L'interrogatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Brevi Risposte II]

    L'incalzante interrogatorio la scosse appena dalla sua apatia, tanto che sollevò gli occhi con l'ombra di un dubbio nel profondo di quelle pupille spente. Cosa? Appoggio? Sussurrò tra le labbra screpolate. Ci fu un nuovo lampo di vitalità al menzionare il Cuore. Ma nessun Hayate e nessun fedele può toccarlo senza essere ucciso... Protestò debolmente, ma in fondo potevano esserci stati degli sviluppi da quel punto di vista, no? La Magnificenza ti ha ingaggiato? Ma allora perchè...? E fu a questo punto che l'Hokage commise un errore. Bluff del genere devono essere dosati con cura, perchè più si parla e maggiore è il rischio di incappare in qualche errore dettato dall'ignoranza. Ignoranza che, a dispetto del noto detto, non è affatto una virtù, e rischia sempre di far crollare tutto come un castello di sabbia, senza alcuna possibilità di tornare indietro, a meno di convoluti giri di parole facili da identificare come menzogne.

    Scegliere? Conoscere le loro capacità? Ripetè, debole ma palesemente confusa, prima di proseguire con un tono appena più deciso, quasi accusatorio. Non sono le Virtù a scegliere di esserlo. Loro agiscono e lo diventano. Non si comparano tra loro. Non lottano per il potere o per la posizione, perchè il potere è di Hayate e loro sono le sue mani. Solo Fede, Speranza e Carità penserebbero a scegliere. Hayate parla ai nostri cuori, ma loro organizzano i nostri pensieri. Tu menti sapendo di mentire. Non sei Hayate, o queste cose le sapresti. C'era un accenno di trionfo nella sua voce stentata, quasi volesse gloriarsi di quella piccola vittoria pur vivendo nella sconfitta più assoluta. Abbozzò un mezzo sorriso. Io sono Hayate. Non tu. Io ho fallito. Uccidimi. Dovrai farlo comunque prima o poi.
     
    .
25 replies since 12/9/2015, 15:59   369 views
  Share  
.