Vecchio Covo della Radice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous
    Il decimo non sembrava troppo contento del nome che la Vespa si era scelta, più che altro perchè non era un nome; davanti alla Necessità, i nomi non avevano importanza, e con il kage lei si comportava come si sentiva di dover fare, liberamente, senza fingere di essere qualcosa che non era.

    - D'vorah andrà benissimo, come le ho detto, oppure mi chiami con il mio vecchio nome quando siamo in privato, anche se non lo gradisco. -

    La ninja non aveva fatto quindi scattare il meccanismo, questo la rese contenta in cuor suo, era davvero una ninja della foglia a tutti gli effetti, nonostante i cambiamenti psicofisici degli ultimi giorni, e nonostante tutte le missioni che aveva svolto come infiltrata presso la vecchia amministrazione. Il luogo però la faceva sentire a suo agio, nei corridoi erano presenti vecchie luci al neon che sfarfallavano e attiravano insetti di qualunque tipo; infatti lei alzava spesso le mani al cielo durante la passeggiata, e questi piccoli abitanti del luogo le volavano accanto, come per salutarla.

    - Questo posto, sa di casa, i suoi attuali abitanti mi dicono che non passa nessuno di qui, da molto. Potrei abituarmi a stare qui. -

    In quel momento, il pavimento sembrò tremare, e Oboro cercò di impastare chakra per restarvi attaccata, ma non fece decisamente in tempo, tanto che scivolò in avanti per un paio di metri, prima di prendere il controllo della situazione ed evocare i suoi fidi insetti. Essi vibrarono attorno alle braccia di lei componendo due nuvolette, e la tennero sospesa nel vuoto, facendola scendere lentamente, mentre il kage camminava in verticale.
    Continuarono ad esplorare il posto per molto molto tempo; quella sorta di corridoio sembrava come infinita, e i due continuarono a perlustrare.
    Dopo un po' di tempo passato nella struttura, nonostante lo stesso Kage l'avrebbe avvertita di lì a poco, la Vespa si rese conto della presenza di tante piccole porte lungo tutto il percorso, davvero molte.
    Il decimo le ordinò una indagine usando gli insetti, lei obbedì, inviando alcuni di loro sotto le porte per controllare il loro contenuto. Ne avrebbe visionate alcune, la prima decina, attendendo il responso dei suoi piccoli.

    Dal momento della sua entrata in quel luogo, la Vespa si era sentita come a suo agio, era una sensazione strana da descrivere, senza dubbio quel luogo le era congeniale, magari sarebbe potuto diventare qualcosa di più di un semplice vecchio covo vuoto; magari sarebbe potuto diventare un ottimo luogo per studiare i suoi amici insetti e compiere esperimenti di qualunque genere senza disturbare la vita del villaggio, o restando a riparo da occhi indiscreti.
    Quando gli insetti fecero ritorno, portarono notizie incoraggianti, ma dal momento che la Vespa non aveva ancora appreso del tutto la comunicazione con i suoi piccoli, riuscì a ricevere solo informazioni limitate a piccoli concetti.

    - Decimo, pare che le celle siano vuote. Non ci sono forme di vita e non sembrano esserci pericoli, per ora è il massimo che questo tipo di insetti è in grado di dirmi. Oggetti forse, o vecchio equipaggiamento, ma questa parte della struttura è stata ben ripulita al momento del trasferimento di chi ci viveva in passato. Non è rimasto praticamente nulla. -


    Edited by Jotaro Jaku - 4/10/2015, 13:54
     
    .
17 replies since 28/9/2015, 22:34   324 views
  Share  
.