[Quest] Le Nuove Sette Spade

Gruppo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Traversata rilassante in quel di Genosha



    Akira e Meika avevano già ricevuto indicazioni su dove recarsi, e quando.
    La nave denominata "Spirito Indomito" li stava aspettando al molo 7 di Kiri.
    Quando i due ninja fossero giunti al porto, avrebbero potuto vedere un possente galeone stagliarsi in mezzo alle navi più piccole, una nave decisamente adatta a solcare le acque terribili dell'isola di ghiaccio; peccato che il nome di quella nave fosse Stella della Sera, e loro fossero ancora al molo 6. L'imbarcazione che stavano cercando si trovava poco più avanti, e di indomito aveva solo il suo capitano, tanto esperto quanto folle, per anche solo pensare di solcare i flutti di Genosha con quella..bagnarola?
    Spirito Indomito si trattava di un piccolo flute un tempo commerciale, ora utilizzato come messaggero, o nave da pesca, rattoppata alla bellemeglio con assi di legno e vitoni di ferro presi dalla ruggine. La forma allungata e la bandiera di kiri erano le uniche cose che davanto un carattere deciso alla nave. La Spirito Indomito era poco più che una vecchia corvetta, anche se sembrava più una scialuppa da diporto che una nave in grado di portare qualunque cosa a Genosha, viva.



    Una volta in prossimità della nave, il capitano, un vecchio lupo di mare che sembrava averne viste davvero molte, parecchie delle quali per via del troppo Rhum e della troppa poca esperienza in mare, uscì dalla cambusa, per presentarsi ai ninja. Gli mancava un braccio, aveva infatti la manica destra appuntata alla spalla, senza niente al suo interno, e un occhio gli era stato chiaramente portato via.

    - Benvenuti sulla mia nave giovani talenti ninja! Il mio nome è Samoru Genkai, e sarò il vostro capitano per questo viaggio. Questa è la mia fidata compagna di mille notti in mare, Spirito Indomito. Questa nave è una delle poche in grado di raccontarvi l'incontro con un vero e proprio kraken dei mari del nord, ed è qui integra per raccontarlo! -

    Quanto della storia fosse verità e quanta fosse dovuta all'alcool, ai ninja non era dato sapere. Il capitano era un beone e un giocatore d'azzardo, aveva perso addirittura un dito della mano sinistra al gioco. L'uomo invitò i due ninja a salire a bordo e a sistemarsi dove avessero voluto, prima di ultimare i preparativi e partire. Lo spazio sulla nave era ristretto: la stiva era una stanzetta dove stare in 3 era già una fatica erculea, il ponte di comando era costituito da una cabina occupata quasi interamente dalla pancia del capitano, e sul ponte esterno non potevano mai stare in 3 o la nave rischiava di sbilanciarsi.

    - Immagino vi stiate chiedendo come mai scomodare un lupo di mare come me per questa breve gita. In realtà non dovevo essere io ad accompagnarvi a Genosha, ma il caso ha voluto che le autorità portuali inviassero i vostri compagni sulla nave qui accanto, il galeone, approfittando di un viaggio commerciale già organizzato, quindi voi avrete la fortuna di viaggiare con me! Ho preparato un po' di Rhum per voi una volta arrivati, e faremo una rapida colazione di pesce quando saremo a destinazione. Per la notte vi aspettano due amache nella stiva. -

    Il capitano quindi rispose ad eventuali domande, per poi aggrapparsi a una corda e sbilanciarsi fuoribordo per guardare avanti oltre la prua. Restò lì immobile a guardare il cielo per alcuni minuti, poi si rivolse ai ninja nuovamente, rassicurandoli.

    - Ottimo ottimo, niente nuvole in vista, il vento è giusto e anche la temperatura dell'aria. Sarà un viaggio veloce e il mare sarà calmo come una tavola. Partiremo subito. -

    Slegò quindi la cima dal molo, e la tirò a bordo, per dare il via alla nave, provvista di un vecchio motore puzzolente e rumoroso, dando il via al viaggio.

    [Dopo circa 13 ore di viaggio]

    La nave era ormai in acqua da un pezzo, e il viaggio era circa a metà della sua durata, ed era proceduto tranquillo, quando il capitano iniziò a sbuffare. Erano circa le 19.00 quando delle brutte, bruttissime nuvole nere iniziarono a farsi strada verso i ninja e la loro nave. Da lì a qualche ora, forse si sarebbero incontrati.

    - Abbiamo davanti qualche nuvoletta ma niente di che, cose normali per queste zone, potete andare a dormire, passeranno sicuramente in un baleno. -

    Il capitano tirò dritto, e verso le 1.00 di notte, se i ninja fossero stati nel mondo dei sogni nella stiva, avrebbero ricevuto un brusco risveglio. Se fossero stati all'esterno, forse avrebbero pregato le divinità di kiri di trovarsi su un'altra nave. Il mare ormai totalmente oscuro per la notte che lo aveva abbracciato, sembrava indemoniato, che il peggiore degli Oni del mare si trovasse sotto i ninja in quel preciso momento. Delle onde altissime solcavano le acque, i venti freddi bruciavano la pelle e strappavano le vele, e la pioggia imperversava al punto da rendere impossibile la navigazione a qualunque imbarcazione di grandi dimensioni.

    - Tranquilli signori, ho affrontato decine di tempeste come questa, ahahahhahahah. -

    Ma la spirito indomito resistette con fermezza, così come il suo capitano.
    Per circa 20 minuti, quando un cavallone si abbattè sulla nave già abbondantemente provata, riducendola in poltiglia, a dodici ore di navigazione da kiri, e altre 8 dalle prime sponde di Genosha.




    Edited by Jotaro Jaku - 27/9/2015, 15:58
     
    .
24 replies since 21/9/2015, 18:52   836 views
  Share  
.