Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline



    " Ehi tu, sposta quel secchio di pesce, qui si fa ben altro! "

    Disse un vecchietto in avvicinamento, accompagnato da un uomo dall'imponente stazza fisica, ad uno degli operai che era lì nei paragi. Gerui era sulla ottantina, era praticamente un nano e indossava degli strambi abiti; il figlio invece era il frutto di anni di dura vita merinara e operaia e si chiamava Rufy. Era stato grazie a lui che riuscii ad entrare quasi dieci anni prima a Kiri per trafugare le famose spade e da allora era cresciuto molto. Sul suo volto vi erano nuove cicatrici e rughe, segmo di una maggiore esperienza acquisita, ed infatti il suo sguardo era più sicuro e fiero. Fu infatti proprio lui a parlare:

    " Allora. Che ve ne pare? Bella è! "

    " Vorrei constatarlo per bene. "

    " Venga, le faccio fare un giro. "

    Rufy parlava con Soifon; tutta l'operazione era stata fatta facendo figurare lei come il principale sotto l'identità di Meriha Yakushi, nobile e influente esponente del noto clan di Oto. Io ero la sua guardia del corpo, diciamo.
    Salimmo quindi sulla nave, dove Ryoshi si era già infiltrato perfettamente; ovviamente non mostrai il minimo interesse nei suoi confronti. Doveva continuare a stare lì in incognito per un po, almeno per aiutare lo studente ad ambientarsi, monitorare il suo comportamento ed aiutarlo in caso di necessità. Intanto l'otese avrebbe dovuto memorizzare perfettamente ogni cosa avrebbe visto di lì in poi; lo standard di qualità doveva essere elevatissimo...se doveva rimanere lì per la produzione in serie serviva qualcuno che controllasse il processo con occhio attento.

    " La sua alleata donnola quando ci portò la nave era in pessime condizioni. Tuttavia la base di partenza era molto buona così l'abbiamo smontata pezzo pezzo e riassemblata al meglio: lo scafo è stato completamente rinforzato in maniera da resistere alle più tremende tempeste e ad attacchi esterni così come gli alberi anche sono stati ricoperti di placche metalliche. Sulla punta della nave è stato installato un arieta da sfondamento per attacchi frontalei a strutture ed altre imbarcazioni. In alto invece, il tessuto per le vele lo abbiamo fatto arrivare dal paese della Sabbia: è talmente resistente da essere difficile da bucare con una lama enonostante questo prende benissimo il vento. Venite, andiamo giù in coperta. "

    L'anziano padre intanto seguiva il gruppetto senza dire una parola, orgoglioso dell'operato della attività e già proiettato alla fase succesisva di trattative. Il lavoro era stato eccelso...chissà cosa avrebbero detto quando gli avrei proposto il resto!

    " Questi cannoni sono stati riciclati da una vecchia fortezza in disuso sulla costa occidentale del paese del The. A meno di non spendere cifre astronomiche, non ne fanno più di questa grandezza e potenza. Una scarica di una batteria di queste è in grado di demolire mura e torri di guardia senza problemi. Ne sono stati istallati 8 per lato. "

    Inutile dire le scene di terrore e sangue che imbarcazioni di questo tipo avrebbero potuto regalarmi in un futuro non così lontano. Scendemmo dunque ancora più giù, nell'ultimo reparto dove era stata collocata la stiva.

    " Lo scomparto frigorifero della stiva può contenere tanto pesce da sfamare per un mese l'equipaggio. Come rischiesto, inoltre, la nave è stata caricata di talmente tanti esplisivi da poter far saltare in aria qualunque cosa si trovi in un raggio davvero considerevole...Vi è un meccanismo di sicurezza per permettere di azionare la detonazione solo volontariamente ma secondo molti nei nostri artigiani rimane un azzardo."

    " Lei non si preoccupi di questo. Direi che la richiesta è stata soddisfatta a pieno. "

    " Allora, la smettiamo con questo teatrino e parliamo di affari...colosso? Se non eri certo che avremmo fatto un buon lavoro non mi avresti nemmeno portato l'imbarcazione."

    A Gerui non sfuggiva proprio nulla; di sicuro non si era dimenticato del mio volto e aveva ben capito con chi doveva parlare per portare a compimento quella faccenda. Avevano sprecato molto leavoro e tempo nella realizzazione della nave e ora volevano essere ripagati di tutti gli sforzi. Era giunto il momento di concordare il prezzo.

    " Saliamo di su? "

     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   252 views
  Share  
.