Una Cassetta Importante

[Quest di Villaggio - Grado D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,703
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Antefatto

    Amministratore! Amministratore! La porta dell'ufficio di Febh si spalancò sorprendendo il jonin mentre era intento a fare le parole crociate sulla sua amaca da ufficio, con una lucertola stesa poco lontano a russare sopra una pila alta almeno un metro e mezzo di scartoffie inevase con il timbro "urgentissimo" sopra. Uh? Come mai così trafelato? Un pò di relax! Dì, sai mica il 15 verticale, otto lettere: "permette di trasportare immagini o suoni?" Eh? L'impiegato spalancò le braccia, per l'ennesima volta ad un passo dall'ictus di fronte agli atteggiamenti del suo superiore. LA CASSETTA! LA CASSETTA! Ringhiò, come se stesse dicendo la cosa più importante del mondo...ed a quella foga lo Yakushi rispose schioccando le dita. Ah, ma certo, la cassetta! Fantastico! Ora posso fare il 22 orizzontale "Dicesi di persona poco sveglia e spiccatamente molesta"...finisce per "E" e sono... IMBECILLE! Altro schiocco di dita. Ehi, ma sei un asso a questo gioco! Dovresti fare dei campionati, sai?

    LA CASSETTA DELL'ATTENTATO! ABBIAMO TROVATO UNA COPIA, RAZZA DI IMBECILLE!

    Febh rimase come paralizzato sul posto, tanto che anche l'amaca smise di dondolare.

    Alcuni dicono che l'impiegato prese diverse settimane di ferie per riaversi dall'aggressione dell'Amministratore che gli rimproverava il non essere stato subito chiaro e l'averlo chiamato "imbecille"...altri dicono invece che sia fuggito su un'isola tropicale. Fatto sta che Febh Yakushi aveva finalmente avuto notizie del furto avvenuto quasi un mese prima, poco dopo l'attentato terroristico che aveva distrutto il famoso bordello Otese: il Neko Senzai (la cui ricostruzione era già in atto).


    Missione di Rango D

    Erano stati convocati solo Genin e Studenti per quella particolare missione, ed avrebbero trovato un Febh Yakushi insolitamente serio seduto dietro la sua scrivania in amministrazione. L'ambiente era pulito, ordinato, senza le sue lucertole, la sua amaca nè le altre stramberie. Sembrava effettivamente un ufficio (in realtà aveva fatto nascondere il tutto da un genjutsu per l'occasione). Siete qui per il bene di Oto, e di Oto soltanto, ma potreste avere ripercussioni in tutto il continente. Spiegò non appena fossero giunti tutti. Indossava una maglia orientale con lunghe maniche, di colore bianco e con decorazioni in viola. Sul petto all'altezza del cuore era ricamata la nota musicale di Oto inscritta in una sorta di Buddah stilizzato, simbolo del suo clan. Febh portava i capelli neri corti e due occhiali privi di lenti, giusto per darsi un tono più intellettuale, a suo dire, ma certamente in quel momento trasmetteva un senso di glaciale determinazione. Quella era una missione importante.

    jpg



    Circa un mese fa ignoti hanno distrutto il Neko Senzai, fiore all'occhiello del nostro villaggio. Il fatto che un bordello fosse un luogo importante la diceva lunga sul Suono. In quell'occasione abbiamo recuperato una cassetta con le rivendicazioni del gruppo terroristico responsabile. Abbiamo analizzato e modificato appena la cassetta per inviarla agli altri villaggi per conoscenza e per diffondere le intenzioni di Oto di trovare e schiacciare come vermi gli aggressori. Fece un profondo sospiro. Tuttavia il magazzino dove erano state riposte prima della partenza è stato assaltato e sia l'originale che le copie sono state rubate, assieme ad altro materiale che tuttavia non ci interessa particolarmente.

    In quell'occasione le indagini si sono arenate, ma di recente un chunin ha individuato una cassetta con il mio sigillo in possesso di un piccolo criminale in un villaggio al limitare con il Paese delle Sorgenti Calde, giusto oltre il Bosco dei Sussuri. Non si tratta di un pesce grosso, ma se ha la cassetta potrebbe essere coinvolto, o comunque pensare di poterla usare come leva per qualche scambio od accordo.
    Socchiuse gli occhi. Questo non deve accadere. Non possiamo mostrarci troppo interessati, quindi manderemo solo un piccolo gruppo di ninja di basso rango per recuperare il maltolto. E se riuscirete a scoprire chi la ha rubata e come avrete un extra alla vostra paga.

    Avrete ulteriori dettagli durante il viaggio...per ora ci sono domande?


    Edited by Febh - 17/9/2015, 22:51
     
    .
28 replies since 17/9/2015, 17:50   604 views
  Share  
.