Il lavoro di una spia

Missione II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Non era passato poi molto da quando il giovane Ryoshi era tornato a suna nelle sue vesti da spia. Gli ordini di Anteras, e quindi di Diogenes, erano stati chiari: diventa forte, scala la piramide sociale di suna e raccogli informazioni sulle difese del villaggio e i ninja attivi. Tuttavia un secondo corvo sarebbe giunto dal giovane ragazzo prima del previsto; lo avrebbe potuto intuire dal sigillo dietro la schiena che gli prese a bruciare improvvisamente...erano le 4 del mattino. Il meccansimo di individuazione non avrebbe fallito e il rapace sarebbe giunto nella destinazione più consona indotta dallo spostamento del ragazzo.

    Era il suo primo corvo ma Ukitake lo aveva addestrato bene sul come trattare quelle creature e accedere al contenuto delle missive. La busta che portava era molto spessa, evidentemente vi erano degli allegati al classico foglietitno con le istruzioni; infatti, disattivato infatti il sigillo di sangue, l'involucro si sarebbe aperto e le scritte cremisi avrebbero impegnato la lettura della spia:

    " Aggiornamento. Hai una nuova missione da svolgere in concomitanza con la prima. Trattasi dei Kiseki di Suna, degli antichissimi e potenti manufatti segreti del villaggio. Vogliamo che tu scopra che fine abbiano fatto. Ti inviamo tutto il materiale inerente la missione: troverai la trascrizione grossolana della prima riunione di Suna, nella quale il Kazekage si presentava al villaggio, e il report di una missione di recupero di uno dei manufatti. Queste informazioni sono del tutto confidenziali. Bruciane ogni traccia una volta memorizzate.
    Aspettiamo lo stato di avanzamento per entrambe le missioni. "


    Sparite le scritte, il corvo avrebbe spinto con il becco i fogli spediti al sunese. Poi avrebbe atteso un eventuale messaggio di risposta del ragazzo, un po di carezze e qualche vermicello o un tozzo di pane per affrontare il viaggio di ritorno (aveva consumato molte energie per portare tutto il materiale). Quindi, ritrovate nuove energie, si sarebbe alzato in volo per tornare a "casa" e lasciare alla spia di compiere il suo lavoro.

    Analizzando meglio il materiale a sua disposizione, Ryoshi avrebbe notato due fasciocoli e una mappa. Il primo, come citato nella missiva, riguardava la riunione tenuta nel palazzo amministrativo di Suna, ed in particolar modo l'ufficio del Kazekage, e risaliva a 26 anni dalla fondazione, quindi quasi 10 dal presente. La descrizione degli eventi era secondo il punto di vista di un giovane ragazzo dal nome di Siomaru e, attraverso la sua esperienza, Ryoshi avrebbe potuto ripercirrere gli eventi che caratterizzarono quell'incontro. L'attuale kazekage, Gin Chikuma, si presentò ai ninja del villaggio e, tra le altre cose, parlò loro dei Kiseki, della loro natura e delle missioni di recupero da affidare ai sunesi lì riuniti.
    Il secondo fascicolo, invece, parlava proprio di una di queste missioni. Si intitolava "Le catacombe della Piramide" e narrava con estrema scrupolosità le vicende vissute sempre da questo Siomaru nel dungeon segreto collocato sotto la Piramide si Suna (come indicato nella mappa). Di certo il genin non poteva immaginare che quel ninja evidentemente inetto e alla prime armi era proprio Diogenes! La missione era finita con unf allimento e ora il Mikawa voleva in pratica che fosse la nuova leva di Suna a portarla a compimento.

    Ryoshi aveva tutto ciò che gli serviva per scoprirne di più, ora stava solo a lui riuscirci!



    CITAZIONE
    OT / Shu si è reso disponibile per masterizzarti la cosa, io sono solo lo starter (magari se lui vorrà potrei aiutarlo a comasterizzare la cosa). Buona fortuna e in bocca al lupo! ;) / OT
     
    .
0 replies since 17/9/2015, 14:07   51 views
  Share  
.