Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Quello era un viaggio che si doveva fare, Diogenes lo sapeva da tempo. Stava solo trovando il momento giusto per occuparsene; era una cosa che voleva fare lui e tra i tanti imegni e preoccupazioni, trovare un buco per una scampagnate nel Paese del The non era un' impresa facile. Erano passati infatti diversi anni dalle avventire nell'Arcipelago di Giada ma il ricordo era ancora vivo nella mente del Mikawa...l'arrivo della missiva, giunta qualche giorno prima sulla sua scrivania, fu solo il pretesto per iniziare i preparativi con entusiasmo. Si, era pronta!

    Vai al molo di Durai e affidala al vecchio pescatore Gerui, è un uomo famoso nella zona quindi non ti sarà difficile trovarlo

    Erano quelle le parole che a suo tempo ril Garth aveva pronunciato a Purotekudo, la sua vecchia alleata donnola, e sarebbero state le stesse scritte nella lettera spedita a Ryoshi. Voleva che anche lui vedesse a cosa si stava lavorando in quelle terre e di come mai nulla fosse lasciato al caso nell'associazione. Era tutto attivo, paurosamente dinamuco su pià fronti e lui poteva accedere solo ad una minuscola porzione di tutti i piani in corso. Ad accompagnare il gigante sarebbero stati Soifon e un giovane marmocchio la cui presenza quel giorno era stata dettata completamente dal caso. Le cose erano andate più o meno così:

    " Ci serve un mozzo da piazzare come palo a Durai. "

    " Voglio che ci sia tu a supevisionare l'operazione, Soifon. E' di vitale importanza che tutto rimanga segreto..."

    " Una volta trovato l'accordo con Gerui sarà tutto fatto. Non posso rimanere lì per tutto quel tempo! "

    " Facciamo così. Prenditi il primo studentello che hai a tiro. Tho qui ho un po di fogli degli ultimi iscritti all'accademia di Oto. Dopo un po di tempo che starete lì e avrà imparato come muoversi, tu potrai andartene e lasceremo lui di guardia. "

    " Devo anche scegliermelo io! "

    :::

    Il viaggio non sarebbe stato molto entusiasmante. Avrebbero viaggiato un carretto di discreta grandezza ma non diverso da molti altri che era possibile individuare sui sentieri tracciati che percorrevano il continente, ed in particolar modo le terre del Fuoco. Se il ragazzo avesse fatto domande Diogene avrebbe cercato di camuffare al meglio la sua posizione e il suo rango. Era completamente disarmato, i capelli erano sciolti e portava degli indumenti da civile....ogni tanto era bene uscire dalle impegnative vesti del boss. Certo un occhio attento avrebbe potuto notare le cicatrici e i muscoli nascosti dietro il turbante e il mantello ma Oto ma, sentendosi rispondere di aver lavorato come artigiano, Kuwa avrebbe potuto accontentarsi di quelle parole...almeno per il momento. Soifon invece sarebbe stata un po più socievole del burbero gigante (per quanto il suo carattere glie lo permettesse) e, in accordo sul come lo avesse prelavato, gli avrebbe dato ulteriori informazioni sul da farsi.

    " La spedizione deve rimanere all'oscuro di tutti; non dovrai farna parola con nessuno. Osserva, fai domande, ma solo quelle che riterrai davvero opportune, e, non meno importante, non commettere sciocchezze. Chiaro? "

    Non era molto chiara tutta quella faccenda. Nessuno gli aveva detto cosa doveva fare con precisione e questo poteva essere motivo di ansia e preoccupazione, soprattutto per un novizio alle prime armi col mondo nei ninja. Sarà forse spietato dirlo ma in effetti Diogenes stava sfruttando l'ingenuità di quel ragazzo per servire una causa enormemente più grande di lui...proprio come in "alcuni ambiti" sono meri mambini a fare il lavoro sporco e mandare avanti intere attività clandestine.

    Oltrepassato il confine del paese del The la strada iniziava a diventare più irregolare; era un lungo viaggio, stancante e scomodo...ma dove diavolo stavano andando?! A questa domanda lo studente non avrebbe ricevuto risposta; doveva attendere, non aveva scelta.
    Il villaggio di Durai non era molto grande e si trovava proprio sulla costa orientale, bagnata dallo stesso mare del paese dell'Acqua. L'attività principale era la pesca, come d'altronde per tutti gli altri piccoli villaggi dissiminati su quella costa. Il mare era ricco come in pochi altri punti del continente e si potevano trovare anche razze pregiate di pesci che venivano esportate in tutto il mondo; Kiri stessa importava del pescato proprio da un'antica famiglia che abitava quel villaggio. Ed era lì che il gruppo era diretto.
    Sebbene non vi fossero molte case, il porto del villaggio era davvero grande e stracolmo di barche di ogni dimensione. Il carretto si sarebbe fermato difronte un enorme magazzino. Una persona del settore avrebbe detto sin da subito che si trattasse di un arsenale, e probabilmente era il cantienre navale più grosso nei paragi, sul cui ingresso era presente un'enorme insegna con scritto "Famiglia Kyari".

    " La stavamo aspettando, signorina Meriha. La prego entri. "

    Disse un uomo evidentemente appena rientrato dalla mattinata di pesca. Il gigante anche seguì la ragazza e superate la prime stanzette dove quintali di pesce venivano smistati e controllati, arrivarono sul retro, nel luogo che speigava la grandezza di quel posto, spropositata per un semplice megazzino di pescatori. Sul bacino di carenaggio vi era una grossa nave...ma non da pesca bensì da guerra! Era un vecchio modello utilizzato spesso da grosse bande di pirati ma ritirato a lucido in modo magistrale. Era stupenda.

    " A breve arriverà mio zio Rufy, intanto ci salga su e guardi che bel lavoro abbiamo fatto! eheheh "

    Possibile mai? Lì, in quel posto dimenticato da dio, tra quintali di pesce e un olezzo a dir poco maleodorante vi era il nascondiglio di una nave da guerra?!?!



    CITAZIONE
    OT / Ryoshi magari fallo arrivare un po prima e studiare la situazione. E' una free quindi nei limiti del realismo aggiungi elementi caratterizzanti ;)

    Per Kuwa invece è la prima uscita quindi ti chiedo di trovare tu un aneddoto carino per farti convincere da Soifon a partecipare; chessò: di pura violenza, una missione di scorta, un'idea di tuo padre per farti fare un'avventura, una visione nel tempo Jashin XD...quello che ti sembra più adatto alla costruzione del tuo personaggio ;)

    E si, Diogene ha anche una nave pirata XDDDDDD /OT


    Edited by DioGeNe - 20/10/2015, 12:02
     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   253 views
  Share  
.