L'interrogatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Reset







    Pareva che sapesse ancora troppo poco dell’organizzazione di Hayate per ricavare qualcosa di utile dalla donna. Era giusto riuscito a sapere che erano presenti tre virtù superiori, ma per il resto, niente più che aria fritta, non riusciva ad elaborare qualcosa di sufficientemente coerente.
    Cosa aveva a questo punto in mano?
    Sapeva che un cuore, significato metaforico o meno, appartenente ad Hayate stava a Kiri, ma oltre quello il nulla più totale e date le condizioni precarie della donna era probabile che non poteva reggere chissà quali stress da pesanti interrogazioni mentali.
    Sospirò.

    Io non sarò ancora Hayate, ma tu sei ben lontana dal comprenderlo.

    Si alzò senza aggiungere altro e le si avvicinò e con gesti tranquilli, quasi gentili iniziò ad ispezionargli la testa alla ricerca di sigilli visibili tra i capelli, non sarebbe stata un operazione da poco ma aveva tempo a sufficienza per fare un lavoro certosino. Se non avesse scoperto alcun sigillo, verificatane già in precedenza l’assenza nel suo corpo denudato, si sarebbe allontanato verso la porta richiudendosela alle spalle una volta uscito. Camminò per il corridoio allontanandosi fino ad incontrare un secondo ninja, visto che il precedente era ancora a convocare l’Akimichi.

    Vai a convocare Shizuka Kobayashi, di che l’Hokage chiede di lei.
    E portami anche i fascicoli inerenti questa missione.
    E sii veloce come se avessi il fuoco alle calcagna.


    Gli porse il codice indicato sulla scheda della Yamanaka prima di lasciarlo andare.
    Quando la sua allieva, come gli piaceva ancora definirla, gli venne portata davanti l’avrebbe salutata con un gesto della mano.

    Buongiorno a te Shizuka.
    Abbiamo una situazione abbastanza scomoda da trattare e… indovina un po’?
    È il tuo turno, ma abbiamo a che fare con una Yamanaka, roba tosta, per cui sii prudente.
    Vieni qui, stiamo aspettando la compagna che l’accompagnava in missione quando ha tradito.
    Prima di farti intervenire seriamente vorrei che gli cancellassi la memoria degli ultimi eventi, giusto perché non si ricordi che gli ho già fatto visita.
    Son riuscito a farmi spifferare qualcosa ma… pft, quasi inutile.
    Vorrei continuare a parlargli nel tentativo di spiccicargli qualcosa di bocca senza maltrattarla troppo.
    Sedala momentaneamente, poi fai ciò che devi.


    Shizuka avrebbe notato come parte della foga del Colosso si fosse spenta, seppur ligio al suo dovere era percepibile che lavorare con un individuo ridotto in quelle condizioni non era facile quanto farlo con qualcuno che gli rendeva pan per focaccia, la triste, depressa arrendevolezza della traditrice l’aveva lievemente infiacchito.
     
    .
25 replies since 12/9/2015, 15:59   369 views
  Share  
.