[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    Il fabbro immortale

    Prima tappa: Mizushima!



    [Ore 11:00 - Partenza]


    La decisione dei 2 ragazzi era ormai chiara: avrebbero raggiunto la loro meta a piedi, prendendosela con calma e godendosi il tragitto come dei veri ninja.
    Certo, non è che dei ninja avrebbero rifiutato un passaggio che gli avrebbero permesso di portare a termine la loro missione più rapidamente, ma perlomeno ci stavano provando a prendere le cose seriamente.

    [Ore 12:27]


    I giovani genin erano in viaggio da più di un'ora, attraversando una grande distesa di terreni quasi totalmente spogli di qualunque tipo di flora, sotto un sole a cui non erano abituati e rinfrescati solo da un fresco venticello che di tanto in tanto li investiva.
    Per ingannare il tempo, Ryuu continuava a studiarsi la cartina del Paese del Fuoco e dintorni, esprimendo i suoi pensieri ad alta voce per coinvolgere il suo amico nei suoi ragionamenti ed ispezionando la mappa senza neanche guardare dove stesse camminando, finendo anche quasi investito da una carovana di passaggio.
    Dunque, dunque, dunque...noi siamo partiti dal porto di Degarashi...ma il villaggio delle calde primavere è dall'altra parte del Paese del Fuoco.
    Ma questo non ha senso: il paese dell'acqua calda è raggiungibile anche via mare. Per quale assurdo motivo il mizukage ci ha mandati nel Paese del Thé? Potevamo anche prendere una nave che ci avrebbe portato direttamente lì, o almeno almeno nel Paese del Fuoco. Perché farci scendere nel Paese del thé, non ha senso. Quando torniamo glielo dobbiamo proprio dire.

    La situazione lo lasciò alquanto indispettito, non riuscendo a comprendere quale ragione ci potesse essere dietro quell'insolita decisione, ma tuttavia non gli dispiaceva affrontare quel viaggio, anche perché se il mizukage aveva deciso così, non si sarebbe certo aspettato un loro ritorno in breve tempo, quindi potevano godersi il viaggio fino alla loro destinazione con tranquillità, alla faccia dell'altra squadra che si era dovuta recare nella sperduta Genosha.
    Eh, va bé. Se proprio dobbiamo farci questa camminata, è inutile lamentarsi.
    Vediamo...il prossimo villaggio sulla nostra strada dovrebbe essere... il villaggio di Mizushima. E' lontanuccio.

    Sempre tenendo la cartina in mano, avrebbe alzato gli occhi al cielo per controllare l'ora orientandosi col sole, intuendo che fosse suppergiù mezzogiorno. Si sarebbe poi rivolto verso il suo compagno, per decidere come avrebbero voluto proseguire il cammino.
    Senti, sinceramente io ancora non ho fame, quindi che dici se ci facciamo una corsetta e dopo mangiamo? Almeno così guadagniamo un po' di strada. Avendo capito di avere dei caratteri molto simili, avrebbe cominciato col mettere la mappa nello zaino per avere le mani libere durante la corsa che li aspettava, per poi prepararsi a scattare.
    Va bene, allora andiamo! Se la cartina è giusta, dobbiamo andare da quella parte. E detto ciò, sarebbe partito immediatamente a tutta velocità nella direzione prefissata, seguito a ruota dal suo compagno di squadra.

    [Ore 14:30]


    Con un grande sforzo, i 2 genin avrebbero dato sfogo alle loro energie represse dai lunghi giorni di inattività passati sulla nave, correndo ininterrottamente per 2 ore e fermandosi infine per riprendere fiato, ma continuando a camminare lentamente, con lo scopo di raggiungere la foresta che si vedeva all'orizzonte in cui si sarebbero potuti riposare al fresco.
    Visto che ci siamo quasi, io direi di arrivare fino alla foresta, almeno lì avremmo un po' d'ombra. Con questo sole non mi va proprio di fermarmi a mangiare. Una volta arrivati al fresco ci riposiamo un po', va bene?
    In un certo modo stava cominciando a prendere inconsapevolmente le redini della squadra, e anche se si considerava al pari di Ryuuto, gli piaceva prendere le decisioni, anche se comunque chiedeva sempre il consenso dell'amico prima di procedere, ma era proprio l'iniziativa che poco contraddistingueva il suo carattere e che venne fuori in quei frangenti a dargli una bella sensazione.

    [Ore 15:00]


    Ryuu e Ryuuto avrebbero camminato per circa mezz'ora, prima di arrivare finalmente alla tanto agognata foresta, dove poterono prendersi un po' di tempo per riposarsi tra gli alberi, lontani dalla strada, e stare al riparo dal tremendo sole che picchiò sule loro teste per tutta la mattinata. Approfittarono della sosta per riprendere un po' le forze perse durante il tragitto fatto, rifocillandosi con quello che avevano nei loro rispettivi zaini e riposandosi per circa un'oretta.

    [Ore 16:00]


    Ormai si trovavano a quasi metà del percorso, quindi decisero che avrebbero proseguito senza perdere ulteriore tempo in lunghe soste, cominciando a muoversi nuovamente verso nord non appena trovarono la direzione giusta da seguire, rimettendosi in marcia. La foresta, almeno, garantiva un riparo non indifferente dal calore che si respirava all'esterno, ed il silenzio che regnava sovrano, interrotto solo dai versi di qualche animale nei paraggi, bastò a far sentire Ryuu completamente rilassato, facendoli procedere a passo spedito.
    Sarebbe potuto rimanere anche tutto il giorno in quella specie di paradiso, ma purtroppo non era il caso di soffermarsi più di tanto, avendo già perso abbastanza tempo prezioso per arrivare alla prima tappa del loro lungo viaggio.

    [Ore 20:00]


    Durante la loro permanenza nell'enorme distesa di alberi, Ryuu ebbe più volte la tentazione di fermarsi a fare un bagno nei vari ruscelli che incrociarono, anche per cercare di abbattere la noia che inevitabilmente veniva a crearsi di tanto in tantio, ma trovandosi pur sempre nel bel mezzo di una missione, dovette resistere, focalizzando il suo obbiettivo finale: erano pur sempre in viaggio per trovare il fabbro che avrebbe potuto riportare in vita le 7 spade di Kiri, quindi non era il caso di indugiare eccessivamente.
    Quando la strada che stavano percorrendo sbucò infine fuori dalla foresta era già calata la sera, come potevano già aver constatato durante il tragitto per la mancanza di visibilità.
    Era stata una decisione difficile, mettersi d'accordo se proseguire ulteriormente il viaggio o fermarsi a riposare, ma alla fine si trovarono entrambi dell'idea che avrebbero potuto riposarsi una volta arrivati al villaggio, sapendo di aver già sorpassato la metà del loro percorso da un pezzo e sperando di non arrivare prima che spuntasse l'alba.
    Ormai non mancava molto alla loro meta, quindi decisero di darsi una mossa e mettersi a correre ancora una volta, più che determinati di arrivare a Mizushima prima che si facesse troppo tardi e guidati nella notte col solo aiuto della luce lunare.

    [Ore 21:00]


    Dopo aver passato l'ultima ora a correre, rallentarono il passo per evitare di eccedere con gli sforzi fisici e riprendere a camminare normalmente, seguendo le indicazioni che trovavano per strada e che gli indicavano che il villaggi che cercavano era ormai vicino.
    Dai, che ce l'abbiamo quasi fatta. Un'altro po' e siamo arrivati. Spero che non sia un villaggio con le mura, altrimenti penso sia difficile che ci lascino passare.
    Erano diverse ora che camminavano (o correvano) senza sosta, e la fatica cominciava a farsi sentire, ma ormai erano decisi a non mollare, proseguendo lungo la strada come 2 audaci (ed affannati) eroi.

    [Ore 22:40]


    Giunti quasi allo stremo delle loro forze, scorsero infine, in lontananza, il villaggio che avevano sperato di vedere per tutto il giorno, cosa che risollevò decisamente il morale di Ryuu, dandogli la forza per andare avanti senza cedere.
    UHUU! Eccolo lì. Non ce la facevo più. Io spero che ci sia ancora una locanda aperta, perché io sto morendo di fame.
    Purtroppo, più si avvicinavano e più si resero conto che le loro preghiere non erano state ascoltate, avvistando delle grandi mura che per via della poca visibilità notturna non erano riusciti a scorgere da lontano e sapendo già che probabilmente avrebbero dovuto affrontare un qualche tipo di controllo, sempre che i guardiani fossero di buon umore.
    Dopo circa altri 20 minuti di viaggio, a 12 ore da quando lasciarono il porto erano finalmente giunti alla loro prima destinazione del loro viaggio, raggiungendo il cancello principale del villaggio di Mizushima ed avvicinandosi alle guardie con la speranza che li facessero passare.

    [Ore 23:00 - Arrivo]


    Resoconto del viaggio:
    - 2 ore di cammino attraverso i campi: 10 Km percorsi
    - 2 ore di corsa attraverso i campi: 20 Km percorsi (6 Bassi consumati)
    - 1 ora di riposo nel bosco: 2 Bassi recuperati
    - 4 ore di cammino nel bosco: 20 Km percorsi
    - 1 ora di corsa attraverso i nuovi campi: 10 Km percorsi (3 Bassi consumati)
    - 2 ore di cammino attraverso i nuovi campi: 10 Km percorsi

    Totale: 70 Km con 7 Bassi di chakra in meno
     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.