Caccia a Karasu

Giocata tra Hoshi e Shu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Caccia a Karasu

    Post Ottavo - The Final Showdown



    Ricordavo bene il mio primo combattimento con il Chikuma. Ed avevo studiato molto per prepararmi per quello scontro: le loro capacità, cosa potevano fare e come, eccetera. Mentre si avvicinava a me feci cadere a terra la giara che cadde al suolo con un tonfo sordo. [Slot gratuito]

    Lo vidi fermarsi a circa due metri e mezzo di distanza preparando un fendente. Posò il piede destro a terra ed iniziò la rotazione del busto, l'angolatura delle spalle entrambe parallele al terreno telefonava un fendente orizzontale, parallelo al suolo. La distanza tuttavia era troppa: mi avrebbe a malapena graffiato! Sapevo che il Chikuma era un esperto spadaccino per cui intuii subito che il suo non era un errore ma un modo particolare di attaccare. Non dovevo indietreggiare come l'istinto gridava. Rapidamente dalla giara un discreto quantitativo di sabbia nera sarebbe emerso, bloccando il fendente semitrasparente e la lama che lo aveva generato. [Slot difesa I. Nota: considerando distanza 2,5m e 1,5m di katana (+ il braccio circa 1m) la distanza è giusta giusta per graffiarmi con la punta XD]

    Credevi davvero che sarei giunto impreparato?

    Il chikuma si avvicinò nuovamenteNota: data la distanza considero che usi lo slot gratuito per avvicinarsi un attimo in più, visto che attacca con la katana, se no non fa altro che graffiarmi questo ù_ù. Ovviamente mi permetto perché è un png. di un paio di passi prima di attaccare nuovamente. Questa volta la sua velocità era decisamente maggiore rispetto al fendente di vento. Ma finché faceva attacchi così telegrafati non avrei avuto grossi problemi. la sabbia sarebbe scattata in avanti e verso il basso in diagonale verso la mia sinistra formando una specie di grosso ago che avrebbe bloccato la katana. [Slot difesa II. 2 Unità sabbia nera. Potenza 20, durezza 3. Consumo Basso. Velocità +2 bonus, +1 ts.]

    Per il terzo attacco mi sarei affidato invece ad una difesa più classica, seppur aiutato dal chakra. Il busto sollevato ed le braccia sollevate mi segnalavano un attacco circolare alto, diretto forse alla testa, al braccio o alla parte alta del busto. Mi sarei quindi abbassato facendo passare la lama sopra di me. [Slot difesa III. Riflessi rossa +1 tacca. Consumo mediobasso.]

    Fortuna che gli attacchi che fa sono molto semplici oppure sarei già morto.

    Da quella posizione avrei potuto usare agilmente una delle mie tecniche. Avrei dimostrato al Chikuma che non era il solo che poteva usare una spada di vento. La sabbia nera, non più manipolata, avrebbe iniziato a cadere verso terra mentre una spada di vento, che generai nella mano sinistra parzialmente occultata dal mio busto e dalla struttura di satetsu in decomposizione sarebbe salita ruotando, tentando di tagliare entrambe le braccia del chikuma poco sopra il gomito ancora impegnate a terminare il fendente. La rapidità del movimento era incredibile, decisamente superiore a quella dimostrata finora sia dal sottoscritto che dalla sabbia nera. Avrei preso il Chikuma completamente in controtempo! La lunghezza notevole della lama inoltre, oltre alla sua angolazione, avrebbero potuto consentirle persino di tagliare parte del corpo del chikuma (in base ai suoi movimenti difensivi e alla posizione delle braccia).

    [Slot tecnica I. Kaze no Yaiba.
    Spada di Vento - Kaze no Yaiba
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, con un movimento ascendente di una mano, potrà creare un fendente di vento in grado di tagliare qualsiasi cosa presente entro 6 metri, seguendo una traiettoria lineare. Non considera protezioni fisiche, ma solamente difese di chakra o irrorate dal chakra. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza della lama è pari a 50 ed ha una lunghezza pari a 3 metri; una volta terminata la sua traiettoria, la tecnica si disattiverà.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]
    Velocità Blu +1 tacca. Utilizzo Tecnica Economica, risparmio 25%]


    Se questo primo assalto avesse avuto successo il chikuma del vuoto non avrebbe più potuto sfruttare le spade che erano l'essenza del suo stile di combattimento.

    Arrenditi e avrai salva la vita.

    Se invece avesse voluto continuare a combattere, o se il primo assalto non avesse avuto successo, avrei tentato un nuovo attacco usando un simpatico ma nefando fuuinjutsu. Per prima cosa avrei tentato di tirargli un pugno al centro dello stomaco con la mano destra. La nostra vicinanza era tale che un tale assalto difficilmente sarebbe potuto essere difeso dalla katana, sempre che avesse ancora le braccia per usarla. Indipendentemente dal tipo di difesa, se avesse tentato di parare o subire il colpo avrei aperto la mano toccando il suo corpo ed apponendo il sigillo di status. Se invece avesse schivato l'attacco ovviamente non avrei attivato la tecnica. Slot gratuito veloce (finta) + slot Tecnica II. Utilizzo tecnica rapida e azione rapida. Status scelto: Azzoppato. Consumo: mediobasso. Sigillo di Status
    Sigillo di Status
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore può imporre uno status a piacere. Le condizioni fisiche e Intralcio saranno permanenti; i DnT danneggeranno 1 volta al giorno. È richiesto un Basso di chakra per gravità: Basso per status Leggeri, Mediobasso per Medi, Medio per Gravi. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Variabile )
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]

    [Da chunin in su]


    Una volta terminato quell'assalto, sia che il sigillo fosse stato apposto o meno, sarei indietreggiato leggermente, coprendo la mia ritirata con una salva di sfere di sabbia nera dirette verso il busto del Chikuma. Avrei prelevato la sabbia da quella rimanente nella giara. [Slot gratuito: movimento 4 metri indietro. Slot azione I. Attacco con sfere di sabbia nera. 1 Unità. Creo 4 sfere di potenza 2,5. Consumo basso. Una diretta al centro del petto, una diretta al fianco destro, una al fianco sinistro, una all'inguine.]

    Da quella distanza potevo combattere meglio senza dovermi preoccupare della katana. Terminato l'attacco avrei riunito le sfere a parte della sabbia nera restante, tentando un nuovo assalto. Questa volta avrei mirato alle gambe. Due grossi aghi avrebbero tentato di conficcarsi nelle cosce del chikuma.

    [Slot azione II. Manipolazione 2 unità di sabbia nera. 1 unità per ago. Potenza 10 per ago. Consumo basso.]

    Mi sarei fermato per il momento. Stavo consumando troppo chakra.



    CITAZIONE
    Basso difesa I
    Basso difesa II
    Mediobasso difesa III
    Mediobasso Kaze no Yaiba (tecnica economica)
    Mediobasso sigillo di status (status medio)
    basso azione I
    basso azione II

    Consumi totali: 10 bassi

    Chakra rimanente: 40/50 bassi.
     
    .
19 replies since 12/9/2015, 13:47   177 views
  Share  
.