Il Trono Infranto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Storie di passate avventure

    Il Flagello sembrava interessato al fatto che il suo interlocutore fosse stato per un anno ad Ame e la cosa fece spuntare un mezzo sorriso sul volto del Risorto, sorriso che si quietò quando Jeral ipotizzò che lui volesse le forze di Ame: Ad essere del tutto onesti, non mi serve il potere del Trono, ma qualcosa di molto più complesso... la fama di quel potere., disse allargando le braccia.
    Una volta, una conoscente disse che un buon gioco di prestigio si basa anche su come distrai lo spettatore, prima, e sullo stupore dell'illusione vera e propria. Diciamo che io non sarò un esperto di genjutsu, ma tutto quello che sto facendo da un paio di anni si basa sull'idea che mi serve il potere per la Vendetta, ma, più di quello, mi serve fare ai colpevoli, ciò che fecero a Shiltar e compagni: stremarli. E nel mio contorto piano, anche Ame potrebbe aiutare., sorrise divertito.
    Contorto è la parola chiave...
    Però c'è una follia coerente nei tuoi propositi, non si può negare.
    Comunque, non parlarmi di discese verso la Vendetta: una discesa dovrebbe essere facile... ma qui non c'è niente di facile, fidati.
    Mai verbo fu più sbagliato con questo tizio, probabilmente.

    Il Flagello, dal canto suo, sembrava quanto mai sicuro sul poter scoprire la posizione del fantomatico Capo di Ame, di avere "nel palmo della mano" i segreti che si possono nascondere nei "cuori degli uomini".
    Sarà uno di quelli esperti negli Interrogatori...
    Può essere..., avrebbe ipotizzato lo Shogenin, più verso la voce nella sua testa, che non alle parole del Flagello, che, comunque, avrebbe continuato, sorprendendo stavolta il Risorto nel dire che il suo aiuto sarebbe stato utile per muoversi nel modo giusto dentro il Villaggio della Pioggia, il che, in fondo, era parecchio verosimile.
    Poi Jeral aggiunse un'affermazione molto più coerente con il tipo di soggetto che sembrava essere: un pazzo assassino, con la propensione ad uccidere quanto più gente gli fosse possibile.
    Andiamo, che piace anche a te! Quanta gente hai ucciso solo ad Ame, nei mesi che passavi in quella locanda? Il tuo personalissimo Eros & Thanatos! Ahahahahahahah!
    Non commentò né verso quella voce, né alle parole del Flagello, stavolta, lo Shogenin, ma piuttosto si concentrò sulla richiesta successiva: fargli vedere ciò che aveva visto in quel suo anno alla Pioggia.
    Potrebbe essere una storia lunga anche questa, sappilo., esordì il Risorto.

    Piccola premessa: Yashimata era un chunin della Nebbia. Una volta, non appena diventato Mizukage, Shiltar condivise con lui una piccola missione d'infiltrazione, ma oltre quello ebbero pochissime circostanze in cui interagire.
    Probabilmente il problema principale del ragazzetto fu che si scelse come insegnante un tipo piuttosto pessimo di carattere del Paese della Rosa, Hayato Tokugawa, un simpaticone che propendeva per torturare psicologicamente e fisicamente i suoi allievi e Yashimata non ebbe più fortuna.
    Vuoi quello, vuoi chissà cosa, ma una volta divenuto chunin, ad una Riunione di Kiri, il ragazzo pensò bene di abbandonare il Villaggio, tradendolo.
    Shiltar non ha mai amato questo tipo di comportamenti e ha cercato più volte di risolvere le cose con il traditore, senza particolare successo. L'ultima volta che i due ebbero a che fare l'uno con l'altro fu quando il nukenin fece saltare una bomba nel mercato cittadino di Kiri.
    Personalmente, ho sempre pensato che fosse una mal diretta dimostrazione della debolezza della Nebbia. Se volevano fare realmente male al villaggio, tanto valeva uccidere qualche vero ninja, non prendersela con un pò di civili... ammazzi i civili, fai fare una brutta figura ad un Villaggio, magari gli altri Paesi lo considerano più debole, ma, in buona sostanza, fai solo arrabbiare chi colpisci.
    , avrebbe raccontato, con tanto di scrollata di spalle finale.
    Ad ogni modo, dopo un primo periodo dal mio ritorno, sono andato ad Ame e lì mi sono presentato come Ru-Wai, proveniente dai territori al di fuori dell'Accademia, in cerca di un posto dove passare del tempo.
    Fui accolto come guardiano: era una regola del villaggio, come ti ho detto, diventare guardiani per un paio di mesi, finché nuove risorse non si fossero presentate.
    E così rimasi di guardia a quelle mura per un paio di mesi, vivendo in quello che veniva chiamato il Primo Livello. Ti posso dire diverse cose su quel livello, ma riassumendo: era una fogna. Le persone si uccidevano vicendevolmente per un pezzo di pane, se un qualsiasi shinobi, o uomo più ricco arrivava, fosse pure dall'esterno, accettavano il più semplice lavoro, specie se gli avesse dato la possibilità di tornare nel mondo di fuori.
    A quel livello, le storie sulla Divinità di Ame erano semplici preghiere da parte dei più disperati, niente altro.
    L'unico aspetto realmente pericoloso di quel livello, ai tempi, era il numero di nukenin che si sarebbe dovuti affrontare come nemici, di certo non le loro reali capacità.
    , continuò ancora lo Shogenin.
    Dopo alcuni mesi, riuscii a passare al Secondo Livello. Lì la vita è un pò più civilizzata: i nukenin sono per lo più strutturati in bande, alcune prendono ordini direttamente dal Terzo Livello, compiendo missioni all'esterno del Villaggio per poi tornare nello stesso, o magari provare la fuga, immagino. Di fatto è qui che il più della vera forza lavoro di Ame si dovrebbe trovare, al Primo Livello non ci sono nemmeno formiche, ma solo pulci, qui ci sono veri soldati.
    Ed oltre i soldati, ci sono anche le migliori locande: da una parte un simpatico bordello, dall'altra, un pub con delle stanze e lì ho passato buona parte del mio tempo alla Pioggia, trastullandomi con la figlia del proprietario della Locanda.
    Ammetto di essermi abbandonato alla Lussuria ed all'Accidia, ma che posso dire... la ragazza era davvero bella.
    , continuò con un sorriso divertito, In generale, comunque, il Secondo Livello ha ninja di un livello parecchio più alto, organizzati in squadre. Probabilmente singolarmente non sarebbero un pericolo reale, ma in squadre, se ben organizzate, possono esserlo., concluse.
    Il Terzo Livello, poi, sono riuscito a raggiungerlo grazie all'incontro con un medico dell'Obitorio, il capo di una delle tante succursali, giacché Ame ne è piena. Purtroppo, però, al di là degli altissimi palazzi e di pochissimi nukenin, non ho avuto nessun modo per incontrare né Yashimata, né qualche Hayate, né questo fantomatico Capo di Ame.
    Ninja di più alto livello si trovavano lì, spesso a capo delle bande del Secondo Livello, magari non come veri e propri capi, ma piuttosto perché indicavano loro di che missioni occuparsi.
    E' stato perché le mie ricerche sono state così infruttuose che, alla fine, mi sono deciso ad andarmene dalla Pioggia, travestito da monaco e ho raggiunto un altro luogo dove desideravo andare, per sapere di altri sopravvissuti alla missione di Iwa dove Shiltar è caduto.
    Poi sono arrivato a Tetsu ho saputo di questo Hayate e da lì ti ho già raccontato tutto, no?
    , avrebbe concluso, attendendo repliche ed eventuali ulteriori domande dall'altro.

    -----

    OT: Naturalmente sulla giocata con Jotty sono rimasto volontariamente vago, considerando che è ancora in corso./OT
     
    .
6 replies since 23/9/2015, 22:45   151 views
  Share  
.