Strane ricerche nella Nebbia

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Strane ricerche nella nebbia

    Saluti


    Parlato Ryuu

    Lo scrosciare dell’acqua sulle rocce trascinò Ryuu in un oceano di pensieri, restando a fissare il vuoto, inconscio dei secondi che scorrevano senza tregua. La vista di quella cascata semi distrutta gli provocò un tuffo al cuore. Era davvero lì che i suoi genitori passarono i loro ultimi istanti di vita? La risposta si trovava soltanto diversi metri sotto di lui, eppure sentì un certo timore nel volerla conoscere, rimanendo immerso nei suoi pensieri senza accorgersi della domanda che Nakora gli rivolse.

    ...


    Ad un certo punto, però , tutte le sue paure sparirono all’istante, come se non avessero mai fatto parte di lui e si domandò come avesse fatto a dubitare della storia che gli era stata raccontata dai suoi nonni, sentendosi improvvisamente diverso e colpevolizzandosi di aver diffidato del grande gesto che sua madre e suo padre fecero per lui. La sola vicinanza a quel luogo lo fece ricredere di tutti i brutti pensieri che aveva avuto fino a poco prima. Non riusciva a capirne il motivo, ma in quel momento gli apparve tutto chiaro: era stato proprio uno stupido a sospettare che gli fossero state dette solo bugie e anche se non si spiegava perché era così convinto di questa sua affermazione, non gli importava, come se avesse trovato la risposta che desiderava tanto conoscere senza neanche il bisogno di cercarla. Fu come se in quel momento, su quella precisa cascata, avesse ritrovato una pace interiore che non aveva mai avuto, sentendo finalmente la presenza dei suoi genitori al suo fianco. Subito dopo, si voltò verso la sua amica, con un sorriso malinconico sul volto e riprendendo la domanda che gli aveva fatto e a cui si accorse di non aver risposto.
    Scusa, stavo pensando. Non è una questione di villaggio, tranquilla. E’ che qui…bè, è qui che sono morti i miei genitori. Disse con convinzione, volgendo ancora una volta lo sguardo verso la cascata e poi guardandosi intorno, in cerca di qualcosa. Senti, lo so che devi andare, ma ti dispiace cercarmi qualche fiore qua intorno? Anche 2 o 3, voglio fare una specie di lapide, ci metto un minuto. Dopo aver ascoltato la risposta della ragazza, Ryuu esaminò un paio di rocce che si trovavano nei paraggi e dopo averne scelta una che gli sembrava perfetta, la spinse fin quasi sul bordo della cascata, estraendo un kunai e cominciando ad inciderci sopra i kanji dei loro nomi e poco più sotto il kanji del drago. Una volta terminato, Ryuu si alzò per mirare il risultato: la roccia era alta sui 60 – 70 cm e larga un metro, e anche se le incisioni non erano molto leggibili, ne fu comunque pienamente soddisfatto e felice di avere anche lui finalmente un monumento che ricordi i suoi genitori ed un luogo dove sapeva di poterli sempre trovare.

    images


    Se Nakora avesse raccolto i fiori, li avrebbe posti alla base della roccia, ringraziandola con tutto il cuore e ammirandone il risultato, congiungendo poi le mani a capo chino per dare un ultimo saluto ai suoi genitori scoparsi.

    Poco dopo, si rivolse verso di lei, sapendo che ormai era ora di andare e conducendola sulla strada principale che collega il villaggio della nebbia ai porti per i traghetti diretti ai vari paesi esterni. Da quella parte si arriva ai porti. Grazie per la compagnia e scusa se ti ho fatto perdere un po’ di tempo. Speriamo di rivederci, casomai vengo a farmi un giro ad Oto. Disse quasi scherzando, per poi tendere la mano destra verso di lei per salutarla. Ci vediamo, allora. Mi ha fatto piacere incontrarti. Fai buon viaggio. E dopo questo, attese che lei riprese il suo cammino, per poi voltarsi dalla parte opposta e fare ritorno al suo villaggio, più che felice di come la giornata avesse preso una piega inaspettata e di aver risolto quei fastidiosi dubbi che lo assalivano.
     
    .
9 replies since 11/9/2015, 12:08   131 views
  Share  
.