L'arte della Guerra

Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,487
    Reputation
    +728
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Sottovaluti le mie navi Hoshi. Ti assicuro che nonostante il tragitto si allunghi molto, non impiegheranno poi molto più tempo di un trasporto via terra...Questo ovviamente per i pezzi stadard: per quello che dici tu penso anche io sia meglio un trasporto via terra, in rotoli di richiamo e con una scorta adeguata."

    Avrei dunque tirato fuori un libro che avevo portato da Villa Mikawa; ovviamente era stato Ukitake a consigliarmelo, ritenendolo una lettura più che interessante per il Rosso.

    " Questo tomo racchiude praticamente tutte i macchinari e le scoperte tecnologiche del mondo ninja, aggiornato alla fondazione dell'Accademia. Ovviamente le avanguardie tenute segrete dai vari villaggi non sono indicate ma, in ambito bellico, ho trovato questo...per fortuna l'alleanza formatasi durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja ha messo in comunione diversi punti di forza e Kumo già al tempo era avanti luce rispetto gli altri villaggi.

    png

    E' un cannone di chakra. Pare avesse la potenza di fuoco per disintegrare la Luna...si, avete capito bene, la Luna. Ci sono delle tavole tecniche e qualche nota di funzionamento ma il Fulmine non ha mai reso nota la tecnica con il quale è stato costruito. Pare che servissero molti ninja per farlo caricare e io dispongo di questi numeri...Hoshi, scova il funzionamento e tenta di emularlo a modo tuo, il giochetto che mi avete fatto vedere mi sembra poter funzionare! A quel punto altro che DITO DI RAIJIN...la chiameremo Super Mega Cannone Distruttivo. Mi sembra più un nome adatto ad un inventore come te, no? hahaha "
    "

    La sfida era stata lanciata, l'arma in questione era qualcosa assolutamente fuori scala...sarebbe riuscito il Rosso a realizzarla? Su questo argomento avevo ormai consluso: non ero un tecnica ma solo un militare appassionato di storia e quell'arma poteva farmi molto comodo!

    Il Kurogane invece era più interessato al lato organizzativo e subito trovò una soluzione praticamente ideale al problema di produzione in grado anche da favorire il trasporto.

    " La città di Okasada, vista la situazione, sarebbe il punto di snodo di tutta la faccenda. Dovrò accertarmi che questa banda criminale sia sufficentemente fedele al denaro da mantenere il segreto ma, se hanno conosciuto la potenza di Hoshikuzu, non oseranno ribellarsi, no? Per i materiali ferrosi avevo in mente un'altra soluzione ma la vostra è di gran lunga qualitativamente superiore...Hoshi indicami dove è collocata questa miniera, vedremo di minimizzare gli spostamenti per i trasporti. Ashiro rimarrò con Nekora per accertarsi che il tutto parta con il piede giusto ma piazzerò un mio sottoposto di fiducia in ogni punto focale dell'operazione...anche se lontano dovrò avere il controllo su tutto il processo, dall'estrazione delle materie prime al riassemblaggio del prodotto finito una volta ad Oto. "

    Ed ora la faccenda più spinosa: ora che la logistica e le idee erano state snocciolate a pieno bisognava parlare di prezzo e, sebbene le casse dei Mikawa fossero secondo a ben poche famiglie ad Oto, armare un villaggio con macchinari al top era uan spesa che avrei potuto affrontare solo con l'aiuto del villaggio stesso...peccato che non avessi ancora il potere per prendere decisioni di quel tipo per il Suono. Ma questo nessuno dei presenti poteva saperlo e della mia parola nessuno avrebbe avuto il coraggio di dubitare; al contrario io avrei letto nei loro cuori ogni segno di debolezza [Menti?]:

    " Siamo andati spediti fon'ora e non intendo che la faccenda del pagamento faccia eccezione. 15000 ryo ogni set di macchinari realizzato [convertiti in totale in una competenza ryo qualora in possesso] più l'innaugurazione di nuove rotte commerciali di import-export da a verso i nostri due villaggi: le terre della Sabbia non sono l'ideale per la prioduzione di riso mentre Oto vanta i più grandi campi di coltivazione del continente. Il tutto ad un prezzo per kilogrammo al di sotto della concorrenza. D'altra parte Oto attualmente importa sabbia e quindi silicio da voi per la abbricazione di utensili in vetro, oltre a latte di cammello, carni di molte specie autoctone, piante medicinali e oggetti di studi scentifici...oltre a riconfermarne l'importazione per 10 anni, il prezzo di questi prodotti verrà maggiorato del 0.3%.

    Hoshi ovviamente anche tu non lavorerai gratis, per il cannone funzionante direi che 50000 ryo sono una cifra equa [convertiti in una competenza ryo qualora in possesso]. Ovviamente capirete che siccome l'operazione è del tutto segreta, la liquidità dovrà essere a nero e quindi ci vorrà un po di tempo per far uscire dai conti e dalle casse del villaggio un tale ammontare di denaro...Inoltre bisognerà convincere il Daimyo di aderire a questi nuovi termini di scambi commerciali ma confido in una rapida risoluzione. Qualora al firma non dovesse arrivare entro il terzo lotto di macchinari, mi impgenerò a ritrattare i termini della negoziazzione a vostro favore e di Suna stessa.

    Sebbene capisca che ad un abile e fine mercante come voi, Shinichi-san, contrattare rappresenti il cuore del suo lavoro, ci tengo a precisare che questa non è una trattativa. "


    Sulle cifre in palio ben poco si poteva discutere; anche ad un occhio esperto la valutazione proposta sarebbe sembrato più che equa. Tuttavia era proprio qui si arrivava al punto critico del viaggio a Suna: garantire la segretezza dell'operazione era per me un must e, tra i tanti meccanismi in mio possesso per garantirlo, ne avrei scelto una nuova variante di quello che mi garantiva la massima protezione. Dopotutto se altri paesi avressero saputo di un tale ammasso di forze, coadivuvate alla disponibilità di navi da guerra e un gran numero di ninja assoldati, come minimo avrebbe iniziato a guardare Oto con altri occhi e questo era un dato di fatto che avrei cercato di tardare il più possibile!

    " Questi sono tre contratti. Senza giri di parole essi rappresentano il mio modo per assicurarmi che il mio partener rispetti i termini di quanto pattuito. Trattasi di un jutsu in grado di vincolare la parola data. Inutile dirvi che in caso di violazione consenziente la morte è l'unico esito possibile. I termini sono chiari: niente fuga di informazioni, massimo impegno in ogni fase dell'operazione, rispetto dell'accordo pattuito, incolumità delle persone coinvolte. "

    Davvero esistevano tecniche del genere? Ma anche trovando una risposta a questa domanda, un'altra parimenti rilevante poteva sorgere spontanea:

    " Certo, voi vi potrete cheidere: ma lui che certezze ci da riguardo il suo pagamento? Bhè...la mia caparra è proprio qui, in questa stanza. Si da il caso che dentro questa ragazzina sia stato sigillato il demone a Due Code, il Nibi no Nekomata, uno dei due grandi tesori del villaggio del Suono...Dire che anche Oto può perdere molto dal mancato compimento di questo accordo è riduttivo. "

    Davvero la piccola Nekora pensava che avevo scelto lei per puro caso? Ovviamente Omoi ed Eiatsu mi avevano informato di tutto.
    Comunque dei presenti quello che avrebbe potuto riservare maggiori premura a firmare era il Kurogane in quanto Hoshi non avrebbe mai dubitato della mia buona fede mentre Nekora era un ninja di Oto in missione quindi avrebbe potuto vederlo come un ordine dato da un suo superiore. Vacillare ora avrebbe significato rendere la propria posiione meno credibile in quanto solo una persona con intenzioni tutt'altro che collaborative poteva vedere il contratto come un problema.



    CITAZIONE
    OT/ So che le promesse di competenze ryo non sono come averle. In game il ritardo ho cercato di motivarlo il più coerentemente possibile.
    Riguardo il Patto invece, ecco spiegato il secondo motivo della scelta di Nekora come pg :guru: / OT

    Menti?
    Conoscenza: L'utilizzatore ha doti interpretative e di analisi superiori nel raccontare bugie e individuarle. La vittima si riserva il diritto di credere o meno alle parole dell'esecutore. L'utilizzo inappropriato di questa abilità può causare sanzioni da parte dell'amministrazione.
    [Richiede Recitazione]
    [Da genin in su]

    Firma col Sangue
    Speciale:L'utilizzatore può canalizzare la tecnica Patto di Sangue in un documento. La firma da parte del bersaglio sancisce il patto. Il documento deve esporre con chiarezze le condizioni della tecnica.
    [Da jonin in su]

    Patto di Sangue
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: 6
    Richiede: Controllo del Sangue III
    Incisione sulla Prima Tavola: "Troppe volte ho visto promesse infrante."
    L'utilizzatore può serrare un Patto di Sangue con un altro personaggio, purché esso sia consenziente e non controllato da Genjutsu o tecniche di qualsiasi genere. Il patto deve essere chiaro, non riferirsi ad azioni che la vittima non può non compiere o azioni quotidiane. Per serrare il patto è necessario che l'utilizzatore e la vittima stringano le mani, l'utilizzatore dovrà aggiungere effetti puramente scenici a piacimento. La vittima deve essere a conoscenza della tecnica. Trasgredire il patto provoca il coma e l'impossibilità di accedere alle informazioni possedute dalla vittima finché in tale stato. L'utilizzatore deve segnalare la rottura del patto con un post nella giocata dove rotto, può essere presente o meno. Non sarà a conoscenza della rottura del patto. Se ritenuto scorretto la vittima può appellarsi ai Giudici GdR. La vittima può decidere di riniziare con un altro PG senza perdere un grado/energia. Sono necessarie Arti Mediche Superiori per guarire da questa condizione. L'utilizzatore sarà Affaticato per 1 settimana dopo aver eseguito questa tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 3 / Costo Attivazione: Elevato)
    [Da Jonin in su]


    Edited by DioGeNe - 5/10/2015, 18:26
     
    .
24 replies since 25/9/2015, 19:43   391 views
  Share  
.