La Foglia e la Serpe

[Corso Base per Hiro Abe]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una gitarella tra le serpi

    E l'utilità del chakra



    Ryuu per come previsto si era difeso egregiamente da tutti gli attacchi che gli erano stati scagliati contro da Hiro.
    I kunai iniziali furono evitati con un leggero salto da parte del ninja di kiri.
    Di seguito lasciò cadere un kunai ed eresse un poderoso muro d’acqua che andò a neutralizzare sia il getto d’olio che gli era stato sputato addosso dallo studente che il kunai successivamente lanciato.
    Hiro non si era aspettato che tutti i suoi attacchi potessero essere resi vani con questa facilità. Ryuu del resto era per sempre solo un genin e non un jonin! A vincere però era stata probabilmente la sua astuzia e non la sua preparazione fisica o la sua conoscenza dei jutsu.
    La strategia che Hiro intendeva attuare si basava fortemente sulla complementarietà tra l’olio che aveva appena spruzzato verso l’avversario e una fra le sue tecniche migliori: la palla di fuoco suprema. Ryuu con la sua tecnica d’acqua aveva però ero completamente reso inoffensiva questa combinazione facendo disciogliere tutto l’olio presente.

    Ohh andiamo!

    Mentre Hiro stava ancora componendo i sigilli per la palla di fuoco suprema Ryuu iniziò a parlare, complimentandosi con il suo studente.
    Il ragazzino di Konoha smise quindi di preparare la successiva tecnica, sorridendo al maestro che ammetteva di essere stato colto di sorpresa.
    Subito dopo aver visto tutti i propri attacchi andare a vuoto per l’ennesima volta, l'aspirante shinobi si era fatto prendere leggermente dallo sconforto. Le parole del maestro lo alzarono però nuovamente di morale.
    Subito dopo però Ryuu tornò serio ed intraprese un breve discorso sull’importanza della difesa, con tanto di esempio, finito il quale riassunse una posa da combattimento.
    Dal canto suo Hiro, per quanto avesse smesso di comporre i sigilli per la tecnica che aveva in mente, non si era mai rilassato, mantenendo sempre la posizione che aveva assunto in precedenza, con la parte sinistra più avanzata. Infine, dopo aver detto qualche altra breve frase, Ryuu partì ad una velocità molto superiore rispetto a quella che Hiro avrebbe potuto mai provare a raggiungere, tenendo un pugno all’indietro pronto ad essere caricato contro l’avversario.
    Pur leggermente preoccupato dalla velocità spaventosa del suo avversario lo studente non si perse d’animo, ma anzi si concentrò per distribuire il chakra lungo gli arti superiori, piegò leggermente le ginocchia per permettersi di resistere meglio all’urto e pose più peso sulla gamba sinistra, quella più avanzata. Quando Ryuu fu sufficientemente vicino, incrociò le braccia all’altezza del busto, proprio dove stava mirando il sensei. [Slot Difesa I]Impasto: + 2 (1/2 Basso): Res: 150 / Rifl: 100
    L’impatto fu devastante, ma per merito dell'impasto precedentemente effettuato il ragazzo della foglia ricevette solo qualche danno leggero. Grazie anche al buon posizionamento assunto non perse neanche l’equilibrio. Però data la potenza del pugno scivolò sulla terra per qualche centimetro.
    L’avversario, dal canto suo, non si perse in chiacchiere e dopo essersi velocemente riposizionato ad una distanza di qualche metro superiore alla precedente, estrasse con rapidità estrema tre spiedi e li lanciò contro Hiro.
    Data la velocità con cui gli era stato scagliato contro il nuovo attacco lo studente dovette usare una misura spesso ritenuta estrema, in un tempo brevissimo incanalò più chakra di quanto il suo corpo potesse fare normalmente nelle gambe, quindi spiccò un balzo che gli permise, fortunatamente, di evitare tutti e tre gli spiedi. [Slot Difesa I]Impasto: + 4 (Basso): Vel: 150 / Rifl: 150
    Pur avendo le gambe indebbolite a causa dell’eccessiva quantità di chakra appena utilizzata Hiro non si perse d’animo e mentre scendendo componeva dei sigilli, fece attenzione a cadere in posizione eretta. Avendo difficoltà nel movimento rimase dov’era, con il corpo esattamente parallelo a quello dell’avversario. Composto l’ultimo sigillo scaraventò una gigantesca palla di fuoco contro l’avversario. [Slot Tecnica Av.]
    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 5 / Consumo: Medio )
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]

    [Da studente in su]

    Subito dopo aver rilasciato la sfera infuocata prese 4 shuriken. [Slot gratuito Ist.]Estrazione Shuriken
    Tenendo sempre conto della posizione di Ryuu lanciò due shuriken con la mano destra e due con la sinistra, imprimendogli una curvatura in maniera tale che entrambi avrebbero aggirato un ipotetico muro atto a neutralizzare la palla di fuoco, andando a colpire rispettivamente il fianco destro e il fianco sinistro del ninja di Kiri. [Slot Azione I]4 Shuriken
    Il gap di abilità che c’era fra i due in termini di risorse iniziava a farsi sentire, in particolare la quantità di chakra di Hiro stava iniziando a scarseggiare, per quanto ancora si sarebbe protratto quel combattimento?

    Speriamo di colpirlo almeno ora, andando avanti così finirò a terra presto!


    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    1 Leggera: Pugno; 1 Leggera: Sovraimpasto
    Slot Difesa:
    I: Parata (1/2 Basso)
    II: Salto (Basso)
    Slot Gratuiti:
    I: Estrazione Shuriken
    Slot Azione:
    I: Lancio Shuriken
    Slot Tecnica:
    I: Palla di fuoco suprema (3 Bassi)
    Equipaggiamento Consumato:
    4 Shuriken

    Vitalità rimanente: 6
    Chakra rimanente: 5,5


     
    .
15 replies since 26/9/2015, 17:36   211 views
  Share  
.