Caccia a Karasu

Giocata tra Hoshi e Shu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Caccia a Karasu

    Post Terzo - La prossima volta mi porto dietro uno studente!




    Beeeeh!!.. ultimamente mi sono dedicato molto alla lettura.. vecchi trattati storici a dire la verità... dubitai delle parole del Chikuma. Non era mai stato un avido lettore ma lo lasciai proseguire senza interromperlo. ..vedi.. ho scoperto che un tempo.. centinaia di anni fa.. esisteva un luogo.. un villaggio estremamente famoso per le sue acque termali! mi aspettavo dove stesse per andare a parare, ma attesi che continuasse il discorso.
    ..praticamente tutto girava attorno a quell’attività.. un interno villaggio trasformato in un centro termale.. dove.. uomini e donne potevano fare il bagno nudi insieme!.. ti rendi conto?!.. Ecco dove voleva arrivare! Tuttavia... lo spirito imprenditoriale e affaristico dei Kurogane mi spingeva a valutare questa cosa sotto una luce diversa...

    E chi dice che tali tradizioni dovrebbero restare relegate nel passato? Io direi che tu ed io che siamo a conoscenza di questo perduto passato abbiamo il dovere morale di far risorgere queste sorgenti termali! Per puro spirito storico, ovviamente... ma è meglio parlare di affari una volta terminata questa faccenda. Se non dovessimo avere successo rischieremmo di non avere più un villaggio in cui costruire le sorgenti.

    ..ah già!.. sono stato nominato anche Ottavo capo del clan Chikuma.. eheheh fiqo neh?!.

    Complimenti vivissimi! Ma, se sei stato nominato capoclan, che fine ha fatto Gin? E' da molto che non si sa nulla del kazekage, il popolino è ignaro ma io sto iniziando a preoccuparmi... non è che tu sai qualcosa?

    Le capacità di osservazione del Detective avevano colpito ancora, anche se la mia risposta era stata data in automatico. Mi preoccupavo seriamente per Gin, non tanto per lui personalmente ma per il ruolo che ricopriva. Se Suna era veramente senza un Kazekage attivo i nemici del villaggio, o persino gli altri villaggi accademici potevano muoversi per impadronirsi della sabbia quasi indisturbati.

    E tu Shinichi.. che hai combinato durante tutto questo tempo?!.. non avrai mica passato tutte le tue giornate rinchiuso in quella stanza a tirare cavi d’acciaio?!


    Beh no... dopo essere diventato chunin ed aver partecipato ad una missione... intricata, oltre ad altri problemi di cui preferirei non parlare presi una difficile decisione. Ho lasciato la vita del ninja, Hoshikuzu. Non mi piaceva la persona che stavo diventando per cui mi sono dedicato quasi esclusivamente alla mia attività di Detective. Per quanto riguarda Karasu e le mie indagine a riguardo... ritengo sia giusto che sia io ad occuparmi di questo problema che ho causato, seppur involontariamente. Puoi vedere questa come l'ultima missione ninja di Shinichi Kurogane. Una sorta di revival, ahahah.

    Nonostante la situazione tranquilla e la relativa amicizia che mi legava al rosso non ero pronto per discutere quei dettagli. Si trattava di eventi molto personali, oltretutto la missione era anche coperta di segreto per tutelare la mia incolumità. Il villaggio aveva ritenuto che io avessi compiuto l'azione corretta ma io ancora non ero riuscito a darmi pace. Quanti anni erano passati? Mi sarei rabbuiato per qualche minuto prima di riprendere ad osservare e a fare da navigatore per il Chikuma.

    [...]

    Nonostante qualche piccola rimostranza Hoshi fu d'accordo con il mio piano d'azione. Il mio piano però iniziò a fare acqua fin da subito. Non avevo fatto i conti con "l'esuberanza" del mio compagno di viaggio.

    Siamo dei mercanti buon uomo!.. mercanti di sete e preziosi.. un gruppo di banditi ci ha teso un agguato nel bel mezzo del deserto.. io ed il mio padrone siamo scappati mentre la nostra guardia del corpo.. SHINICHI KUROGANE DI SUNA.. ci copriva le spalle!!!

    -La battaglia è infuriata tutta attorno a noi.. per fortuna la nostra guardia del corpo SHINICHI KUROGANE DI SUNA ha sbaragliato i predoni facendoli scappare!

    SHINICHI KUROGANE DI SUNA.. noi gli dobbiamo la vita.. lui è un eroe!


    Mi colpii la fronte con il palmo della mano pensando a quanta idiozia potesse essere presente in un jonin, perdipiù capoclan dei Chikuma e, se Gin era effettivamente fuori gioco, uno dei candidati a divenire il prossimo Kazekage.

    Quasi quasi mi trasferisco a Konoha...

    Alla fine vidi che Hoshi mi aveva persino fatto un occhiolino, come a cercare la mia approvazione. Avrebbe visto solo un volto che si era oramai arreso all'evidenza: Hoshikuzu Chikuma non era adatto per le missioni di infiltrazione. Fosse stato un suo studente gli avrebbe dato un voto insufficiente. La prossima volta forse mi sarebbe convenuto portarmi dietro uno studente, o passare le informazioni all'amministrazione di villaggio.

    Il tuo orgoglio ti farà uccidere un giorno, Shinichi. E visto come sta andando quel giorno potrebbe essere oggi!

    Oramai il danno era fatto ma almeno avremmo avuto accesso al villaggio.

    Approvai il piano di Hoshi, oltre che a raccogliere informazioni era anche cosa i nostri "personaggi" avrebbero fatto e quindi avremmo salvato la copertura... forse. Fossi stato un membro di Karasu la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato assicurarmi di sapere esattamente chi entrava ed usciva dal villaggio, oltre ad avere svariate guardie nel mio libro paga. L'organizzazione poteva già sapere che avevamo fatto il nome di Shinichi alle mura.

    Di un po’ capo.. che intendi fare una volta entrati in contatto con l’organizzazione segreta?!..

    Il piano originario è riuscire a seguirli o comunque ad individuare il loro magazzino. Trasportano molta merce e il nostro obbiettivo primario è impedire alle armi di raggiungere il villaggio. Sicuramente ci saranno degli esplosivi per cui potremmo fare un sabotaggio in piena regola. Se riuscissimo anche a catturare qualche membro di alto livello ed ottenere delle informazioni su Kojiro non sarebbe una cattiva idea. Tuttavia non sono convinto che sia lui il cervello dell'operazione. Nella "vecchia Karasu" lui era semplicemente una guardia del corpo e queste operazioni sono troppo complesse per uno come lui. Sicuramente c'è qualcun'altro che lo appoggia.

    Entrammo nel locale ed Hoshizuku attaccò bottone con l'oste.

    Dimmi vecchio!.. siete nuovi da queste parti.. non vi conosco.. e io conosco tutti in questa città.. che cosa posso fare per voi?!

    Buona sera buon'uomo! Si, siamo nuovi di qui. Siamo giunti poco fa, anticipando la mia carovana che è stata attaccata da dei predoni... veramente dei loschi figuri. Stavamo cercando un posto dove passare la notte e mangiare qualcosa e la vostra accogliente locanda ci sembrava un buon posto.

    Ahahah, puoi ben dirlo amico! Mia moglie fa la miglior zuppa di Miso ad ovest di Kiyaki! Ehi, Harumi, due zuppe di miso speciali per i signori! Ditemi... la conoscete quella del cammello puff puff?

    No... tu l'hai mai sentita Hiroshi? dissi rivolgendomi al mio "servitore". Fummo quindi allietati dalle barzellette e storielle divertenti dell'oste (che era veramente un maestro in questo).

    Passammo qualche minuto durante il quale gli feci qualche domanda riguardante qualche acquirente per il mio carico di ceramiche pitturate. Come avevo già affermato ero nuovo del posto e mi ero ritrovato quella merce ad un buon prezzo. Mi serviva un acquirente discreto, che non desiderasse fare eccessive domande sull'origine del carico e che non fosse troppo schizzinoso sulla condizione dei singoli pezzi.

    Grazie alla rapidità con cui eravamo giunti potevo sfruttare un recente furto di ceramiche. Dai calcoli che avevo fatto saremmo dovuti essere in anticipo su una eventuale carovana che avesse portato le ceramiche a Okasada per cui potevo sfruttare la mia ricerca di un "compratore" per avvicinarmi a Karasu, o perlomeno alle attività illegali del luogo.

    Amico mio... forse conosco qualcuno che conosce qualcuno. Però capisci che questa persona preferisce trattare con discrezione e vuole delle garanzie...

    Capisco perfettamente. Dobbiamo prima incontrarci con qualcuno?

    Posso organizzarvi un incontro. Alloggiate qua stanotte ma spero che abbiate il sonno leggero.

    Come una piuma, mio gentile oste.

    Ottimo! Ah, ecco le zuppe di Miso! Mangiate pure fino a saziarvi!

    Grazie mille buon uomo.

    Una volta che si fosse allontanato avrei sussurrato ad Hoshi

    E' stato facile... forse troppo. Tu che ne pensi?

    Dissi iniziando a bere avidamente dalla mia ciotola.



    CITAZIONE
    OT

    Come al solito se vuoi aggiungere dettagli o altro sei il benvenuto! ^^

    Nota: non ho effettivamente pensato al seguito o all'incontro organizzato dall'oste per cui se vuoi intervenire tu e cambiare le carte in tavola fa pure ;)
     
    .
19 replies since 12/9/2015, 13:47   178 views
  Share  
.