Scontro tra galli 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    La convocazione







    Ultimi arrivati, o meglio, iscritti.
    Sempre un grande incubo, che fosse genin, che fosse chunin, jonin o kage. I nuovi iscritti erano una palla al piede, sempre.
    Si stava rigirando i fogli con i loro dati tra le mani, alla ricerca di qualche particolare che potesse aiutarlo ad identificarli al meglio ma nulla, due emeriti sconosciuti, dopotutto non erano che due pulcini che si erano appena affacciati al mondo ninja.
    Chissà quale dio dispettoso li aveva voluti far svezzare alla Montagna.

    Una povera storpia e un Uchiha.

    Sospirò gravemente.

    Non so chi dei due sia più sfortunato.

    Passò varie volte da una scheda all’altra rendendosi conto che un particolare boccone gli era rimasto di traverso: il combattimento tra il kiriano e il konohaniano che non si era mai tenuto: i vermetti non si erano mai fatti vivi.
    Quanto poteva essere interessante un combattimento tra una cieca e un Uchiha?
    Nessuno avrebbe mai voluto vedere quel sorriso nel suo volto.
    Subito nella sua mente galoppò la fantasia, magari l’Uchiha era uno di quei mollaccioni che si fanno remore, oppure la ragazzetta lo mena anche se cieca, un brivido gli percorse la schiena elettrizzandolo.

    Eikichi!
    Vieni lesto! E procurati carta e penna!


    Non ci volle tanto prima che un nara particolarmente svogliato aprì la porta, quasi strisciando i piedi mentre sospirava.

    Ei, carbonella, ti pago anche per questo.
    Su! A tavolino!


    Ordinò battendo sulla scrivania dinnanzi a se e aspettando che prendesse posto e fosse pronto per scrivere.

    Gentili studenti,
    L’Hokage Raizen Ikigami ha visualizzato le vostre richieste di iscrizione al corso ninja, decidendo di accompagnarvi personalmente in questo delicato inizio di percorso.
    È quindi richiesta la vostra presenza nelle arene di addestramento tra tre giorni dal ricevimento della presente comunicazione, alle ore 15.
    Attrezzatura da missione al seguito.
    Aggiungi i distinti saluti e inviala pure.


    Senza protestare il segretario uscì dalla stanza annuendo, Raizen avrebbe scommesso che fino a qualche secondo prima dormisse sulla sedia.
    I tre giorni passarono velocemente, anche perché la vita in amministrazione di quei tempi era tutt’altro che lenta, comunicazioni sulla situazione di Kumo arrivavano giornalmente, come anche quelle degli altri stati che seppur tranquilli tenevano le orecchie alzate nel tentativo di non farsi cogliere alla sprovvista.
    Le arene a sud erano tra le più attrezzate del villaggio, angoli di foresta ben curata che grazie alla sapienza dei sensei konohaniani erano in grado di riprodurre campi di scontro con una grande varietà di terreni.
    Quello scelto dall’Hokage, presentatosi in lieve anticipo e ben visibile grazie alla sua mole da una certa distanza, era perfino bello da vedere, una radura circolare di trenta metri di raggio puntellata di grossi massi tra i quali l’erba e la sabbia si contendevano il terreno quasi alla pari, seppur distribuiti in piccoli appezzamenti. Erano presenti anche due pozze d’acqua, grandi più o meno nome metri quadre e fonde almeno tre. In uno di quei massi sedeva il Colosso in trepidante attesa dei suoi due studenti.






    CITAZIONE
    Benvenuti Tagako e Garadash in questo primo post c'è poco da dire. innanzitutto, noterete che del mio pg non è presente una descrizione fisica puntigliosa, causa l'abito fisso e l'ormai lunga storia di gdr diventa noioso farlo in ogni post per me, ma per voi, fino a quanto non sarete celebri per così dire, sarà meglio riportarla abbinandola anche a delle impressioni del pg stesso riguardo la sua persona in modo che sia apprezzabile la sua caratterizzazione. per avere informazioni riguardo Raizen potete controllare la sua scheda alla voce "descrizione". se vi chiedete il motivo è solo uno: dovete prendere l'abitudine di informarvi sul pg che andate ad incontrare per non cadere in banali errori.
    altro punto importante è il metagame che potrebbe scaturire dalla lettura della scheda, ossia lo sfruttare informazioni apprese off gdr (fuori dal contesto di gioco in cui muoviamo i personaggi) On gdr, un errore abbastanza insidioso che mi premurerò di non farvi mai compiere.
    non è obbligatorio ma generalmente si cerca di scrivere almeno una pagina di word nei post, il motivo è semplice: è complesso scrivere a sufficienza per riempire una pagina e non scriverci nulla di importante, ne deriva che scrivere una pagina di word vi rende più facile, vi spinge per meglio dire, ad interagire con gli altri personaggi in modo da far vivere correttamente il vostro.
    su "vita" è necessario fare un appunto: ricordate che quella che descrivete nei post è la vita dei vostri personaggi, più la arricchirete più loro saranno ricchi, di spessore e gradevoli da giocare per voi e per i vostri compagni di game.
    inoltre, nel momento di scrivere il post troverete in alto a destra dei pratici bottoni, servono per dare un format al vostro post, li uso io stesso e come vedete il risultato è abbastanza gradevole e richiede poco tempo, non vi spiegherò qui come utilizzarli perchè è semplice, ma se avete problemi non esitate a contattarmi.
    detto questo, nel post non dimenticate di interagire anche con quello che avete attorno, l'ambiente è estremamente importante, se notate io mi sono fermato ad una descrizione sommaria del luogo, volendo potete renderla più precisa purchè non inseriate particolari che la contraddicano. generalmente, in una quest ad esempio, questo piccolo stratagemma viene usato per darsi piccoli vantaggi, come un avvallamento che potrebbe occultarci parzialmente

    BUON GIOCO!


    Edited by F e n i x - 22/9/2015, 15:28
     
    .
27 replies since 14/9/2015, 22:16   516 views
  Share  
.