L'interrogatorio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Prima Mossa

    Il migliore vino del mondo. Quello delle cantine Budou, nel cuore del Paese dell'Erba. Disse mentre il pregiato calice compariva come per magia nelle sue mani e davanti a Shizuka. Il sapore, l'aroma ed ogni altro aspetto erano assolutamente identici alla controparte del mondo reale. Per il menù invece pensavo di ispirarmi ad un delizioso ristorante che ho provato vicino ad Iwagakure. A dispetto del nome inelegante...Buta no Shinzo, devo ammettere che il cibo era di prima classe. Spiegò mentre ogni ben di dio veniva dipinto dall'aria stessa su quella tavola apparecchiata. Hannya. Nome simbolico, immagino, ma mi chiedo se la gelosia, la vendetta e l'invidia ti caratterizzino fino al punto da scegliere un simile titolo. Non è la sensazione che mi trasmetti, se devo essere onesta. Bevve un piccolo sorso dal suo calice, assaporando quel vino quasi fossero le labbra di un suo amante. Eccellente. Come sempre.

    Passò quindi agli affari. In questo momento il mio aspetto nel mondo reale è decisamente sgradevole, sono assai dispiaciuta di offrire un simile spettacolo, ma non ho altra scelta, immagino. Posò il vino, mentre con un gesto appena abbozzato fece spostare un piccolo crostino dal vassoio al suo piatto. Mousse di cipolla rossa e pistacchi. Alimenti semplici, contadini, elevati all'apice dell'arte culinaria, tanto che il sapore non persiste nemmeno nella bocca, sporcandone il profumo. Spiegò prima di assaggiare, con un mugolìo di piacere. Naturalmente nulla di tutto ciò potrà mai riempire realmente lo stomaco, ma qui dentro si può essere sazi mentre il corpo deperisce. E qui veniamo alla mia richiesta. Io vorrei che tu mi uccidessi. Certo, l'apice del mio desiderio sarebbe farti comprendere la luce di Hayate in modo che tu possa aiutarmi a scappare, ma suppongo che questo sia oltre le tue intenzioni.

    Si diceva una domanda alla volta, no? Ottimo. Io ti ho rivelato cosa desidero di più in questo momento. Tu invece, che cosa desideri oltre ogni cosa? Hayate forse potrebbe offrirtelo. Sollevò un dito. Voglio premettere che Hayate non ha nulla contro Konoha o l'Accademia...l'attentato è stato un mio errore di valutazione, e nulla di più...non c'è contraddizione tra servire Hayate e l'Accademia, fintanto che questa non è di ostacolo. Quindi ripeto la mia domanda: cosa desideri? Sii pure sincera...sono abile a cogliere le menzogne, e comunque non hai nulla da guadagnare dal mentirmi. Sorrise, infida come un serpente. Dopotutto quella incatenata sono io, no?

    [...]



    Improvvisamente imporporata, ancor più di prima, Ayame Akimichi portò le mani alla bocca chinandosi per chiedere perdono. Ho-hokage-sama mi dispiace, non volevo offenderla, mi dispiace, mi dispiace... Iniziò a singhiozzare, sopraffatta dalla vergogna. Io non pensavo...le voci che girano...mi dispiace tantissimo sono solo una sciocca ignorante, mi dispiace, mi dispiace. Ci sarebbe voluto qualche minuto di lacrime e tremore prima che la ragazza paffuta fosse anche solo minimamente utile. Avete...sniff..un fazzoletto, Hokage-sama? Avrebbe chiesto per asciugare le lacrime ed il naso colante, per poi tenderlo a Raizen con la destra.

    Sniff..sniff...il mio passato? Io sono solo...un pesce piccolo. Ho fatto poche missioni ed in quasi tutte facevo da palo od avevo ruoli secondari, Hokage--sama. Sniff...non so in che modo potrei essere utile... Prese comunque la cartella, cominciando a leggere. L'attentato di qualche settimana fa? Chiese alzando gli occhi sul Kage neoeletto, prima di tornare a leggere. La sua espressione si faceva sempre più indignata man mano che andava avanti, spazzando via le lacrime e l'imbarazzo che aveva mostrato fino a quel momento. E'...E' VIVA? Sollevò lo sguardo, con occhi iniettati di sangue. E' solo colpa sua se ho perso una gamba e l'udito ad un orecchio. SOLO COLPA SUA SE NON MI SPOSERO MAI! Si guardò intorno. La avete presa? Dove si trova? Voglio sputarle in faccia a quella...quella STREGA!

    Se avesse chiesto della missione nel paese del The dove "Hayate" era scomparsa, la Kunoichi non avrebbe avuto problemi a spiegare tutto. Per tutta la missione non ha fatto altro che sottovalutare il pericolo anche se io e mio fratello Hirohiko le dicevamo di fare attenzione, ma lei diceva di avere tutti i nukenin sotto controllo co suo jutsu. Sotto controllo UN CORNO! Due di quelli hanno fatto non so quale jutsu e siamo tutti finiti in fiamme! L'intera villa è saltata per aria! Nessuno ha trovato il corpo ma ho sempre sperato che fosse morta. MORTA! Ma se è viva allora non è stata solo un'incompetente...era in combutta con loro! Battè la sinistra sul tavolo. La prego, voglio vederla!
     
    .
25 replies since 12/9/2015, 15:59   369 views
  Share  
.