovuta uscire anche lei, si sarebbero potuti mettere d’accordo per andarci insieme. Va bene, allora andiamo. Sarebbe stato più che felice di passare ancora un po’ di tempo con lei, senza contare il fatto che si sarebbe potuta perdere nuovamente senza di lui, quindi si sarebbe voltato verso la strada principale dalla quale erano venuti e la avrebbe condotta fuori dal giardino dell’abitazione, per poi dirigersi verso l’uscita del villaggio. Questa volta non poteva sbagliare strada, perché avendola fatta già 2 volte ormai ce l’aveva ben stampata in mente e difatti ci vollero poco più di 5 minuti per raggiungere nuovamente il cancello principale del villaggio per poi prepararsi ad uscire, attendendo solo che Nakora rientrasse in possesso dei suoi effetti personali consegnati quella stessa mattina alle guardie. Fu in quel momento che Ryuu rimase senza parole, notando che tra gli oggetti che vennero consegnati alla ragazza, c’erano varie armi ninja, proprio come le sue, intuendo che quella tenera e apparentemente inoffensiva fanciulla era in realtà una kunoichi, magari anche più forte di lui. Solo dopo che quest’ultima finì di sistemare il suo equipaggiamento, il ragazzo non seppe più resistere, balbettando prima qualcosa per l’imbarazzo e poi sputando fuori quella che aveva da dire. S-scusa, ma…ehm…tu sei una kunoichi? Era l’ultima cosa che si sarebbe aspettato di scoprire su di lei e fu abbastanza divertito dalla cosa, lasciandosi sfuggire una piccola risata per la sorpresa, per poi varcare le mura in sua compagnia e incamminarsi nella foresta. Avrebbero camminato per almeno 20 minuti, quando infine giunsero sulle pendici di una cascata alta almeno 20 metri, ma al contrario di quello che ci si sarebbe potuto aspettare, disseminato di macigni sul fondo e di un angolazione irregolare e non verticale. Ryuu volse lo sguardo verso il basso, e uno strano timore cominciò ad insediarsi dentro di lui, mosso dalla consapevolezza che fu in quel punto morirono i suoi genitori.
     
    .
9 replies since 11/9/2015, 12:08   131 views
  Share  
.