[Quest] Le Nuove Sette Spade

Gruppo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    [Resoconto: Dato che le ferite che avete accumulato sono per lo più tumefazioni o graffi, non trattandosi di ferite aperte la vostra vitalità massima non cala. A seguito delle azioni svolte durante la giornata, delle scelte fatte, e della quantità di ore riposate, Meika recupera completamente la vitalità e fino a 10 Bassi. Akira recupera totalmente la vitalità ed essendosi dato al riposo quasi totale, recupera la totale riserva di chakra. Da adesso in avanti segnate alla fine dei vostri post il vostro status psicofisico di salute, chakra totale e chakra speso. Ottimo lavoro.]

    Gli abitanti dell'inferno di ghiaccio



    Si trovavano lì, in uno dei luoghi più remoti e inabitabili del mondo; un luogo dove un tempo, i ninja di kiri venivano spediti per addestramenti terribili; Genosha, l'isola sulla quale, durante il regno del 4° Mizukage, venivano abbandonati i condannati a morte, legati mani e piedi, dopo essere stati apportunamente coperti di abiti zuppi, affinchè morissero congelati in poco tempo. Ora questi due genin si trovavano in una situazione simile, con una missione forse più grande di loro; certo era che se fossero tornati, non sarebbero stati più gli stessi.
    Durante il primo giorno, Meika aveva potuto notare, durante il trasferimento del falò, alcune tracce: si trattava di ramoscelli spezzati, impronte nel sottobosco, ma soprattutto sangue; molto sangue, disposto in una scia da trascinamento. Se avesse fatto attenzione avrebbe potuto notare che le tracce partivano proprio dalla costa dove erano sbarcati, e si dirigevano nel fitto della foresta, a nord, molto oltre la loro posizione, fino a sparire nel nulla.
    Se avessero deciso il giorno successivo di seguirle, sarebbero arrivati fino al limitare della foresta, trovandosi davanti le colline rocciose e gelate di Genosha, senza più notare altro sangue, nè tracce di impronte....perchè...

    ...verso le 3 del mattino, non sarebbe stato Akira a destare la giovane dal sonno, ma un possente rombo di tuono. Le notti sono oscure a Genosha, a maggior ragione nel luogo dove si trovavano loro; non ci sono luci per centinaia di km, nè insediamenti, nulla, solo una fitta foresta, e il temporale, infido, era arrivato da nord, cogliendoli di sopresa fino a poco prima del suo manifestarsi; dopotutto i cieli dell'isola del ghiaccio sono quasi sempre coperti di nubi terribili. Dal momento della brusca sveglia di Meika, alle 3.00, avrebbero avuto circa 10 minuti prima del palesarsi della pioggia.
    A Genosha il nemico non è il freddo, nè la manca di acqua o di cibo, e gli animali del posto lo sanno bene, iniziano molto presto a scappare quando fiutano l'arrivo del temporale. Il nemico è la pioggia. I temporali lì non sono scrosci d'acqua, non ci sono tempeste che scuotono la terra: la pioggia è più maligna, è finissima, fitta, ed estremamente trascinata dai leggeri venti, è in grado di inzuppare un uomo in pochissimi minuti, lasciandolo morire assiderato prima che sia in grado anche solo di rendersi conto di avere freddo.
    Nella foresta, la sera, non molto prima di dormire, Meika avrebbe notato a circa un km da dove metri da loro, una conformazione rocciosa, non visibile prima a causa della conformazione della foresta, ma solo dal punto in cui avevano allestito il campo, rendendo un ulteriore spostamento uno spreco di energie. Se avessero voluto evitare la pioggia mortale che si sarebbe infilata ovunque, quella conformazione era forse la loro unica salvezza, l'avrebbero raggiunta in tempo? O avrebbero tentato la fortuna riparandosi dove si trovavano? La pioggia sarebbe stata molto fitta, e il fuoco difficilmente avrebbe retto fino alla fine del temporale. Se avessero organizzato delle torce e fossero partiti subito, avrebbero forse raggiunto la zona teoricamente sicura, appena in tempo per evitare il peggio.

    [...]

    Qualora fossero stati rapidi e svegli, e Meika avesse ricordato di questo dettaglio, la conformazione rocciosa avrebbe potuto ospitarli, essendo anche in direzione delle tracce, le quali avrebbero retto al maltempo, ma solo dentro la foresta, protette dalla boscaglia.
    Forse non c'erano caverne, forse si, ma la scelta stava a loro, avrebbero tentato?

    [Se scegliete di restare e provare a proteggere il fuoco]

    La pioggia sarebbe arrivata possente nel giro di una decina di minuti. I ninja avrebbero provato a proteggere il fuoco nelle migliori delle loro possibilità, essendo anche più riposati. Akira non aveva ancora dormito, ma la giornata passata a recuperare le energie non avrebbe trasformato la situazione in un problema. I due orsi in fuga dalla pioggia però si.
    Dal bosco infatti, ruggiti terribili arrivarono in fretta alle orecchie dei ninja, due orsi dei ghiacci infatti sarebbero usciti dalla boscaglia piombando su di loro, in fuga anch'essi dalla pioggia.
    Abituati ad una landa inesplorata e disabitata, i due animali si sarebbero spaventati estramente alla vista di due estranei nel loro territorio, e per la presenza di un fuoco, elemento da loro noto, ma primitivamente temuto, soprattutto in quel luogo. La presenza dei due ninja durante una fuga già disperata, avrebbe portato i due animali ad attaccare i ninja immediatamente.

    [Stat dei due orsi, data la situazione in cui si trovano, alcune statistiche sono migliorate a discapito di altre, la base è un'energia blu: For 550, Res 450, Rifl 450, Vel 500]

    Primo round di lotta


    Entrambi gli orsi avrebbero attaccato un bersaglio diverso, a meno che uno dei due ninja si fosse posto davanti a loro, in quel caso gli attacchi si sarebbero diretti contro lo stesso individuo. Le bestie sarebbero piombate sui ninja cercando di colpirli con un morso, le zanne degli orsi dei ghiacci erano molto rare per la pericolosità di essere raccolte, e molto ricercate per la loro possanza, in grado di spezzare le spade più forti. Per molti anni i ninja in allenamento a Genosha erano stati resi cadaveri dalle mascelle di queste colossali bestie, alte oltre due metri, e di parecchie centinaia di kg di peso. [For 550 - Vel 500 - Pot 20][Slot Azione] Quindi, che avessero trovato le carni o meno, entrambi avrebbero vibrato un'artigliata ai danni dei ninja, cercando di colpirli ai fianchi, o alle braccia. Terribili erano gli artigli di quei mostri, affilate come i rasoi, attaccate ad un braccio abbastanza potente da abbattere un albero. [For 550 - Vel 500 - Pot 20][Slot Azione]
    Se i loro colpi non avessero ucciso i due ninja, un terzo attacco sarebbe andato a loro discapito: i due orsi si sarebbero dati la spinta con le zampe posteriori, per lanciarsi letteralmente addosso ai ninja[For 550 - Vel 500][Slot Azione] e atterrarli per poterli sbranare con zanne e artigli. La potenza di quest'azione in termini di numeri, se non difesa, nemmeno avrebbe richiesto di essere scritta dal narratore di questa triste storia, data la mortale unione di artigli e zanne. Come avrebbero reagito i due ninja?

    [Se cercate di raggiungere la conformazione rocciosa a circa 1km a nord]

    Il temporale avrebbe colpito i due ninja dopo circa 10 minuti dal risveglio di Meika, obbligandoli a un riparo migliore di quello in cui si trovavano. Approfittando di un ricordo del giorno appena passato, Meika avrebbe condotto Akira ad una sorta di conformazione rocciosa leggermente rialzata da terra, che aveva visto poco prima di coricarsi. Da lontano sembrava l'unione di svariati massi poggiati assieme dal tempo, ma una volta vicini, si sarebbe rivelata come una vera e propria caverna con un ingresso larco circa 4 metri, e un'altezza di pari ampiezza. Accanto a questa caverna, due più piccole facevano da supporto, ma sembravano come bloccate all'ingresso da alcuni rovi, lì presenti da almeno un paio di mesi, che rendevano difficile l'ingresso senza farsi molto male.
    Tutte e 3 le caverne sarebbero state totalmente buie, ma se avessero scelto di entrare nella caverna, dato che la pioggia ormai li stava per travolgere, avrebbero potuto tranquillamente esplorarla usando le torce come luce, notando che essa era profonda al massimo una decina di metri, e che per i primi 9 non sussisteva alcun pericolo.
    Sul fondo della caverna infatti, la luce avrebbe chiaramente mostrato ai ninja qualcosa di estremamente grosso, appallottolato per terra in un angolo. Un orso dei ghiacci.
    Una terribile bestia in letargo, che alla presenza del fuoco iniziò ad aprire sonnosamente gli occhi, per trovarsi davanti due figure umane, con tanto di torce, se le avessero avute.
    Inutile dire che la bestia, disturbata dal suo sonno prima del previsto, avrebbe attaccato immediatamente i due ninja, cercando di farli pentire della loro scelta.

    [Stat dell'orso, data la situazione in cui si trova, e al letargo, alcune statistiche sono migliorate a discapito di altre, la base è un'energia blu: For 475, Res 550, Rifl 550, Vel 475]

    [Primo Round di Lotta]


    L'orso avrebbe innanzitutto alzato tutta la sua mastodontica figura, arrivando quasi a sfiorare il soffitto della grotta, per poi lanciarsi su entrambi i ninja. Era abbastanza grosso e arrabbiato da pensare di poter sopraffare entrambi, per questo avrebbe vibrato 3 artigliate in successione distribuite a caso tra chi avesse avuto nel suo raggio d'azione, dondolando da una parte all'altra, ma sempre in avanti, per uccidere i ninja, o spingerli fuori dalla grotta, sotto la tempesta. [3 Slot azione][Pot 20x3]
    Terminata la sfuriata, l'orso avrebbe assunto una posa difensiva strana, infatti si sarebbe leggermente alzato sulle gambe posteriori, e avrebbe emesso una sorta di suono, possente, gutturale, e...bizzarro. Non era un grido di lotta, forse qualcos'altro, che i ninja avrebbero fatto bene a temere, forse più della bestia che avevano davanti.


    OT
    Ben ritrovati! Ho segnato due ipotetiche in base alle vostre azioni, sono andato a logica, ma nulla vi vieta di trovare un riparo asciutto, caldo, e senza orsi, poi faremo i conti al prossimo giro :kappa:
    Avete fatto un ottimo lavoro nel post precedente, continuate così, ma mi raccomando le tabelle riassuntive a fine post.
     
    .
24 replies since 21/9/2015, 18:52   836 views
  Share  
.