L'orlo del Baratro

[TS I]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    L'ultima possibilità



    Quando finisce la vita di un uomo? Il termine arriva semplicemente quando il muscolo cardiaco smette di battere? Davvero è una cosa solamente fisica? No, per me non lo era. La vita si conclude quando si perde la coscienza di sé, quando non si è in grado di controllare anche le più basilari tra le proprie funzioni. sembrava per me giunto quel momento. La melma stava dominando il mio corpo, oltre a divorarmi la pelle sembrava penetrare anche nella mia anime e nella mia mente.

    "Davvero è così che finisce?"

    Pensai.
    Il lancinante dolore era ininfluente davanti alla pressione psicologica del momento, ua profonda agonia di spirito sovrastava il mio essere mentre sentivo che , velocemente, venivo inghiottito dall'oscurità. Ma non sempre un trauma come quello porta alla follia o all'arrendersi, a volte tira fuori il meglio di noi, a volte ci permette di utilizzare una forza che non pensavamo di possedere.

    "NO! NON E' COSI' CHE FINISCE LA MIA STORIA!"

    Strinsi con forza la carta che avevo nella mano destra e mi sentii irrorato di un calore benevolo che, almeno nel braccio destro, scacciò la fanghiglia che mi avvolgeva. Era quella la chiave della mia salvezza.
    Improvvisamente mi sentii rinvigorito, quella speranza, quel barlume di liberà mi aveva donato nuovamente la voglia di lottare, di non arrendermi, avevo troppo da perdere: amici, famiglia, il villaggio stesso; non avrei permesso che mi fosse portato via senza tentare il tutto per tutto.

    "Io e solo io deciderò la mia fine..."

    La bestia doveva venire messa a tacere, scacciata, e quello era lo spirito giusto. Dovevo liberarmi dalle insicurezze, dalle mie paure e dalla rabbia che fino ad allora avevano guidato le mie azioni, altrimenti sarebbero state un banchetto dal quale la bestia avrebbe preso forza.

    "Calma, respira..."

    Cercai di dimenticare tutto quello che mi circondava: il dolore, il sangue, l'odore; tutto era sparito, tutto tranne il mio braccio destro, quasi come se l'ultimo barlume del mio spirito risiedesse in esso, era da lì che avrei riconquistato il mio corpo.
    Respirai profondamente per far rallentare il battito cardiaco, ancora un attimo, prima di agire.
    La melma sembrava avermi avvolto completamente, ma il mio ritorno era pronto a cominciare; irrorai il il braccio puro di chakra e con quello avrei cercato di scacciare la melma dal resto del mio corpo, il primo obiettivo sarebbe stato il braccio sinistro, in quel modo avrei avuto la possibilità di togliere il resto della roba nera molto più velocemente. Sarei poi passato alla faccia, il collo, e da lìi avrei cercato di liberare l'intero corpo dall'altro verso il basso, concludendo con i piedi. Sentivo la purezza, la mia anima, la mia volontà di rimanere umano, spingere con forza dal mio braccio destro verso il resto del mio corpo.

    "Ancora è troppo presto per rinunciare alla mia umanità , posso ancora farcela!"

    Se tutto fosse fallito, cosa che non avrei facilmente accettato, non avrei comunque permesso alla bestia di dominarmi, avrei infatti impastato quantità critiche di chakra in spalle, gomiti, anche, ginocchia e caviglie, ledendo i loro tessuti, cercando si spezzare ossa, articolazioni e tendini. Se la bestia voleva il mio corpo, glielo avrei reso inutilizzabile.

    "Potrai volermi usare come marionetta, ma se taglio i fili sarò inutile, ho vinto io AHAHAHAHAHAHA!"
     
    .
18 replies since 26/9/2015, 00:13   277 views
  Share  
.