Il Veleno dello Scorpione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il Veleno dello Scorpione

    Post Sesto - Alla magione degli Akasuna



    Parlato Shinichi

    Parlato Miyako


    <div class="gdr">E sia, Shinichi-san. Sono curiosa di assaggiare il suo teppanyaki.

    Perfetto. Nulla di meglio dopo una trattativa d'affari e una lunga giornata di lavoro che una bella cenetta.

    Dopo la rassicurazione da parte di Meika (notai che, ancora una volta, la clausola dei lavoretti funzionò alla perfezione) e dopo che lei ebbe pagato il pasto ci saremmo diretti finalmente fuori da quel locale.

    Ci vediamo dopo allora. Vado a fare la spesa.

    Miyako si sarebbe diretta quindi verso la zona del mercato, intenta ad accaparrarsi i pezzi di carne migliore: era una delle poche volte che faceva questo tipo di lavori da sola ma non si fidava della servitù per le faccende "delicate" come litigare con una massaia o tirare sul prezzo con un macellaio. Per una donna che poteva (quasi) letteralmente cagare oro Miyako era estremamente attaccata al denaro.

    Uff... finalmente soli. Siamo amici con Miyako eh, ma certe volte può essere un po' pesante ahahah. E non mi va di averla attorno quando devo discutere di veleni, arti ninja eccetera. Per quanto riguarda le tue lezioni sono molto amico dell'attuale capofamiglia degli Akasuna, Shu. E' un ninja molto esperto, anche se è solo un genin perlomeno ufficialmente. Poveraccio... non dirglielo eh, ma gli son successe tante di quelle disgrazie... non ultima il fatto che mi fece da sensei al tempo.

    In parte per via dell'alcool, dall'altra per via dell'abbassamento della tensione dovuta alla fine della contrattazione ero diventato estremamente loquace.

    E tu Meika, che mi racconti? Com'è Kiri in questo periodo? Sei mai stata a Suna o è la prima volta?

    [...]

    Dopo una decina di minuti passata a chiaccherare e camminare saremmo giunti di fronte ad una vecchia villa che stava venendo restaurata, con una donna abbastanza isterica ad osservare e dirigere i lavori.

    Quella è Kaede, la sorella di Shu. Fa finta di non vederla e magari la passiamo liscia.

    Fortunatamente Kaede era troppo impegnata coi vari lavoratori per accorgersi di noi e potemmo entrare nella villa indisturbati. Fummo accolti dal maggiordomo, un distinto signore in divisa di età avanzata.

    Signor Shinichi, qual buon vento. Mi rincresce molto di doverla accogliere in quest'ambiente così sporco e sudicio...

    Avrei totalmente ignorato il maggiordomo, iniziando ad urlare.

    Ehi Shu! Smettila di giocare coi pupazzi e fatti vedere!

    Mi sarei quindi rivolto a Meika, sussurrandole:

    Marionettisti, bah.

    In effetti se Meika avesse usato il potere del Magan avrebbe potuto capire come quel maggiordomo fosse in realtà una marionetta, un essere artificiale privo di qualunque energia vitale. Senza usare i suoi occhi però sembrava una persona viva e vera.

    Entro poco un ragazzino che sembrava avere circa la stessa età di Meika, dai lunghi capelli rossi, avrebbe accolto i due:

    Allora Shinichi, che ci fai qua? E la ragazzina chi è?

    Meika Akuma, Shu Akasuna. Shu Akasuna, Meika Akuma.

    dissi, facendo le presentazioni.

    Piacere. Allora, perché sei qui? Ho un mucchio di cose da fare.

    Beh vedi sono qui per chiederti un piccolo piacerino... la nostra giovane amica Kiriana avrebbe bisogno di un insegnante che la aiuti a capire come farsi dei veleni decenti. Sai benissimo anche tu che la roba che propina l'Accademia va bene solo per farsi i gargarismi...

    Non ho tempo per insegnarti ad usare i veleni. Ma se proprio insisti... conosco qualcuno che potrebbe fare al caso tuo. Non è un marionettista, sia chiaro. Nessuno del clan insegnerebbe i suoi segreti a qualcuno di esterno, ma è discreto. Le basi te le può insegnare lui e poi dovrai far pratica per conto tuo. E' la cosa migliore.

    Mhh, chi sarebbe questa persona?

    Arumo, giù all'angolo.

    Yare yare... Arumo? replicai leggermente deluso.

    Arumo, si. Scuotilo un po' e non dovresti aver problemi.

    Avrei fatto cenno a Meika di uscire dalla casa, evidentemente non c'era possibilità per lei di imparare direttamente dagli Akasuna, o da un qualunque membro del clan dei marionettisti.

    Paranoici del cazzo. Oh, beh. Andiamo a scuotere il nostro Arumo.

    Avrebbero visto quindi poco più avanti un tizio ricoperto di rasta in un angolo a fumare una specie di sigaro.

    Quasi casualmente mi avrebbe visto ed avrebbe iniziato a correre nell'altra direzione, scappando.

    Mai una gioia. Aspetta qui, faccio presto.

    Avrei lasciato a terra la giara mentre correvo presso ad Arumo. Per quanto allenato un ex-ninja convertitosi in spacciatore potesse essere non lo era abbastanza per un ex-ninja convertitosi in detective: nel giro di 10 minuti avevo acciuffato Arumo e lo stavo trascinando per la maglia.

    Su, su. Non fare il bambino. Eri stato avvisato di non vendere la tua robaccia in questo quartiere.

    Dannato servo del potere. Sei peggio di un poliziotto. Kurogane venduto. Puttanella degli Akasuna!

    All'ultimo insulto lo avrei sollevato di fronte al mio viso. Eravamo a circa 3 metri da Meika.

    Quell'ultimo epiteto non è per niente carino.

    Lo colpii con un calcio allo stomaco facendolo cascare ai piedi della Akuma. Si sarebbe quindi rivolto a lei, chiedendo aiuto afferrandole le gambe con una discreta Forza.

    Ti prego signorina aiutami, quel tizio è un mostro! Un violento che se la prende con me senza motivo.

    Toglile le mani di dosso rincarai la dose mentre lo sollevavo strappandolo dalle gambe della Kiriana.

    La mia voce si sarebbe fatta terribile, quasi irriconoscibile mentre gli occhi si contornavano di nero e l'iride si faceva frastagliata. Se Meika mi avesse mostrato il Magan prima alla villa avrei pensato che non erano inquietanti come quelli della Akuma ma dopotutto facevo la mia sporca figura.

    jpg



    Eri stato avvisato Arumo.



    Già solo la voce avrebbe potuto far pisciare addosso un uomo adulto ma Arumo resistette alla tentazione. Chiuse gli occhi anticipando un colpo... che non giunse. Quasi stupito li avrebbe riaperti vedendo un sorriso inquietante sulla mia bocca.

    Hai un debito con me, ora.



    Ah, ah, si certo. Cosa posso fare per te Shinichi? Ti servono delle informazioni su qualche pesce grosso? Magari qualcos'altro riguardo quel piccolo traffico di organi di cui parlammo l'ultima volta, eh? Oppure ti serve della merce? Ho roba buonissima Shinichi, vedrai.

    Per una volta ho bisogno di un piacere, Arumo.



    Ah, certo. Qualunque cosa per te Shinichi.

    Lo avrei quindi mollato al suolo, tornando alla normalità e alla mia solita voce gioviale.

    Ottimo, allora insegnare alla mia amica qui presente come creare dei veleni fatti in casa! Ahahaahh

    Rassegnatosi ad essere trascinato dagli eventi Arumo non poté far altro che accettare. Li avrebbe condotti nella propria dimora, una sorta di cesso con una grossa serra sul retro, nascosta dalle altre case, dove coltivava svariate piante dagli effetti oppiacei. Probabilmente non sarebbero stati questi i "veleni" che Meika aveva in mente, ma pur sempre di roba che faceva male si trattava. Le conoscenze potevano, almeno fino ad un certo punto, essere trasposte.

    Volete qualcosa? Thé, caffé?

    Facendosi strada tra diverse scarpe spaiate e vestiti sporchi abbandonati sul pavimento lo spaccino avrebbe spostato diversi alambicchi che teneva sul tavolo, ed un paio di pentolini contenenti uno strano liquido verde dal fornello.

    2 caffé grazie. Se beviamo il tuo thé rischiamo di passare la giornata fatti come delle rane cornute di Iwa.

    Beh presto il caffé sarebbe stato pronto ed Amuro li avrebbe offerti ai due, invitandoli a sedersi.

    Allora Meika, cosa ti interessa sapere prima di cominciare? Quali conoscenze hai già acquisito?Parlami un po' della tua esperienza coi veleni.

    Semplici domande che però servivano per comprendere la preparazione teorica dell'Akuma prima di cominciare ad imparare effettivamente a preparare quelle pericolose sostanze.


    CITAZIONE
    OT

    Mi fermo qua se no faccio notte con questo post. :dappa:

    Semplici domande di preparazione teorica così so bene come andare a parare nel prossimo post XDDD
     
    .
18 replies since 16/9/2015, 14:42   271 views
  Share  
.