[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frafri94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Fabbro Immortale

    tutti in tavola


    Stanchi e affamati Ryuuto e Ryuu si avvicinarono al portone sperando di ottenere accesso alla città.
    Ehm... c'è nessuno? chiese Ryuu. Al portone si affacciò un uomo barbuto che lì scrutò attentamente, alle sue domande i due genin risposero senza mentire: gli dissero chi erano e il motivo che li portava alle porte di questa città ad un'ora così tarda. Il guardiano sembrò credere alle loro parole ma lì perquisì per sicurezza, dopodiché ormai certo che i due ragazzi non portavano guai di nessun genere li lasciò andare, indicando loro anche un paio di posti a cui poter far visita.
    Se volete cercare riposo potete trovare diciamo a trecento metri sempre dritto l'Osteria del Vecchio Ponte, ha sempre camere libere in questa stagione. Per la dolce compagnia...Potete trovare la Casa della Stella Rossa, vicino le mura andando a destra per un mezzo chilometro circa. Poi per andare a bere qualcosa c'è la Taverna dell'Onesto Mercante, proprio di fronte alla grossa torre con la campana.
    Quelle parole gli furono di conforto, sapere già che quella notte avrebbero di sicuro dormito al coperto lo rese felice, quando poi annuì alla "dolce compagnia" Ryuuto abbassò lo sguardo con il viso che iniziava ad arrossirsi, sapeva a cosa si stava riferendo, ma non si era mai nemmeno avvicinato a posti del genere e di certo quella sera non sarebbe stata un'eccezione, più per l'imbarazzo che per altro. D'altro canto era molto incuriosito dalla taverna: non si sarebbe lasciato sfuggire la possibilità di assaggiare le delizie di questa regione.
    In conclusione l'uomo aggiunse un avvertimento: Ah, poi ci sono dei pazzi di un culto strano. Sono cinque, ma abbiamo dovuto relegarli durante la loro permanenza qui sotto loro richiesta perché diventano pericolosi. Mah
    Ma ormai Ryuuto stava solo pensando al cibo quindi quando passarono davanti all'osteria dove avrebbero passato la notte lanciò il suo zaino a Ryuu che si offrì di fermarsi a prendere le stanze per poi raggiungerlo.
    Così Ryuuto poté affrettarsi verso la taverna, quando la trovò entrò senza pensarci su troppo. Una volta dentro cercò un tavolo per due, così da tenere un posto anche a Ryuu che lo avrebbe raggiunto a breve, nel frattempo lui iniziò a ordinare qualcosa di leggero per far passare l'attesa.
    Cameriere! Buonasera, sto aspettando un mio amico. Potrei avere qualcosina da mangiare mentre lo aspetto? Niente di troppo pesante, dovrò avere ancora fame quando arriverà. Lascio scegliere al cuoco: mi fido delle sue decisioni"
    Disse con un sorriso splendente. Ah! anche qualcosa da bere!
     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.