Le indagini di Shinichi Kurogane: Il macellaio

Topic di gioco quest grado D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Sho

    -Aveva qualche nemico che voi sappiate? O magari era coinvolto in qualcosa di losco, qualunque informazione utile per scovare il colpevole potrebbe essere utile.-


    Ma, no! Ryuji era solo un taglialegna come tanti altri, solo col vizietto di alzare un po' troppo il gomito il sabato sera. Non c'è niente di losco da queste parte che io sappia... e poi cosa vuole che sia? E' stato un lupo, o un coyote, glielo dico io!


    [... dopo l'autopsia...]



    -Qualcosa da bere per favore. Quel poveretto è ridotto veramente male. Povero diavolo.-

    Una bella pinta di birra, offre la casa. Già, povero Ryuji.

    -Ma dimmi come è strutturata questa città? Ci sono negozi particolari? Quartieri che il povero Ryuji era solito frequentare?-


    Beh, siamo un piccolo paesino. La pianta è circolare e quasi tutte le abitazioni sono di legno, siamo un villaggio di boscaioli e cacciatori. La pianta è circolare e c'è un muro di pali tutto attorno al villaggio. Ci sono due entrate: quella sud, da dove siete arrivati voi che da verso Oto e quella nord, che porta alle montagne e a Kumo. Non ci sono molti punti di "interesse". C'è questa taverna, la sala grande qui di fronte dove si radunano i poveri a dormire e dove durante il giorno si risolvono i problemi che sorgono tra noi... e dove ci si ritrova una volta al mese per la vendita del legname. C'è solo qualche guardia, più per tenere a bada gli animali del bosco che per difenderci da un qualche attacco.

    Per quanto riguarda i negozi c'è il droghiere qui di fianco, che offre un po' di tutto per quanto riguarda cibo, alimenti e simili acquistandolo dai mercanti di passaggio e nella zona sud ci sono un paio di mercanti che vendono vari utensili ed oggetti utili... chessò qualche arma, ricambi per i taglialegna. Qualche arma per i cacciatori, acquista e rivende il pellame, cose così.

    Poi non abbiamo dei veri e propri quartieri, per comodità le due strade principali del paese dividono tutta Hinogara in 4 zone, in base ai punti cardinali (nord-ovest, nord-est, sud-ovest, sud-est). Ryuji abitava nella zona nord-ovest, se volete domani mattina posso accompagnarvi tanto non c'è quasi mai nessuno la mattina qui e una delle mie ragazze può tenere la taverna.

    Ah, poi di quando in quando passa qualche eremita o qualche viandante diretto ad un piccolo monastero sulle montagne. I monaci non si vedono quasi mai, molto riservati. Dovrebbero arrivare entro pochi giorni a far provviste per l'inverno.



    Ryoshi

    Dev'essere dura stare qui senza un ospedale... Se uno prende una storta o si taglia accidentalmente non c'è nessun medico o esperto che possa dare una mano ? Anche solo una nonna molto apprensiva...


    Beh... mio padre diceva sempre che quando lui era giovane un medico si era trasferito qui da Kumo... si diceva che fosse un ninja che avesse abbandonato la guerra. Si chiamava... Otoshi, Ryoshi, Futoshi... boh, qualcosa del genere. Comunque ha insegnato un po' a tutti le cose fondamentali. E' morto da anni ma da allora continuiamo a trasmetterci i suoi insegnamenti. Poi tra cacciatori e taglialegna c'è sempre qualcuno su cui far pratica... ossa rotte, botte, ferite da taglio, amputazioni... sono tutte cose abbastanza comuni in questi lavori. Sono abbastanza brava anch'io, ad essere onesta!

    Cosa ne pensate voi del posto di questa storia ? Avete notato qualcosa di strano ? Sa, non tutti, ma io mi fido molto di chi fa il vostro lavoro. Avete un'occhio attento e conoscete molte persone, siete indispensabili!

    Ahaha, grazie. Beh... l'opinione di tutti è che sia stato un qualche animale che è riuscito ad entrare nel villaggio. Mi ha detto mio padre che il corpo è stato ferito pesantemente, quindi magari era un lupo affamato... è un periodo duro questo per gli animali del bosco. Beh, anche per le persone in effetti. In inverno il villaggio quasi si spopola... molti hanno già iniziato ad andare via. E alcuni persino senza avvisare, questi maleducati! Comunque per me dovreste controllare bene il muro, che magari un qualche animale è riuscito a scavare un tunnel o qualcosa di simile.

    Edited by -Shu - 13/10/2015, 20:22
     
    .
22 replies since 28/9/2015, 13:39   277 views
  Share  
.