L'arte della Guerra

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Hoshi era la personag giusta per quel progetto. Aveva fantasia e sapeva come applicarla a macchine funzionanti, dall'indiscutibile potenziale...si, sarebbe riuscito a realizzare ciò che miserviva per dare inizio all'era del Mikawa e alla nascita dell'Impero. Ovviamente nessuno di loro conosceva la verità e rimasi anche meravigliato del fatto che invece di chiedere subito il motivo e quindi l'impiego di tali armi andarono dritti all'aspetto organizzativo della faccenda...si erano lasciate le domande più "scomodo" per dopo? Hoshi intanto aveva coinvolto Nekora sempre più nella faccenda; sia lui che il Kurogane intuirono subito qual'era il rulo nella ragazza...dovevano formala in maniera tale che, lavorando alla costruzione delle macchine, potesse essere il mio artigiano per ogni evenienza, manutenzione ed aggiornamento, una volta che avessero lasciato Suna. Doveva assimilare ogni sapere dal Chikuma e ogni altro artigiano avrebbe lavorato al progetto; a Suna erano i migliori in questo genere di cose e avrebbe ricevuto lezioni proprio dal top in cicircolazione. La qualità prima di tutto.

    Ritornati dal giro turistico nel laboratiorio del Rosso, ci saremmo riaccomodati al tavolo e lì alcune proposte iniziarono a nascere. Shinichi era molto concreto in quanto dotato di una mentalità figlia della casata a cui apparteneva; si vedeva che era avvezzo a questo genere di trattative e sollevò subito la questione del trasporto. Anche la genin di Oto si unì al discorso, dicendo la sua in merito...ma c'erano troppe voci nel coro e bisognava metter eordine. Nessuno dei presenti aveva minimamente idea di cosa mi frullasse nella mente e della persona che si celava dietro il ruolo che ricopriva nel villaggio...presto il nome di Aloysius DIogenes Mikawa sarebbe stato pronunciato con tono di terrore, su questo non c'erano dubbi.

    Presi dunque una mappa del mondo e spiegai una volta per tutte e con tono perentorio la strategia d'azione frutto di mesi di preparazione:

    gif

    " La tratta in rosso è quella che i macchinari dovranno seguire per giungere ad Oto. Come suggerito dal lungimirante Shinichi le armi andranno disassemblate per il trasporto. Quetso sia per facilitare l'operazione che per destare meno sospetti. Il Compito di Nekora sarà proprio quello di imparare a riassemblarle una volta arrivate in patria, quindi rimarrà qui a Suna seguendo i lavori e partecipando attivamente alla costruzione. Una volta terminato un set, si dovrà procedere al trasporto verso la più vicina costa della Sabbia così che le mie navi possano caricare il materiale e condurlo ad Suono. Posso procurare io gli uomini necessari, quello che non ho tempo, e conoscenze adatte, di fare è coprire tutte le tracce. Esatto Shinichi, nessuno dovrà sapere della faccenda e il motivo è molto smeplice: fuga di informazioni. Quello che ho detto e dirò in questo luogo non dovrà essere divulgato per nessuna ragione. Le armi infatti servono per una imminente guerra con Kumo, accertata tramite recenti missioni di incursione e spionaggio nel Paese, e abbiamo certezza del fatto che abbiano spie ovunque."

    Avrei dunque guardato negli occhi tutti i presenti, come per scrutare nel loro sguardo un segno di debolezza. In realtà quello che può destava le mie preoccupazioni era proprio il Kurogane per ovvie ragioni di conoscenza...per la prima volta avrbbe dovuto sostenere lo sguardo di un Garth e forse solo allora avrebbe iniziato a comprendere con chi syava entrando in affari. Poi avrei continuato su quella scia, concludendo il discorso trasporto:

    " Vista l'attuale situazione di Kumo sarà necessario prendere molto il largo e navigare su acque fuori dal controllo del Fulmine...questo rallenterà un po il trasporto ma le mie navi sono tra le migliori in circolazione e una volta a regime il ritardo sarà trascurabile. Si passerà inoltre molto vicini ad alcune delle isole sotto il controllo della Nebbia...sono alleati, quindi non ci sarebbe da preoccuparsi, ma sto già smuovendo le acque per assicurarmi un passaggio non registrato per quelle acque. Il paese del The ha influenza su quelle terre e di corrotti ve ne sono a bizzeffe; come ho già detto, non mi posso fidare di nessuno. Qualora non dovessi trovare un accordo, preferisco fare un giro ancora più lungo e aggirare completamente anche i controlli di Kiri. Le imbarcazioni saranno camuffate da navi mercantili ma ci sono troppi ficcanaso per poter stare sereni. "

    Tutto molto chiaro certo...ma il discorso che stavo facendo poteva sembrare assurdo vista tutta quella maniacale preparazione ed attenzione ai dettagli. Il ragionamento aveva senso solo per una produzione in serie, e infatti le mie parole a seguire chiarivano anche di che entità di produzione si stava parlando:

    " La produzione dovrà essere costante, sotto controllo e monitorata in ogni suo passaggio. Ogni persona coinvolta dovrà sapere solo lo stretto necessario per compiere il suo lavoro. Se la mia richeista di armi dovesse diventare troppo onerosa per Hoshi, potrete chiamare altri artigiani ma solo se controllati approfonditamente dai miei uomini. Dovrò accertarmi delle loro identità e dellaloro fedeltà alla propria professione...su questo non si discute.
    Abbiamo scoperto che Kumo vanta un numero di ninja con attrezzature di alta qualità che i numeri di Oto in confronto fanno ridere...queste armi serviranno per compalre questo gap quindi più fondi riuscirò a farmi dare dal vilaggio maggiore sarà la mia richiesta.
    Per quanto riguarda il legname, Nekora, prelevarlo dalle isole boscose di Kiri rappresenta dei costri aggiuntivi di trasporto e trasferte; per i numeri che ho in mente rappresentano una cospicua spesa non giustificata dai possibili vantaggi...non pensare che sia più facile accedere industarbi a quel materiale lì che non nel paede del Fuoco. La criminalità l'ha fatta da padrone per anni e la gente è abituata a questo genere di accordi a Konoha e dintorni."


    Nekora era ancora giovane e inesperta; non conosceva i due Kage dei villaggi in questione e io sapevo che era meglio tenerli all'oscuro di tutto per il momento. Doveva avvenire tutto sotto banco e il Kurogane serviva proiprio a questo:

    " Shinichi occupati tu delle fortinure di legno. Inutile dirti che dovrà essere un contratto in nero con abitanti del posto, al più piccoli produttori locali...meglio non scomodare grosse imprese. Inoltre frammenta le richieste di legname in diversi carichi e fai mettere a tuo carico il trasporto...useremo sempr ei miei uomini fiidati. Non devo spiegarti come preparare mazzette ponderate per guadagnarsi il silenzio senza spendere più del necessario, no?
    Hoshi, in tutto questo voglio che tu ti concentri solo sulle armi, meno saprai dei dettagli meglio sarà qualora dovessi diventare il prossimo Kazekage del villaggio. "

     
    .
24 replies since 25/9/2015, 19:43   391 views
  Share  
.