[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Fabbro Immortale

    Il Vilaggio




    HkBQngz



    I due ragazzi si trovavano nel porto di Daregashi. Da lì avevano deciso di procedere a piedi. La rotta da seguire era la loro, ma a seconda se avessero deciso o meno di forzare la marcia avrebbero percorso più o meno strada, giungendo sempre più avanti nel minor tempo possibile. La strada che collegava Daregashi al Villaggio delle Calde Primavere era lunga, molto lunga. Difatti era comprensibile come fosse certamente stato più furbo sbarcare presso il Paese del Fuoco piuttosto che in quello del The. Qual'era il motivo di quella scelta? Probabilmente obbligata dalle rotte commerciali, ma loro non potevano saperlo. Dunque, piuttosto che lasciarsi divorare dai dubbi dovevano mettere le gambe in spalla ed iniziare la loro camminata verso nord.


    Il primo villaggio che avrebbero incontrato era a ben settanta chilometri di distanza. Tra Daregashi ed il villaggio di Mizushima c'erano difatti dapprima alcuni campi dove venivano coltivati grano, orzo e frumento (ma che data la stagione erano già stati mietuti da diverse settimane, lasciando dunque un paesaggio semi-desolato). Dunque seguiva dopo circa una trentina di chilometri un'ampia foresta che si estendeva per circa venti chilometri lungo la strada, ma che da est ad ovest misurava almeno il doppio. Usciti dal bosco ci sarebbero stati altri venti chilometri di coltivazioni.


    Ryuu e Ryuuto potevano procedere con calma, ma in quel caso in un'ora non avrebbero percorso che circa cinque chilometri. Forzando il passo, sfruttando le loro capacità di Shinobi, avrebbero invece proseguito al doppio della velocità ma quello avrebbe avuto un costo [Ogni ora/frazione di ora che passate correndo perdete 3 Bassi di Chakra]. Se si fossero fermati a riposare avrebbero invece recuperato un po' di energie [2 Bassi/ora completa di riposo]. In ogni caso avrebbero sentito la stanchezza iniziare a farsi sentire dopo circa sei ore di cammino consecutivo [-1 basso ogni ora/frazione di ora successiva alla sesta consecutiva] ed in generale dopo dodici ore di cammino nelle ventiquattro ore sarebbero stati decisamente distrutti se non avessero fatto in modo di riposare per almeno sei ore [-1 Basso e -1 Leggera di Vitalità ogni ora/frazione di ora dopo la dodicesima di cammino senza almeno sei ore di riposo consecutive precedenti].


    La traversata sarebbe stata dunque non facile ed avrebbe richiesto molta strada prima di riuscire a scorgere Mizushima. Il Villaggio di Mizushima era suggestivo, nel Paese del The. Un tempo villaggio di pescatori, adesso viveva di commerci di vario tipo (oltre che di pesca) e si era espanso dal suo nucleo originale: alcune case costruite su palafitte che parevano quasi galleggiare su un grande lago, fino a formare un conglomerato di case infinitamente grande. Le mura del villaggio erano alte circa sei metri e solidamente costruite, con guardie ogni tre metri ed un cancello di ferro battuto sbarrava l'accesso ai due genin, così come a chiunque volesse introdursi nel villaggio. Ma la disponibilità delle guardie a lasciar passare la gente cambiava molto a seconda dell'ora del giorno e della notte, così come cambiava molto chiunque si aggirasse per le strade. Mizushima era, per parola di molti, un vero e proprio centro da cui giungevano e partivano notizie di qualsiasi tipo. I commerci erano floridi e chissà cosa si poteva ascoltare!


    Scusaste il ritardo, ma ho avuto un po di problemi con questo post :asd:

    Comunque, voi partite la mattina intorno alle 11. Dovete regolare il passo che tenete per decidere in che momento del giorno arrivare a Mizushima :zxc:
    Ovviamente avviso che il ritardar troppo avrebbe effetti negativi. A Mizushima c'è qualcosa che vi aspetta :guru:... se la fate aspettare, andrà via!


     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.