L'arte della Guerra

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Dovrei arrivare in mattinata. Raduna i migliori artigiani di Suna, ho qualcosa da proporvi. Massima segretezza. "

    La lettera sarebbe arrivata al Rosso nel pomeriggio del giorno precedente il nostro arrivo, portata dal solito corvo dal becco rosso.
    Eravamo in viaggio da diverse ore ormai ma Ashiro era un buon compagno di viaggio, quindi il tempo passò velocemente. Era estremamente spiritoso e goffo nei modi di comportarsi ed interagire con gli "umani". Mi raccontò dei suoi progressi con l'utilizzo delle posate, del suo rapporto con Yachiru (che sarebbe voluta venire se non fosse impegnata già in un'altra missione) e della vita alla villa...parlammo anche di Matsumoto, ma senza entrare troppo nei dettagli.

    " Invece raccontami un po di te. "

    Si perchè con noi c'era anche una giovane promessa di Oto. Eiatsu me ne aveva ben parlato per via del suo comportamento nella faccenda del Neko Senzai e così volli capire di persona cosa Oto avesse generato. La mandai a convocare da una guardia del mio gate e la missiva così avrebbe citato:

    - Sei convocata domani alle ore 04:00 all'ingresso Sud del villaggio. La missione è di massima riservatezza; indumenti e armamentario da ninja richiesti. -

    Al punto di incontro la Nakora avrebbe trovato noi due ad attenderla. Si, forse potevamo fare un po di paura per quanto eravamo grossi ma la sua reazione mi avrebbe aiutato ad analizzarla, a capire con chi stavamo interagendo...con me era tutto una prova, sempre, in ogni circostanza. Una valutazione muta che però era percepibile semplicemente incorciando il mio sguardo per molti difficile da sostenere. In ogni caso la parte dei saluti e dei convenevoli fu saltata a piè pari e sarei andato dritto al sodo, come in una vera missione ninja:

    " Sei stata selezionata per un corso di addestramento nelle arti artigiane. La scheda che hai compilato al momento del passaggio a genin insieme alle tue passini, attitudini e abilità ti hanno fatto risultare idonea per questo tipo di esperienza formativa. Ti sarà tutto più chiaro una volta giunti lì. Ah, puoi chiamarmi Asutori mentre lui è Ashiro, siamo due chunin del villaggio e siamo stati assegnati a questa spedizione come te. Spero tu abbia salutato i tuoi cari perchè forse resterai via del villaggio per molto tempo. "

    La giovane ragazza non era tenuta a sapere in cosa era davvero coinvolta. Per lei era un'esperienza per farsi le ossa e apprendere nuove conoscenze secondo il villaggio utili per se stessa e per tutti i ninja del Suono...in questo doveva sentirsi onorata!

    Ci ripossammo a metà via, consumando il ricco pasto fatto preparare da Anteras: in due eravamo in grado di depredare un enorme banchetto senza nemmeno lasciare le ossa...cumunque, il pasto fu sufficiente da ridare a tutti e tre le forze per preseguire a passo sostenuto fino alle aridetere della Sabbia. La "bestia" riportata nel mondo dei civili aveva un buon passo e, con la giovane genin portata a cavalluccio, avremmo raggiunto in relativamente poco tempo a destinazione.

    " Ashiro mai stato qui..."

    " Questo posto è per me ciò che il Bosco dei Sussurri rappresenta per te...sono affezionato a questa terra. E tu Nakora, resta in silenzio."

    Ad attenderci alle porte del Gate sapevo che avrei trovato il jonin di Suna per ottenere un "ingresso facilitato". Eravamo coperti in volto e indossavamo grossi mantelli che coprivano perfettamente i nostri corpi. Due montagne nere, ecco cosa apparivamo da lontano. Non doveva comparire in nessun atto che quel di noi eravamo nel villaggio; di ciò che si sarebbe discusso solo i pochi presenti dovevano averne memoria.



    CITAZIONE
    OT / Si dice che a Suna ci siano i migliori ingegneri, no? XD / OT


    Edited by DioGeNe - 26/9/2015, 01:19
     
    .
24 replies since 25/9/2015, 19:43   391 views
  Share  
.