Una Cassetta Importante

[Quest di Villaggio - Grado D]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Una Cassetta Importante

    Anche io diventerò un ninja!


    Fu sorpreso dall'aspetto dell'amministratore di Oto, Febh Yakushi. Suo padre gli aveva raccomandato di stare attento e l'aveva descritto come una persona potenzialmente molto pericolosa. Shingen, osservandolo parlare da dietro la sua scrivania, non riusciva a capire le ragioni di quell'avvertimento. A lui dava un'impressione diametralmente opposta. Benché gli occhiali senza lenti, pur conferendogli un'aria professionale, apparissero quantomeno peculiari, il suo vestiario e i modi decisi restituivano l'immagine di un burocrate ligio al proprio dovere. Il giovane Yakushi si concentrò sulla sua figura cercando un qualche particolare che potesse confermare l'opinione di suo padre. La ricerca si rivelò piuttosto infruttuosa. Fatta eccezione per tre lievi cicatrici sul lato destro del volto, Shingen non riuscì a trovare altro di rilevante. Inoltre, quei segni dicevano ben poco di quell'uomo. Era pur sempre un ninja, potevano essere il retaggio di una vecchia ferita di battaglia. A differenza del Jonin, Shingen indossava abiti ben più semplici. Per la missione aveva scelto dei pratici pantaloni neri con molte tasche, una maglietta grigia e una felpa rossa con delle decorazioni che richiamavano il colore dei pantaloni. Attorno alle braccia erano anche state avvolte delle bende rinforzate. Il simbolo del Clan Yakushi, ricamato all'altezza del cuore, era l'unico particolare che il suo abbigliamento aveva in comune con quello di Febh.


    Dopo aver sentito le direttive della missione, il cuore di Shingen si colmò di gioia. Quando aveva ricevuto la missiva in cui gli veniva ordinato di recarsi al palazzo dell'amministrazione, i suoi fratelli si erano presi gioco di lui. Dicevano che avrebbe passato la giornata a pulire gli archivi o a cercare cagnolini scomparsi. Quei maledetti Yotsuki si sbagliavano di grosso. Lo studente era stato scelto per un compito importate. Finalmente sarebbe arrivato il momento del suo riscatto. Quella era la sua occasione per brillare e mostrare ciò di cui era capace. I giorni in cui lui era solo il fratello fragile e strambo sarebbero presto finiti. Quando sarebbe tornato trionfante, Ayame e Toshiro avrebbero dovuto riconoscere che anche lui era un ninja degno di rispetto e non un ragazzino le cui doti si limitavano al poter camminare sulle mani e al grattarsi il capo con i piedi. Perché suo fratello maggiore doveva sempre ricordare quella vecchia storia? L'aveva fatto una sola volta a 10 anni!


    Lì, fermo immobile nello studio di Febh Yakushi, con un'espressione seria dipinta in volto, Shingen cercava di dissimulare il più possibile la felicità e l'eccitazione per il suo primo incarico da ninja. Non voleva dare l'impressione di essere un novellino inesperto. Probabilmente, nonostante tutti i suoi sforzi, sarebbe riuscito ad ingannare solo i suoi compagni di missione. Difficilmente i lievi segni che si lasciava scappare sarebbero passati inosservati difronte a un Jonin esperto come l'amministratore di Oto. Il giovane Yakushi ascoltò con attenzione le parole del suo superiore, cercando di stamparsi nella mente tutte le informazioni che gli venivano fornite. Ogni singolo dettaglio poteva rivelarsi utile per la buona riuscita dell'incarico. Quell'operazione non gli sarebbe apparsa difficile. Ricordare ed imparare non erano mai stati un problema per lui. Anche se Ayame e Toshiro poteva ricoprirsi di elettricità e brillare come lampadine, lui era sicuramente il più intelligente dei tre. Quando l'amministratore finì il suo discorso, Shingen rimase in silenzio, in attesa di ricevere altri ordini.
     
    .
28 replies since 17/9/2015, 17:50   604 views
  Share  
.