Master and Commander

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Ryoshi trovò un buono stratagemma per allontanare il Mikawa dal gruppo. Pian piano il ragazzo cresceva nei modi e nelle abilità. Sotto le vesti da marinaio si intravedeva un fisico cresciuto, un ninja che aveva iniziato ad uscire dal suo bozzolo e schiudere le ali. Appartati, il Colosso poteva dare le nuove direttive da impartire alla sua spia e venire a conoscenza dei suoi progressi in prima persona (cosa che di rado accadeva).

    " Shinichi Kurogane e Okasada. Il primo è colui che gestirà la produzione di armi d'assedio e il porto del secondo è dove le navi dovranno scaricare e caricare risorse e prodotti finiti. Non voglio che la tua copertura sia compromessa in alcun modo ma aggiornami periodicamente sui movimenti del Kurogane, di tutta l'operazione è quello di cui mi fido di meno. "

    Un nome di persona e di un villaggio; era questo ciò che serviva alla spia per la sua prossima missione da svolgere in contemporanea a tutte le altre. Ormai aveva accumulato diversi incarichi ed era ora di portarne a compimento qualcuno. Doveva apprendere una delle tecniche segrete più potenti della Sabbia, doveva salire di grado ed occupare un ruolo di rilievo, doveva raccogliere informazioni sul numero e le abilità dei ninja rilevanti e i meccanismi di difesa alle mura, doveva infine indagare sui Kiseki e conquistarne almeno uno. Riguardo la faccenda dello Yonbi, qualora ne fosse venuto a conoscenza, avrei avuto un doppio feedback: sia sulle sue capacità di ricerca informazioni che riguardo le azioni di Hoshikuzu, per accertarmi dell'efficacia del controllo parziale. Secondo i piani, nessuno doveva sapere di quel furto. Infatti Ryoshi non sapeva del Kikuma e così sarebbe stato fin quando non sarebbe giunto il tempo, ma era venuto a conoscenza di un altro contatto a Suna e con un po' di ingegno personale avrebbe anche potuto intuire qualcosa. Ma questo spettava solo a lui.

    " Questa operazione andrà per le lunghe; segui il primo carico con la nave pronta, poi focalizzati sul resto. I corvi non saranno necessari questa volta, dimmi, qual è lo stato di avanzamento delle tue missioni? "

    ::: Il Reclutamento :::

    Il comportamento apatico del ragazzo turbò pe run attimo il Colosso ma l'idea gli scomparve subito dalla mente per fare posto a problematiche maggiori; lui era il boss, non poteva pensare a tutto. Aveva delegato quel compito a Soifon ed era lei a dover risolvere eventuali problemi causate dalla sua scelta. In ogni caso ora la kunoichi era impegnata con il prendere confidenza con la nave, avrebbe dovuto tramandare quelle conoscenze agli altri quindi gravava un pesante fardello sulle sue spalle. Non a caso avevo scelto lei che, probabilmente dopo Ukitake, era la sua persona più rapida a comprendere nuove nozioni.

    Lo studente fu quindi accompagnato dal massiccio Kyari nel luogo designato per la ricerca di persone. Ovviamente quello era solo l'inizio, nei giorni a venire si sarebbe sparsa la voce e gli uomini della numerosa famiglia avrebbero battuto i villaggi della costa alla ricerca di persone folli e senza un vero scopo nella vita, abili solo ad ammainare una vela, pulire il ponte o al più caricare un cannone.

    830d3d16ccf54fe42f035c2c82de7dd0

    La locanda si chiamava " Lo squalo tigre". Era una classica bettola, poco curata ma mediamente affollata; un camino, qualche piccola finestra e le candele sui tavoli erano gli unici punti di luce quindi all'interno l'atmosfera era abbastanza tenebrosa. L'uomo dietro al bancone fece segno al Kyari di andare nel retro; lì si era già accumulata della gente, disposti in una specie di fila che partiva da un banchetto in legno disposto lì per l'occasione.

    " Ragazzi, una cosa di giorno. State zitti! Mi servono dei marinai con esperienza alla ricerca di emozioni forti. Garantiamo vitto e alloggio ma non che torniate a casa dalle vostre famiglie, se mai ne avete! Iniziamo! "

    I candidati erano molti, di cui alcuni ubriachi, e in sostanza alla causa serviva gente non troppo sveglia da dotata di buona manualità ed esperienza nel campo. Il compito dell'otese sarebbe stato proprio quello di capire quali persone scartare, aiutando a mantenere la segretezza dell'operazione.

    " Kamura. Cuoco. "

    " Io leggo il vento. Mi occupo di tutto ciò che riguarda le vele, dalle corde usate per ammainarle alla previsione di temporali. "

    " Buuonass...svego da...piccolo...Nebbia. So ..lav..are pavime...nti "

    " Io invece ho finito la scuola e so anche leggere le mappe e governare un timone. Mi stavo chiedendo come mai tutta questa fretta di trovare una ciurma..."

    " Lui è Koko, la mia scimmietta. Facciamo qualunque cosa...so anche suonare. "

    E questi erano solo alcuni degli uomini in attesa di mettere la loro firma su quel foglio.
    Sarebbe riuscito il ragazzo a superare i suoi limiti? Oppure avrebbe trovato un espediente per svolgere comunque il suo compito senza la necessità di parlare? Solo non tentare non lo avrebbe fatto crescere e lui era lì anche per quello.



    CITAZIONE
    OT / Aggiungine quanti ne vuoi Creel per mettere in difficoltà il tuo pg e decidere se superare il problema o meno! ;) / OT


    Edited by DioGeNe - 26/10/2015, 21:39
     
    .
16 replies since 24/9/2015, 22:51   253 views
  Share  
.