La Foglia e la Serpe

[Corso Base per Hiro Abe]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    La foglia e la serpe

    Seconda chance


    Parlato Ryuu
    Parlato Hiro

    Hiro reagì in maniera positiva all'incitamento del suo sensei, superando il breve momento di depressione e ripartendo all'attacco.
    Allora fai attenzione! Ryuu sorrise al solo sentire quelle parole: forse non era tanto male come maestro, ma adesso voleva rendersi conto se il suo discorso aveva sortito l'effetto necessario.
    Il ragazzo provò un approccio completamento diverso a quello di poco prima, tenendosi a distanza dal suo avversario e cominciando col lanciargli 3 kunai, un attacco al quale il genin dovette rispondere evitandoli con un rapido salto di 2 metri [Slot Difesa I], ma prima che potesse tornare a terra, il suo avversario attivò una tecnica bizzarra. Nell'istante in cui rimise piede a terra si ritrovò un'enorme onda d'olio diretta verso di lui , dandogli giusto il tempo necessario per lasciare andare andare il proprio kunai a terra [Slot gratuito Ist.] e difendersi attivando la sua tecnica protettiva [Slot Difesa II - Muro d'acqua
    Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Cane (1)
    L'utilizzatore può creare un resistente muro d'acqua. La resistenza sarà pari a 50, se rettangolare, oppure 40 se cilindrico, che difenda l'utilizzatore a 360°. Richiede almeno 9 unità d'acqua entro 15 metri l'utilizzatore. È possibile mantenerlo un round, per poi scomparire riversando l'acqua nell'arena.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Da genin in su]
    - Abilità

    Tecnica Svincolata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata senza i componenti elementali richiesti; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Se richiede oltre 10 slot dimensionali di un elemento, può essere utilizzata 1 volta al giorno. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    ], che gli fece materializzare all'istante uno spesso muro d'acqua alto quasi 2 metri su cui andò a schiantarsi il getto d'olio ed il successivo kunai lanciato dal ragazzo di konoha. Una volta terminata l'azione, Ryuu sciolse la tecnica, facendo riversare l'acqua sul terreno, che avrebbe presto dissolto l'olio lanciato precedentemente.
    Non credeva che quel ragazzino potesse metterlo in difficoltà, ma se non avesse utilizzato la sua tecnica con tutta l'abilità che possedeva, probabilmente si sarebbe ritrovato ricoperto d'olio per chissà quale stratagemma avesse programmato, quindi si complimentò con lui, fiero che avesse imparato la lezione.
    Bravo. Devo dire che mi hai colto di sorpresa. Non so cosa avevi in mente di fare con quell'olio, anche se posso immaginare che l'avresti voluto usare per farmi fare la fine di una costoletta, ma comunque è stata una bella mossa. Però adesso non credere di poterti rilassare, perchè abbiamo appena cominciato. Il suo sguardo si rifece serio: era felice che Hiro stesse andando bene, ma aveva ancora parecchie cose da imparare, motivo per cui Ryuu proseguì con la lezione. Un ninja deve saper attaccare, certo, ma se non sa difendersi è inutile. Chi non pensa come si deve alla propria difesa è uno sciocco e gli sciocchi sono sempre i primi a morire sul campo di battaglia. Anche se il suo sguardo era serio, gli parlò con un tono di voce molto confidenziale, ma non severo, quasi come fosse un suo vecchio amico, passando il peso del corpo sulla gamba destra ed appoggiando la mano sinistra sul fianco. Mi sto riferendo anche al modo in cui ti sei comportato prima, ovviamente, visto che sei rimasto a pochi centimetri da me completamente immobile. Quello che ti voglio far capire è che se non impari anche a tenere pronti i riflessi per un eventuale attacco, farai la fine di quello tutto muscoli che arriva sul campo di battaglia con una spada gigante e muore perchè non si accorge che gli sta crollando un palazzo addosso. Cioè, non so se sei riuscito bene a cogliere l'esempio che ti ho voluto fare, ma è l'unico che mi è venuto in mente.
    In quel momento si rimise in posizione difensiva, poggiando tutto il peso del tuo corpo sulla gamba destra (spostata in avanti) e preparandosi a darsi uno slancio in avanti. Mi sembra che tu abbia capito come potenziare i tuoi colpi con il chakra, perciò ora passiamo a qualcosa di più impegnativo. Preparati, perchè da adesso in poi combatteremo seriamente, così avrai modo di capire personalmente come fare a difenderti. E detto questo spinse con tutta la sua forza il terreno sotto il suo piede destro, [Slot gratuito - Movimento] avanzando rapidamente verso il suo avversario e tendendo all'indietro il suo pugno destro, per caricare il suo gancio che si sarebbe andato ad abbattere sull'addome di Hiro una volta che lo avrebbe teso verso di lui [Slot Azione I].
    Senza perdere tempo si sarebbe dato una spinta all'indietro, facendo una capriola all'indietro aiutato dalla spinta che si diede con le mani una volta capovolto a 180° e rimettendosi in piedi ad una distanza ben maggiore di quella di partenza. [Slot Azione II - Movimento]. A quel punto avrebbe estratto 3 spiedi dalla sua sacca porta oggetti [Slot gratuito Ist.] e lanciandoli in direzione del suo studente, all'altezza del busto. [Slot Azione III]
    Per i suoi gusti, forse aveva un tantino esagerato, ma considerato che si trattava di un giovane aspirante shinobi che andava addestrato, non poteva risparmiarsi, rimanendo concentrato sui suoi movimenti in attesa della sua prossima mossa.

    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    /
    Slot Difesa:
    I: Salto
    II: Counter
    Slot Gratuiti:
    I: Lascio Kunai
    II: Movimento (1/4 Basso)
    III: Estrazione Spiedi
    Slot Azione:
    I: Pugno
    II: Movimento
    III: Lancio Spiedi
    Slot Tecnica:
    I: Muro d'acqua (3 Bassi)
    Equipaggiamento Consumato:
    1 Kunai; 3 Spiedi

    Vitalità rimanente: 9.5
    Chakra rimanente: 13.5

    Perfetto, sei andato decisamente meglio.
    Ho solo un paio di appunti da farti.
    1: E' meglio specificare sempre ogni volta che fai un impasto, perchè un impasto vale solo per l'azione successiva (o quella corrente). Se ti è sembrato che io non l'ho scritto nelle azioni del mio post precedente è perchè la mia velocità e i miei riflessi sono già a 225, come puoi vedere nella mia scheda, quindi non ho fatto impasti. Per dimostrartelo, ne ho fatto uno mentre Ryuu si è avvicinato a hiro in questo post.
    2: E' inutile usare impasti per potenziare slot gratuiti che non siano il movimento, perchè come ti ho già spiegato sono già suddivisi in Lenti, Veloci ed Istantanei, quindi non è possibile potenziarli per estrarre più velocemente armi o azioni simili, se non per mezzo di una tecnica od un'abilità, come ho fatto io con "l'estrazione mortale".
    3: Non ho calcolato la velocità 300 della tua tecnica per 2 motivi: in primo luogo perchè la velocità (come è scritto nella tecnica) dipende dalla concentrazione dell'utilizzatore (nel tuo caso 100) e quindi non è possibile potenziarla, essendo una statistica secondaria; in secondo luogo, anche se ti fosse concesso, non potresti mai arrivare a 300, perchè significherebbe utilizzare 8 tacche, cosa praticamente impossibile per uno studente :sisi:

    A parte questo, sei andato bene, ma dal tuo prossimo post comincia ad usare la scheda riassuntiva come ho fatto io, che è un riassunto di tutto quello che hai fatto durante il round. Parti pure da 0, come se tutto quello che hai fatto in precedenza non contasse e Hiro non avesse fatto niente, altrimenti saresti già a corto di chakra :ghu: e calcola solo quello che farà nel post che scriverai.

    Ti spiego un attimo come si calcolano i danni, così puoi sapere quanta vitalità ti rimane.
    Per calcolare il danno che riceverai devi tenere conto della Potenza del colpo. La potenza viene calcolata tramite la potenza base del colpo a cui si andranno a sommare/sottrarre le tacche di differenza tra la For dell'attaccante e la Res del difensore. Ogni tacca di vantaggio che la For ha nei confronti della Res aggiunge 5 alla Pot, quindi al contrario, ogni tacca di Res che la resistenza ha nei confronti della For, sottrae 5 alla Pot. La potenza minima che può raggiungere un colpo è 3.
    - La potenza base di un colpo a mani nude è 10
    - La potenza base di un colpo con arma dipende dall'arma (descritta nei dati della stessa)
    - La potenza base di una tecnica/bomba dipende dalla tecnica/bomba stessa (descritta nei dati)
    La potenza aumenta di 5 per ogni tacca di vantaggio che la For dell'attaccante ha nei confronti della Res avversaria

    Visto che questo è un concetto abbastanza semplice, ti vorrei spiegare un'altra cosa. Come avrai notato io ho usato un'azione particolare per difendermi dal tuo colpo: il Counter.
    Ci sono varie azioni particolari che si possono fare durante un round ed il counter è uno di questi. In pratica è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. Si possono usare sia tecniche offensive (solo se queste richiedono un numero pari o inferiore di sigilli rispetto alla tecnica attaccante) sia tecniche difensive (utilizzabili sempre, ma è considerato sleale ed irrealistico se richiede un numero decisamente superiore di sigilli rispetto all'attaccante). Richiedono 1 slot Tecnica.
    Un'altra azione speciale è l' AdO (Azione d'Opportunità). Questa particolare mossa ti permette di eseguire un attacco tra un'azione avversaria ed un'altra, in modo da interrompere tutte le sue successive. Ovviamente ci sono dei momenti specifici in cui poter usare un AdO, quindi bisogna individuare il momento giusto ed agire di conseguenza. Si può fare se l'avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.
     
    .
15 replies since 26/9/2015, 17:36   211 views
  Share  
.