Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Creel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ero ancora ripreso completamente dallo stupore quando fummo avvicinati da due uomini. Il primo era un vecchietto, molto basso e vestito in modo colorato e stravagante, decisamente strano dato il luogo. L'altro era un uomo di statura normale, muscoloso, col volto segnato da alcune cicatrici, dato l'ambiente poteva essere un marinaio, o anche qualcosa di più visto il suo portamento fiero e la sicurezza che mostrava. Fu proprio lui a rivolgersi a Soifon, offrendosi di farle visitare la nave. Per un attimo rimasi indeciso sul da farsi, potevo salire anche io? Ancora adesso non riuscivo a capire quale fosse il mio posto in tutto questo, dove fosse il sangue e la battaglia che pensavo Soifon avesse sottinteso quando mi aveva proposto il viaggio. Lanciai un rapido sguardo intorno a me, forse era solo la mia immaginazione nutrita dalla mia insicurezza, ma sarei stato pronto a scommettere che gli operai mi stessero lanciando qualche occhiata, come se fossi fuori posto.
    Mai lasciar fiutare a un uomo la tua insicurezza.
    Scrollai leggermente le spalle, sfiorai l'impugnatura del dadao e corrucciai leggermente le sopracciglia, come se mi stessi effettivamente concentrando per ispezionare il posto. Mi guardai nuovamente intorno cercando di mascherare l'insicurezza nel mio sguardo, non ero un bambino in mezzo agli adulti; volevo che tutti capissero che io ero un pari di questa donna e del gigante, o almeno, che lo credessero. Seguii quindi il gruppo sopra la nave senza essere fermato da nessuno.


    Arrivai sul ponte mentre l'uomo stava già parlando, anche se essere lì dall'inizio del discorso non avrebbe sicuramente aiutato la mia comprensione. Mi intendevo di navi e di battaglie navali quanto mi intendevo di medicina o di volare come un uccello. Una volta un ragazzo mi aveva sfidato a volare dal tetto di casa, mi ero lanciato avevo mosso un po' le braccia e mi ero rotto un paio di ossa.
    Cinque anni dopo lo avevo sgozzato sopra l'altare di mio padre.
    Finsi comunque di capire anche le cose che mi erano poco chiare, non ero sicuro di cosa fosse un albero o lo scafo, ma non era importante. Ormai indossavo la mia maschera, mi guardavo intorno con sicurezza, cercando di ricordare tutti i dettagli possibili mentre quest'uomo elencava le numerose proprietà di questa nave. Se ce ne fosse stato bisogno erano tutte nozioni che avrei potuto apprendere in un secondo momento.
    Finita la visita del ponte ci dirigemmo dentro la nave, luogo che l'uomo aveva chiamato "giù in coperta". Qui ci furono mostrati i cannoni, enormi, adeguati alle dimensioni della nave che li portava.
    L'ultima tappa fu nella stiva, il luogo dove si tiene il cibo. Un enorme portellone ermetico chiudeva quella che suppongo fosse la cella frigorifera che, a detta dell'uomo, poteva contenere cibo per sfamare l'intero equipaggio per un mese intero.
    Appresi che la nave era anche piena di esplosivi, a quanto pareva neanche troppo sicuri. Non era comunque un mio problema dato che non avrei dovuto viaggiarci sopra. Forse.


    Finito il tour della nave, il vecchietto, che ci aveva seguito per tutto il viaggio, si rivolse al gigante per parlare del prezzo della nave.
    Non a Soifon, ma al gigante.
    La copertura del semplice artigiano adesso mi sembrava molto debole, poteva essere forse il contabile? Con quei muscoli e quelle cicatrici non credevo proprio. E, soprattutto, a detta del vecchio era stato lui a portare qui l'imbarcazione. Iniziava a sorgermi il dubbio che non fosse Soifon a gestire tutta l'operazione; dopotutto, perchè il capo si sarebbe dovuto prendere la briga di mandarmi a chiamare al posto di mandare un sottoposto?
    I miei dubbi non facevano che aumentare. Chi erano veramente quella donna e quel gigantesco uomo e perchè stavano comprando un nave? E perchè questa nave era anche piena di esplosivo? E, soprattutto, per quale stramaledetto motivo mi trovavo anche io lì con loro?


    OT / Scusate se ci ho messo tanto a rispondere ma ho passato la settimana agonizzante con un febbrone allucinante :what:
     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   253 views
  Share  
.