La Foglia e la Serpe

[Corso Base per Hiro Abe]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nevi
        Like  
     
    .

    User deleted



    HrEKxIv
    Ascoltò in silenzio quanto ebbe da dire l'altro, spostando di tanto in tanto il peso da una gamba all'altra.
    Le sarebbe piaciuto sentire qualcosa di più da parte sua, per quelli che erano i suoi gusti l'aveva trovato fin troppo riduttivo come discorso, tuttavia non ci poteva fare più di tanto.
    Ognuno aveva il carattere che si ritrovava, con tanto di pregi e difetti.
    Comunque sia come ebbe terminato rimase un attimo pensierosa, decidendo sul da farsi.
    C'erano diversi metodi tramite i quali avrebbe potuto addestrare il ragazzo, magari anche facendolo scontrare con uno degli studenti presenti nella struttura stessa però non le andava di stare li, in un angolo, senza fare nulla.

    Aspetta, quindi saresti il primo ninja in famiglia, ho capito bene?

    Lo guardò inarcando leggermente un sopracciglio.
    Non che la sua famiglia avesse chissà quale tradizione a riguardo, dopotutto era stata sua madre a iniziarla però comunque le faceva strano.
    Quantomeno lei era stata iniziata in famiglia in un certo senso, mentre lui doveva essersi avvicinato in maniera del tutto autonoma a quel mondo.
    Una cosa abbastanza insolita, la quale però non per forza si trattava di un che di negativo.
    Dipendeva tutto da lui e da come avrebbe deciso di proseguire lungo quella strada.
    Comunque sia dopo quelle poche parole sospirò un attimo, guardandolo e avvicinandosi.
    Con un gesto secco e rapido delle mani se non fi fosse allontanato, sarebbe andata ad afferrargli le guance per poi tirarle, pizzicandole.
    Non le piaceva che fosse così teso, il suo modo di parlare l'aveva lasciato ben intendere.
    In ogni caso avrebbe cercato di smorzare un po' la tensione con alcune parole.

    Hiro! Smettila di essere così rigido, avanti. Rilassati e lascia perdere il perbenismo, come pretendi di combattere tra poco se stai così teso? Eh?

    Subito dopo si sarebbe allontanata nuovamente di un paio di passi, come per vedere se dopo quelle parole e quell'eventuale gesto, si fosse lasciato andare un po'.
    Non le piaceva vederlo così composto, doveva essere molto più elastico a suo parere.
    Certo magari non tanto quanto come lei, che talvolta finiva addirittura per essere spregiudicata nei confronti dei suoi superiori però che almeno si avvicinasse un po', altrimenti non avrebbe mai avuto modo di godersi appieno la vita da ninja.
    Il tempo stava continuando a passare, e forse era giunto il momento di dare l'inizio a quell'addestramento.
    Tuttavia prima di passare al lato pratico avrebbe preferito rivedere un attimo la teoria, giusto per essere sicura che Hiro si ricordasse quali erano le varie armi a disposizione di uno shinobi.
    Per tanto indietreggiò andando fino al centro della piccola arena ricoperta di sabbia, facendo cenno al ragazzo di seguirla.
    Una volta li con ambo le mani sui fianchi, avrebbe iniziato a parlare, decisa.

    Dunque Hiro, come ormai ben saprai noi ninja abbiamo diverse armi a nostra disposizione: kunai, scimitarre, shuriken, fili e via discorrendo. Però ricorda bene, ce n'è solo una su cui potrai fare eterno affidamento, la quale non ti tradirà mai in tutta la tua vita.

    A quel punto alzò leggermente il braccio sinistro, rivolgendolo con il polso verso l'alto in modo che il ragazzo potesse ben vedere il cambiamento che di li a poco sarebbe avvenuto.

    Il Chakra. Vi sono solo due limiti che lo riguardano, e sono imposti da te: le tue capacità fisiche e la tua fantasia.

    Improvvisamente rilasciò il chakra liberamente in tutto il suo avambraccio, il quale subì alcuni cambiamenti.
    Le venature si fecero decisamente più accennate, mentre i muscoli si ingrossavano e venivano messi visibilmente sotto sforzo.[Chakra 2.5 Bassissimo]
    Dopo pochi istanti tornò come prima, e lei lo abbassò nuovamente tornando a guardare Hiro.
    Era conscia che la teoria era sempre una noia, ancor più quando erano concetti ripetuti più e più volte, però dal farlo li liberamente in una situazione priva di stress era un altro conto, dal doverlo fare nel bel mezzo di uno scontro senza avere il tempo per pensare.

    Essere in grado di impastarlo e guidarlo nel tuo corpo è la base di tutto, se non il minimo. Ricordati però che è molto più difficile farlo quando ti trovi in mezzo ad uno scontro reale, quando sei conscio che il prossimo colpo che ricevi potrebbe essere l'ultimo della tua vita.

    Forse fu l'unica volta da quando si erano incontrati, che lo guardò seriamente preoccupata. Fu appena un breve istante il quale però lascio intendere come non scherzasse.
    Comunque sia fece appena due passi indietro così da poter guardare per intero Hiro, lasciandoli quello che lei riteneva fosse lo spazio sufficiente.

    Avanti Hiro, sta a te farlo adesso. Tuttavia... Ti inizierò a punzecchiare fin da subito. Non sarà al pari dello stimolo fornito di quando ti trovi in combattimento, però di sicuro ti renderà le cose più difficili.

    Improvvisamente e senza dire nulla serrò il pugno, stringendo con un po' di forza in modo da lasciar intendere che si stava preparando a colpire.

    Conterò fino a tre ripetutamente. Ogni volta che raggiungo il tre, se non avrai impastato il chakra nel tuo avambraccio sinistro decentemente ti colpirò. Saranno colpi leggeri, così da permetterti di continuare ma allo stesso tempo veloci. Non ti è permesso reagire.

    A quel punto portò leggermente una gamba in avanti, il braccio con il pugno chiuso più indietro rispetto al suo busto così da farli prendere velocità nel momento in cui ve ne fosse stato bisogno.
    Era più che evidente che non stava scherzando, l'avrebbe veramente colpito.
    Ovviamente si sarebbe trattenuta, in modo da permetterli di continuare.[Forza 100]

    Inizia. Uno...





    Dunque, iniziamo!

    Partiamo dal chakra e dagli impasti.

    Nel gioco è possibile potenziare i propri colpi, ed è possibile farlo ogni volta per ogni singolo attacco fisico che viene portato. Questi sono chiamati Impasti.
    Tuttavia vi è un limite ad ogni grado, sempre se il personaggio non vuole vedere i propri muscoli saltare per aria :sisi:
    Nel tuo caso, visto che sei studente il massimo che puoi impastare è un MezzoBasso, che equivale a 5 unità di Chakra.
    Di quanto potenziano esattamente i propri attacchi?
    Bassissimo, che equivale a 2.5 Chakra = 1 tacca bonus ad una statistica a scelta, ovvero aumenterà di 25.
    MezzoBasso, che equivale a 5 Chakra = 2 tacche bonus ad una o due statistiche a scelta, ovvero aumenterà di 50. Nel caso scegli di potenziarne due diverse, il bonus va smezzato equamente, ovvero: +25 ad una, +25 ad un'altra.

    Come puoi vedere le tacche aumentano di 25 alla volta da impasto a impasto, per quanto riguarda i consumi più alti sono presenti nel regolamento, tuttavia al momento non ci riguardano.

    Stai solo attento ad utilizzarli nei momenti giusti, senza abusarne. Questo per via del fatto che comunque hai una riserva di chakra fissa, che varia in base alla tua Energia.
    Essendo te attualmente Bianca, hai una riserva pari a 100. Tieni conto che un Consumo Basso è pari a 10, inoltre è rischioso andare sotto il 10% della propria riserva di Chakra, questo perchè arrivati a quel punto rischi di svenire.
    Se termini tutto il chakra a tua disposizione, muori.


    Ferite :sisi:

    Questo è più semplice di quanto possa sembrare.
    Ogni 10 di potenza è 1 Ferita Leggera.
    A quanto corrisponde un semplice attacco a mani nude? Semplice, 10 Potenza.
    Nel caso di armi da mischia e distanza, la Potenza di quest'ultime si va a sostituire alla Potenza dell'attacco fisico.
    Nel caso di Potenziamenti, la Potenza di quest'ultimi si somma a quella dell'attacco fisico.

    Come calcoli le ferite?
    In questo caso devi fare la differenza tra la Forza dell'Attaccante e la Resistenza del Difensore.
    Ogni Tacca di differenza tra la Forza e la Resistenza, aumenta di 5 la potenza dell'attacco.
    Al contrario ogni Tacca di differenza tra la Resistenza e la Forza, riduce di 5 la potenza dell'attacco che si riceve.

    Quante botte puoi prendere prima di finire a terra?

    Qui entra in gioco la Vitalità che aumenta di pari passo con la tua energia. Al momento è pari a 8, e l'unità di misura per la Vitalità e la Leggera.
    Quindi puoi subire 8 ferite leggere e non di più.

    L'energia vitale invece determina il tuo stato complessivo, se la termini muori.
    Questa anche usa come unità di misura la Leggera, ed è pari a 30 il totale disponibile che hai, tieni conto che alcune tecniche scalano con quest'ultima.

    Ricordati inoltre che OGNI mancata DESCRIZIONE da parte del tuo avversario, puoi utilizzarla a tuo favore e inserirla te, ovviamente senza abusarne.

    Ultima cosa importante: Quando impasti il chakra, fai un attacco o scriverai gli slot azione e difesa, che vedremo più avanti, mettili sempre sotto Neospoiler.
    Quando fai per rispondere lo trovi facilmente, è nella tabellina in alto sotto la dicitura "Ns".
     
    .
15 replies since 26/9/2015, 17:36   211 views
  Share  
.