La Foglia e la Serpe

[Corso Base per Hiro Abe]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mberu?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una gitarella tra le serpi

    Allo stremo



    Il sensei in ritirata non si accorse o più difficilmente non fu in grado di evitare il kunai che Hiro lanciò pochi secondi dopo essersi difeso. L’arma fu lanciata in maniera abbastanza precisa, colpo il polpaccio di Ryuu che cadde in ginocchio per qualche secondo.
    Hiro, pur sentendosi in colpa, continuò con la sua offensiva, che si concretizzò con un solo calcio andato a segno.
    Dopo essersi riposizionato ed aver iniziato a riprendere fiato con una profonda respirazione venne colpito da un dolore lancinante allo stomaco. Se pur avesse spostato il chakra al ventre, il precedente colpo di Ryuu non era passato inosservato e ora che l’adrenalina dell’attacco stava scemando ne iniziava a sentire i risultati.
    Anche le braccia erano fortemente indolenzite a causa delle continue difese che aveva usato per proteggersi ma anche per gli sforzi che aveva effettuato sino ad allora per attaccare il ragazzo di Kiri.
    Come aveva già avuto modo di constatare subito dopo aver finito di sferrare l’ultimo calcio, ormai era quasi allo stremo. Oltre al dolore proveniente dalle zone colpite, Hiro iniziò a percepire anche dei leggeri capogiri dovuti alla poca quantità di chakra residuo.
    Ryuu, dal canto suo, non era messo meglio. Il kunai che lo studente della foglia aveva lanciato era penetrato nel forte polpaccio da genin, in più aveva subito anche un calcio alla testa, se pur di non straordinaria intensità.
    Complessivamente quello che aveva subito più danni era probabilmente Ryuu, mentre Hiro era decisamente al limite della sua resistenza.
    Ciononostante l’aspirante shinobi era molto soddisfatto, era così stanco perché aveva messo tutto sé stesso in quelle poche azioni, ma almeno erano state efficaci.
    Certo aveva ferito Ryuu, che fino ad allora si era dimostrato gentile e comprensivo con lui, ma probabilmente era abituato a ricevere quel tipo di danni dato che, per quel che ricordava Hiro, ai signorotti di Kiri piaceva molto giocare con le armi bianche.

    Oh diamine, scusa Ryuu forse non dovevo provare a colpirti in quel momento..

    Il sensei però gli sorrise ed iniziò a giocherellare con il kunai che gli aveva perforato il polpaccio.

    Fammi capire: prima mi riduci la maglietta ad una pezza per lavare per terra e ora mi buchi anche il pantalone? Sei stato bravo, complimenti.

    Hiro gli sorrise di rimando e un poco imbarazzato dalla situazione e dai complimenti si grattò la testa in senso di nervosismo come aveva già fatto in presenza di Ryuu.

    Quando sarò il miglior ninja di Konoha ti comprerò un guardaroba nuovo, promesso

    Disse alzando un pollice verso l’alto, in segno di fiducia.
    Durante quei pochi istanti di pausa Hiro non aveva mai smesso di ansimare nel tentativo di riprendere fiato, in oltre aveva anche abbandonato la posizione di combattimento, mettendosi in una più rilassata posizione eretta, quasi convinto che per quel giorno non avrebbero più combattuto.

    So che sei stanco..

    Riprese quindi il sensei.

    Oh andiamo, speriamo che alla mia età non vengano gli infarti

    Ma dobbiamo continuare ancora un po', quindi ascoltami bene: hai eseguito bene la combinazione di colpi, ma cosa avresti fatto se io mi fossi spostato?

    La domanda era più che legittima. Hiro si era concentrato a fondo, ma solo su quell’attacco, ignorando le possibili contromosse di Ryuu.
    Essere un vero ninja si stava dimostrando più difficile che essere un campione di shogi.

    Beh io in effetti…

    Non riuscì a finire la frase che subito il genin continuò con una nuova lezioncina, sta volta parlando del fatto di dover avere sempre un piano B, basato su delle ipotetiche mosse e contromosse che l’avversario poteva compiere.
    Hiro ebbe solo il tempo di annuire un paio di volte e di capire il ragionamento che Ryuu aveva fatto nel suo discorso che vide partire verso di sé il kunai che lo shinobi della nebbia aveva stretto in mano sino a quel momento.
    Lo studente di Konoha non si aspettava un nuovo attacco, tant’è che non aveva assunto nemmeno una posizione di difesa o d’attacco. Motivo per cui il colpo lo prese alla sprovvista, appena vide partire kunai dalla mano di Ryuu spostò il peso verso sinistra e si diede una spinta verso quella direzione. L’effetto sorpresa però ebbe la meglio e il kunai, pur non conficcandosi nella spalla di Hiro, gli causo un lungo e profondo taglio che iniziò a sanguinare. [Slot Difesa I]Rifl 100
    Il ragazzino, seduto per terra, portò subito una mano alla spalla e proruppe in un grido di dolore.
    Il sangue gli scorreva copioso fra le dita e il dolore non accennava ad arrestarsi.

    Che maleeee!!

    Ryuu, dal canto suo, disse qualcosa, accompagnandosi con una mano aperta probabilmente in segno di scusa. Quei gesti vennero però distrattamente percepiti da Hiro che era troppo intento a rimettersi in testo.

    Sei un vendicativo con la fissa per le armi!

    Disse Hiro in tono scherzoso rialzandosi poco prima che Ryuu continuasse a parlare, incoraggiandolo nel provare a sua volta nel compiere un attacco calcolando gli eventuali movimenti.
    Hiro quindi si chinò a prendere il kunai impregnato del sangue sue e del suo maestro, avvertendo una nuova fitta allo stomaco che andò a sommarsi al bruciore del taglio alla spalla.
    Quindi, stringendo i denti dal dolore, portò la parte destra del proprio corpo in avanti e sfruttando una semi-rotazione del corpo lanciò con la mano sinistra l’arma di metallo verso la spalla destra di Ryuu. [Slot Azione I]Lancio kunai Vel: 100
    Quindi estrasse rapidamente un altro kunai. [Slot Gratuito Ist.]estrazione kunai

    Se il primo kunai fosse andato a segnoIpotetica I, avrebbe alzato il kunai appena estratto, tenendolo con un dito dentro l’anello posto ad un’estremità dell’arma.

    Se ti fossi spostato o se lo l’avessi parato ti avrei lanciato pure questo

    Concluse sorridendo.

    Se invece il primo attacco non fosse andato a segnoIpotetica II, avrebbe seguito con lo sguardo l’avversario per intuire i suoi spostamenti, quindi avrebbe lanciato il secondo kunai con gli stessi movimenti del secondo. [Slot Azione II]Lancio kunai Vel: 100
    Anche alla fine di questa azione estrasse un kunai [Slot Gratuito Ist.]estrazione kunai

    Comunque si fossero concluse quei momenti avrebbe terminato con un kunai in mano e con la parte destra del corpo puntata verso l’avversario, in attesa di una sua risposta. Ormai il clue di quel giorno era passato, entrambi i ragazzi erano feriti e stanchi, motivo per cui Hiro diede dimostrazione di aver appreso la lezione senza ricorrere a particolari tecniche che lo avrebbero sicuramente portato a stramazzare per terra.


    SCHEDA RIASSUNTIVA
    Ferite subite:
    3/4 Leggera

    Slot Difesa:
    I: Schivata

    Ipotesi 1:

    Slot Gratuiti:
    I: Estrazione Kunai
    II: Estrazione Kunai

    Slot Azione:
    I: Lancio Kunai
    II: Lancio Kunai

    Equipaggiamento Consumato:
    4 Shuriken
    3 kunai

    Ipotesi 2:

    Slot Gratuiti:
    I: Estrazione Kunai

    Slot Azione:
    I: Lancio Kunai

    Equipaggiamento Consumato:
    4 Shuriken
    2 kunai



    Vitalità rimanente: 2,25
    Chakra rimanente: 1,0


     
    .
15 replies since 26/9/2015, 17:36   211 views
  Share  
.