Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    " Quante navi ti servono? "

    " Quante può ne riesci a costruire. "

    " Padre questa cosa può mandarci in rovina! "

    " Zitto, ormai ho deciso. Va bene Colosso, accetto. "

    " Sapevo saremmo arrivati ad un accordo senza grandi intoppi. Ovviamente ci sarà bisogno di organizzare opportunamente il trasporto dei materiali, il reclutamento di marinai e la formazione dei miei uomini nel governare navi da guerra. Un conto è creare un'imbarcazione del genere con prodotti di recupero e vecchie giacenze di magazzino...qui si sta parlando di una produzione in serie! "

    " Se proprio dobbiamo fare questa follia, andrà compiuta per bene. Ho diversi contatti nei villaggi più grandi del The, possiamo chiedere ai nostri stessi fornitori per i pescherecci di aumentare le spedizioni...al più potranno pensare che intendiamo espandere la nostra attività. Per quanto riguarda le stoffe per le vele, il metallo per i cannoni e gli esplosivi, invece, procurarceli senza alzare un polverone potrebbe essere un problema. Bisognerà corrompere qualche politico e farceli arrivare da qualche altro paese. "

    " Di questo non devi preoccuparti. Parlerò io con il mio contatto a Suna, potrò fornirvi lui tutto. "

    jpg

    " E' sicura? Se Kiri in qualche modo dovesse scoprire la faccenda saremo costretti a chiudere tutto e trasferirci all'altro capo del mondo."

    " Mi fido più di lui che di chiunque altro. "

    " Per la faccenda del reclutamento non è un problema. Queste terre sono piene di gente disperata, senza un lavoro, ma per anni vissuta in mare. Ai loro salari dovrai provvedere tu ma la selezione può partire già da oggi: manderò alcuni dei nostri nipoti nelle peggiori bettole a spargere la voce. Ovviamente nulla di compromettente, diciamo un primo avvicinamento. Una volta dentro non faranno troppe domande se avranno una bottiglia di alcol e qualche ryo per donne e cibo. "

    " Fidati di lui Aloysius, gli manca un po' di ambizione ma in queste cose ci sa fare. "

    " Delle formazione degli uomini di comando, invece me ne occuperò personalmente. Immagino che vorrai in ogni caso piazzare dei tuoi sottoposti a controllare tutta l'operazione...se sono ninja e sono svegli allora impareranno in poco tempo come si governano navi di questo tipo, come si naviga rapidamente e come si ingaggia uno scontro con la potenza di fuoco in dotazione. "

    Era giunto il momento di presentare gli altri due ninja alla famiglia Kyari. Avrei dunque preso una mappa e mostrato a tutti i presenti come operare mentre la produzione sarebbe andava avanti.

    " Mi sta bene. Inizierai fin da subito con Meriha e Dagaro, la prima nave dovrebbe essere già operativa giusto? Sarà necessario camuffarla a mo di imbarcazione mercantile e raggiungere il villaggio di Okasada. Lì potrete caricare il materiale non facilmente reperibile che vi servirà per la costruzione. Bisognerà stilare una lista del necessario in maniera tale che possa comunicare l'ordine a Suna. Una volta avviata la produzione, alcune navi dovranno occuparsi del trasporto di materiale da Suna ad Oto...sono altri macchinari utili alla causa. Per le altre invece andrà trovato un luogo sicuro."

    " Conosco delle insenature naturali ignote a più, possiamo attraccare lì le navi una volta pronte. Ma a preoccuparmi non è tanto questo: la rotta da te tracciata non mi piace...non per la distanza ma ad esempio in questo punto si passa troppo vicini a Kiri. Lì vi sono guardie di confine che monitorano il transito di imbarcazioni, una rogna tremenda. Vedrò cosa posso fare per corrompere qualcuno ma se non sarà possibile ci toccherà circumnavigare l'isola maggiore e questo farà tardare di almeno un giorno le consegne. Le nostre navi sono veloci ma non possono fare miracoli!"

    " Si, le rotte vanno riviste. Ci penserò io."

    " Bene. Penso non ci sia altro da aggiungere. "

    " Dagaro, vieni con me. Ti occuperai della ricerca degli equipaggi e dopo seguirai mio padre nell'opera di corruzione dei posti di blocco. Non mi sembri poi così addestrato ma per questo lavoro non serve la forza dei muscoli quando una grande elasticità mentale e buona capacità di analisi. Meriha invece tu inizia a prendere maggiore confidenza con la nave, appena cala il sole inizieremo le lezioni sul comando e la navigazione. Aloysius, io mi impegnerò al massimo in questa operazione...vedi di ricompensare la mia fiducia. "

    Afferrò quindi il ragazzo per la manica e uscì dalla stanza. L'otese non solo avrebbe dovuto adattarsi al nuovo nome e alla nuova vita, ma avrebbe anche dovuto fruttare molto contribuendo attivamente alla faccenda. La ricerca della forza lavoro non era una faccenda da sottovalutare e trovare i giusti uomini poteva valorizzare al meglio la potenza delle navi da guerra! Imparare poi a muoversi nel mondo corrotto sarebbe stata una lezione di vita importantissima, un vero e proprio addestramento per migliorare la propria preparazione ninja.

    Ora non rimaneva che comunicare a Ryoshi cosa fare.

     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   253 views
  Share  
.