Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    "Suvvia vecchio, dimmi quello che vuoi. "

    Iniziò così quella che si sarebbe rivelata una trattativa rapida ed indolore. I due marinai avevano condotto il gruppo in una piccola stanzetta abibita a studio. Avevano chiuso la porta ma era talmente logora e vecchia che per Ryoshi non sarebbe stato difficile ascoltare tutto senza farsi sgamare dai pescatori che di tanto in tanto passavano nelel vicinanze caricando e scaricando merce. In quel posto si era come all'interno di una grande casa, dove il concetto di "famiglia" era talmente forte che ogni suo dipendente era paragonabile al più fidato degli alleati. Nessuno sentiva ciò che non doveva sentire, nessuno diceva cià che non doveva dire.

    " Non c'è molto di cui discutere, Aloysius. Ti rispondo quello che ti dissi a suo tempo: voglio il monopolio sul mercato ittico di tutto il mare orientale. "

    " Converrai con me che fin quando Kiri è in piedi ciò sarà impossibile vero? "

    " Certo! Ma non siamo qui per questo? Non vuoi quelle navi per distruggere quel villaggio maledetto?! Per anni sono dovuto sottostare alle regole imposte da quell'ingrato regime militare! Io sono cresciuto ai tempi della Nebbia di Sangue...io so cosa vuol dire la guerra e la morte. Quando scappai da quelle terre mi ripromisi che in un modo o nell'altro avrei avuto la mia rivincita e guardami, dopo più di 50 anni di fatica, sono riuscito solo ad ottenere un misero canale di esportazione. "

    " Suvvia padre, il nostro mercato non è poi così misero! "

    " Stai zitto tu! Le mie ambizioni vanno ben oltre quelle dei pescatori di queste terre! Ed è proprio per questo che non affiderò a te o a nessun altro questa attività!!! Grande e grosso fuori e così piccolo dentro! "

    " Padre ma come possiamo fidarci di quest'uomo? "

    " Non abbiamo nessuna garanzia ma è l'unico che mi sembra avere i giusti mezzi per un'impresa del genere. Aloysius Mikawa, che dici? Sei in grado di levarmi la concorrenza dai piedi e rendere i Kyari ancora più potenti? "

    " Tu prepara una flotta, al resto penserò io. "

    " Vogliamo delle date, del tempo concreto. I materiali che hai chiesto per fabbricare queste navi costano un occhio della testa e anche reperirli senza far comparire nulla alla luce del giorno ha i suoi costi! Stiamo impiegando molti dei nostri uomini in questo progetto, lasciando alcuni pescherecci fermi al molo! "

    " Comprendo benissimo ma non sono uno stregone e gli equilibri possono cambiare da un momento all'altro visto come sta evolvendo lo scenario ninja. Datemi un anno. "

    png

    " Un anno!?!? Ma tu sei pazzo! "

    " Un anno di tempo e Kiri sarà ridotta in macerie? "

    " Avete la mia parola. "

    Si doveva ancora parlare di molte cose: dove attraccare le navi una volta pronte, come impegnarle per tutto quel tempo, trovare le ciurme e addestrare i miei uomini a diventare ottimi capitani ed istruirli sulle principali rotte...ma lo sguardo sul volto del vecchio Gerui mi piaceva. Si poteva fare.

    Cosa avrebbe pensato l'otese di tutta quella faccenda? Attaccare il villaggio della Nebbia e raderlo al suolo...ma non erano paesi alleati? Si parlava di guerra, tradimenti, eserciti, tutte cose completamente fuori dallo scenario di un comune studente. Come avrebbe reagito a quella scoperta? Soifon era al suo fianco e non fiatava, forse doveva fare lo stessoanche lui. ma a cosa serviva? Perchè era stato chiamato?
    Intanto il sunese avrebbe sicuramente ascoltato tutto: una nuova fase nei piani dell'associazione era iniziata e una data molto importante era stata fissata. Entro un anno probabilmente parlare di Kiri o di Oto non avrebbe avuto più molta importanza...o chissà, differenza! Perchè tenerlo al corrente di quell'operazione?



    Edited by DioGeNe - 12/10/2015, 18:41
     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   252 views
  Share  
.