Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Creel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ero mostrato impassibile durante tutto quello che era successo oggi.
    Avevo mantenuto uno sguardo duro e freddo durante l'esplorazione della nave.
    Avevo taciuto e annuito durante le trattative.
    Ero sempre sembrato un perfetto componente di questo gruppo, se non per quel mezzo secondo in cui la mia bocca era rimasta aperta e ciondolante per lo stupore.
    Un anno di tempo e Kiri sarebbe stata ridotta in macerie. Chi era a prometterlo? Il gigante, Aloysius Mikawa.
    Il mio cervello sembrava completamente spento, non sapevo cosa pensare, ero semplicemente sopraffatto dalle informazioni che avevo ricevuto. Sin da quando ero stato scelto mi ero preparato a tutto, sarei stato immediatamente pronto ad uccidere, anzi, ne sarei stato ben felice. Furti, stermini, rapimenti, qualsiasi cosa, ma non questo. Non si trattava di semplici scaramucce tra ninja, qualche piccolo conflitto di interessi, era una vera e propria guerra su larga scala.
    La cosa più spaventosa era come era stata svolta la trattativa. Gli uomini avevano parlato tranquillamente dei loro piani e dei loro interessi; per il vecchietto la distruzione di Kiri era semplicemente un passo verso il suo dominio commerciale, per il Mikawa un'impresa già compiuta. L'uomo aveva parlato con sicurezza, con un tono che non ammetteva dubbi.
    Ripreso leggermente il controllo rivolsi lo sguardo verso il gigante, vedendolo sotto una luce completamente nuova. Nella sua figura non rimaneva neanche l'ombra dell'uomo che aveva impersonato fino a poco prima; la sua voce profonda, il suo sguardo minaccioso e la sua imponente figura incutevano timore, sembrava essere pronto a uccidere chiunque nella stanza avesse osato contraddirlo. La sua semplice presenza sarebbe probabilmente bastata a porre fine ad un intero conflitto; mai e poi mai avrei anche lontanamente pensato di mettermi sulla sua strada.
    Dopo molto tempo, forse da quando avevo ucciso per la prima volta, mi ritrovavo ad avere paura di qualcosa.


    Superato lo stupore iniziale cercai di chiudere velocemente la bocca e ripresi la mia compostezza originaria. Lanciai un'occhiata a Soifon, che come al solito era assolutamente impassibile.
    Non sapevo davvero cosa pensare.
    Aloysius Mikawa mi aveva scelto per fare qualcosa per lui. Ok, ovviamente non avevo idea di chi fosse questo Mikawa, ma la sua persona era un ottimo biglietto da visita. Non sapevo neanche cosa volesse da me, ma poco importava, quello che era importante era che, se avesse effettivamente mantenuto la parola data al vecchietto, avrei seguito quest'uomo fino alla fine, o fino a quando avesse avuto bisogno mi me.
    Ero giunto ad Oto con un unico scopo, diventare un ninja e poter finalmente uccidere tutto quello che mi pareva, ora sembrava che ne avrei avuto la possibilità.
    Una guerra contro Kiri? All'accademia mi pareva di aver sentito parlare di un'alleanza, ma era Oto ad essere alleato di Kiri, io, Kuwa Shiwan, non ero alleato di nessuno.
    Al momento ero solo uno studente, ma il gigante aveva parlato di un anno di tempo, avevo tutto il tempo necessario per diventare un ninja temibile.


    Chi mi avesse osservato in quei pochi secondi avrebbe potuto vedere come i miei pensieri fossero cambiati in pochi secondi. La mia espressione era rapidamente cambiata da impassibile a stupita, per poi tornare impassibile, infine avrei addirittura accennato un sorrisino, un minuscolo arricciamento dei lati delle labbra, forse più simile a un ghigno che ad un sorriso vero e proprio. Provavo sensazioni miste, temevo e ammiravo l'uomo che mi aveva ingannato fino a pochi secondi fa, non sapevo ancora cosa avesse in serbo per me, ma avevo grandi aspettative.
    Se lui fosse stato la mente, sarei stato ben contento di essere il suo braccio.
     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   253 views
  Share  
.