La Foglia e la Serpe

[Corso Base per Hiro Abe]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una gitarella tra le serpi

    E le rovinose cadute



    Hiro roteò in aria abbastanza velocemente per uno studente del suo livello, andando a sferrare dei calci con una potenza non indifferente. Tutta quella forza però non impensierì minimamente Ryuu.
    Solo uno dei tre colpi aveva richiesto una schivata, se così si può chiamare un leggero spostamento del busto. I restanti due calci erano andati completamente a vuoto.
    Quando Hiro si accorse che anche l’ultimo calcio non aveva impattato con nulla, capì di aver sbagliato il maniera grossolana.
    Ho fatto troppo lo sbruffone!
    Leggermente abbattuto, non prestò manco attenzione all’atterraggio, motivo per cui si ritrovò nel giro di qualche istante a terra e con un kunai, tirato fuori chissà da dove, puntato alla gola.
    Da quando aveva iniziato a correre contro l’avversario sino a quel momento non era passato neanche un minuto, se quella fosse stata una battaglia non simulata sarebbe morto nel giro di una manciata di secondi.
    Si era impegnato abbastanza nel controllare il chakra e nell’effettuare una rapida rotazione in aria.
    Ma tutto ciò era a malapena sufficiente per mantenerlo in vita per qualche istante. Che razza di ninja sarebbe diventato? Dalla morte del padre aveva sempre fantasticato di come sarebbe diventato il primo ninja della famiglia e uno dei ninja più forti del villaggio.
    Ora invece pensava che sarebbe diventato carne da macello alla prima occasione.
    Probabilmente aveva buttato questi anni seguendo un inutile sogno adolescenziale. Suo padre, del resto, è stato un pescatore per tutta la sua vita e anche Hiro avrebbe dovuto seguire lo stesso destino. Catturare pesci lungo il fiume al posto di comporre sigilli con le mani.
    Questi pensieri si susseguirono veloci nella mente dello studente, veloci quasi quanto la mano del sensei che aveva estratto il kunai. Sentì gli occhi inumidirsi, ma si sforzo di non darlo a vedere pur avendo lo sguardo di Ryuu puntato sul suo. Il miglior modo per poter ricacciare dentro le lacrime era distrarsi dai pensieri negativi. Aveva fallito certo, ma non era la prima volta, l’accademia non era stata sempre rose e fiori, era normale trovare delle difficoltà pure ora.
    Mentre cercava di tirarsi su di morale il ninja di Kiri ritirò l’arma contundente che era rimasta puntata alla gola di Hiro sino ad allora ed iniziò a parlare.
    Il discorso fu breve, ma serio e deciso, Ryuu rimproverava, giustamente, l’esecuzione della tecnica. In particolar modo sosteneva che l’eccessiva forza che Hiro aveva voluto imprimere hai calci aveva pregiudicato l’intero attacco e anche l’atterraggio, facendolo finire rovinosamente a terra.
    Subito dopo aver finito di parlare il maestro tese la mano allo studente, il quale accetto di buon grado l’aiuto rimettendosi in posizione eretta.
    Beh grazie.. Mi sa proprio che hai ragione, la prossima volta farò più attenzione, scusami
    Hiro capì che le parole di Ryuu, per quanto proferite in maniera piuttosto decisa e senza inutili fronzoli, non volevano essere un rimprovero fine a se stesso. Era giusto che il genin fosse il più chiaro possibile in maniera tale che lo studente non commettesse gli stessi errori in contesti ben peggiori. Per quanto si conoscessero solamente da qualche minuto Hiro aveva già creato un leggero legame nei confronti del ninja della nebbia. Con i suoi modi di fare si stava comportando in maniera giusta e benevola, quasi come un fratello maggiore. Tutto questo ovviamente consolò leggermente l’aspirante shinobi.
    Ryuu riprese quindi a parlare, invitando nuovamente Hiro ad attaccarlo, sta volta magari in modo più ponderato e deciso. Dopo aver finito di parlare si allontanò nuovamente di qualche metro, assumendo come in precedenza una posizione difensiva.
    Tranquillo, ce la puoi fare: colpiscimi!
    Le ultime parole del nuovo maestro gli ridiedero fiducia.
    Allora fai attenzione!
    Questa volta avrebbe agito in maniera più oculata, facendo vertere il suo attacco sulla strategia e non sulla tattica.
    Anche lui assunse una posizione da combattimento, portando la gamba e il fianco sinistro in avanti, verso Ryuu. Quindi nel braccio destro, seminascosto dalla parte avanzata del corpo, concentrò del chakra. [Impasto]
    Pochi istanti dopo aver immesso la quantità di chakra che aveva immaginato tirò fuori tre kunai [Slot Gratuito-Estrazione armi]
    E li lanciò in rapida successione, dandosi uno slancio con una semirotazione del corpo, tutti diretti verso il proprio opponente. [Slot Azione]
    Quasi sicuramente l’esperto ninja avrebbe evitato tutti e tre gli attacchi, ma la loro funzione era diversiva. Motivo per cui Hiro non si curò di quanti kunai andarono assegnò pur mantenendosi fortemente concentrato sugli eventuali spostamenti, balzi e salti di Ryuu. Un istante dopo aver lanciato le armi contundenti compose un unico sigillo: Tigre. [Slot Tecnica Av.]
    Getto d'Olio - Gamayudan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può emettere una notevole quantità d'olio. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. L'olio non ha finalità offensive, ma riduce la Velocità e Riflessi di 1 tacca se bagnato l'obiettivo; causa Intralcio Leggero a chi presente nel raggio d'azione. L'olio è infiammabile: le fiamme rimarranno attive per 2 round e possono causare Ustione (DnT Leggero) sulla vittima ogni round di permanenza.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 6 metri )
    [Raggio d'azione: 12 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]

    Dalla bocca di Hiro uscì una notevole quantità d’olio, l’obbiettivo era chiaramente il ninja della nebbia, che era stato tenuto sottocchio durante la fase difensiva a cui l’avevano costretto i kunai.
    Non contento del getto d’olio Hiro decise di mettere nuovamente in difficoltà l’avversario lanciando un altro kunai. Prima quindi lo estrasse
    [Slot Gratuito-Estrazione armi] poi lo lanciò sempre tenendo conto della sua aggiornata posizione e di una sua ipotetica velocità di movimento.
    [Slot Azione]
    Dopo aver concluso anche quell’azione offensiva Hiro si riportò nella posizione originale, con la parte sinistra del corpo avanti, eccezion fatta per le mani che poco sotto il capo erano già pronte a concatenare nuovi sigilli.
    Io non ho ancora finito!




     
    .
15 replies since 26/9/2015, 17:36   211 views
  Share  
.