[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu


    Il fabbro immortale

    Interessanti coincidenze


    Un atmosfera piuttosto piacevole e accogliente trovò nella locanda che gli avevano consigliato alle mura, e non fu neanche difficile trovare una camera adatta dove poter soggiornare per quella notte. Insomma, tutto stava procedendo bene e non sembravano esserci intoppi in vista sul loro cammino, quindi molto probabilmente avrebbero potuto terminare il loro primo giorno di marcia nel Paese del Thè in tutta tranquillità.
    Una volta ricevuta la chiave, non perse tempo a raggiungere la stanza assegnatagli, richiudendo dietro di sè la porta e tirando un lungo respiro per prendersi qualche istante per adattarsi all'atmosfera del luogo, sapendo che era lì che avrebbero dovuto passare la notte. Solo che prima di andare a letto, niente gli vietava di prendersi un po' di tempo libero per rilassarsi.
    La stanza era carina. Con pochi e semplici mobili, ma carina. Non potevano certo permettersi una grande stanza o lussuosa e trattandosi di una sola notte non ne avevano nemmeno bisogno, per questo Ryuu aveva deciso di prendere un' unica stanza con 2 letti separati.
    Era stata una giornata molto lunga e faticosa e le gambe ormai avevano cominciato a reclamare non appena si avvicinò al letto che aveva scelto, dopo aver gettato lo zaino di Ryuuto sull'altro ed il suo per terra, cadendoci sopra a peso morto ed affondando la faccia nel cuscino, con una gamba che pendeva fuori dal materasso. Non si era mai dovuto sforzare tanto in vita sua, avendo camminato e corso per almeno 12 ore di fila, ma almeno sapeva che tutti quegli sforzi non sarebbero stati resi vani, poiché lo si poteva definire anche una specie di allenamento per fortificarsi.
    Passò quasi un minuto sdraiato in quella posizione, assaporando il dolce silenzio che lo circondava e stava quasi per cedere al sonno che si stava impadronendo di lui, ma ad un tratto si ricordo del suo amico che lo stava aspettando all'osteria, quindi alzò immediatamente la testa dal cuscino e a malincuore poggiò i piedi a terra e si spinse giù dal letto. Dopo essersi alzato ed essersi dato un energica scossa alle gambe per convincerle a collaborare, si diresse verso la porta con l'intenzione di uscire, ma mentre passò davanti allo zaino del suo amico un pensiero lo bloccò sul posto, facendogli tornare in mente i 2 rotoli affidatigli dal mizukage. La stanza, per quanto fosse chiusa a chiave, non era per niente difficile da violare per un ladro con almeno un minimo di esperienza e l'unica cosa che c'era da rubare sarebbero stati i loro 2 zaini, quindi la paura che potessero perdere quei preziosi rotoli si insinuò dentro di lui, per quanto fosse comunque improbabile.
    Doveva metterli al sicuro, ma non poteva neanche portarseli dietro, perchè con tutta l'acqua che c'era in giro, se uno di loro 2 fosse caduto in uno degli innumerevoli canali, sarebbero stati guai se i rotoli si fossero inzuppati d'acqua. L'unica cosa sicura che gli venne in mente fu di nasconderli stesso nella stanza, quindi si allungò verso lo zaino del suo amico e ne tirò fuori il primo rotolo, dopodiché fece la stessa cosa con quello nascosto nel suo zaino e li ripose entrambi sotto il suo materasso, dalla parte del cuscino, in modo che il piccolo rigonfiamento non si notasse, sempre nel caso in cui un ladro si fosse introdotto nella loro stanza. Di solito non era così paranoico, ma tenendo particolarmente alla buona riuscita della missione, considerava quegli oggetti estremamente importanti e non voler neanche pensare all'ipotesi di perderli volle prendere tutte le precauzioni possibili.
    Quel piccolo gesto lo aveva molto rassicurato, quindi dopo aver chiuso a chiave la porta della stanza, uscì dalla locanda per riprendere la strada da cui era venuto e svoltare verso il punto in cui si sarebbero dovuti incontrare lui ed il suo compagno di squadra.

    Ormai non mancava molto a mezzanotte e le strade e sembrava abbastanza normale vedere le strade semi deserte, ma tuttavia non lo infastidiva quella calma che solo di notte si può trovare all'interno di un villaggio. A meno che un villaggio non sia stato attaccato da bestie feroci e siano morti tutti, in quel caso ci sarebbe lo stesso silenzio, se non addirittura maggiore. Ma sto divagando.
    Anche se avrebbe preferito andare a dormire, un po' di svago non poteva che fargli bene, camminando tranquillamente per le strade ed i ponticelli, fino a raggiungere l'osteria, di cui vide già in lontananza la grossa insegna.
    Una birra mi ci vuole proprio.
    Una birra? Sei serio? Ma non eri astemio?
    Non sono astemio, ogni tanto bevo anche io una birra o un po' vino.
    Ma se la birra non ti piace nemmeno.
    Non è che non mi piace, ma non sopporto quando è amara. E poi bere la birra è una cosa da uomini e adesso che sono grande la devo fare.
    Va bene, fai quello che vuoi.
    Ryuu varcò con sicurezza la soglia dell'osteria, immergendosi serenamente nell'allegra aria del locale, che gli fece subito stampare un bel sorriso sulle labbra. Entrare in un luogo frequentato solitamente da uomini adulti, specialmente a quell'ora, lo mise di buon umore, come se mischiarsi al resto della clientela lo rendesse automaticamente più grande come fosse uno di loro. La prima cosa che gli saltò all'occhio fu il gigantesco oste che stava servendo ai tavoli e di cui poteva distinguere chiaramente la voce anche in tutto quel chiasso che affollava la stanza.
    Un ambiente rumoroso ma tutto sommato piacevole, in cui non gli dispiaceva per niente addentrarsi. La cosa che però gli interessava in quel momento era trovare Ryuuto e non sembrava di certo facile, in tutto quel trambusto, ma fortunatamente bastò qualche passo all'interno del locale ed un paio di occhiate in giro per individuare il suo compagno di viaggio seduto tutto solo al suo tavolino e che aveva già cominciato a sgranocchiare qualcosa. Senza pensarci 2 volte si sedette sulla sedia ddi fianco a lui, mettendolo al corrente di quanto aveva fatto alla locanda.
    Eccomi qua. Ho preso una stanza sola con 2 letti, tanto ci fermiamo solo per stanotte.
    Nonostante tutto il baccano che li circondava, Ryuu non poté fare a meno di ascoltare le parole dell'oste, che stava conversando al tavolo affianco al loro con un uomo dall'aspetto piuttosto bizzarro. Guardandoli insieme, si direbbero proprio agli antipodi in quanto ad aspetto fisico: il primo grosso, peloso e calvo, mentre il secondo magro, ben curato e con lunghi capelli. La cosa che gli interessò della scena, però, non furono gli aspetti dei 2 personaggi, bensì ciò che avevano da dirsi. Se in quegli istanti Ryuuto avrebbe provato a parlare con lui, lo avrebbe totalmente ignorato, perché era troppo preso dalla conversazione, anche se non stava guardando direttamente il tavolo da cui proveniva, ma teneva lo sguardo perso nel vuoto per riuscire a concentrarsi solo sul suo udito.
    Per quello che riuscì a capire, stavano discutendo proprio della setta di pazzi di cui parlava. A quanto pare stavano discutendo proprio della setta di pazzi di cui gli aveva parlato il guardiano alle mura, ma quello che più trovò curioso era che quel gruppo di persone, stando alle parole dell’oste, proveniva dal Paese dell’Acqua Calda, o anche comunemente detto “Paese delle Calde Primavere”. Una coincidenza piuttosto interessante, ma soprattutto, se quella setta era originaria del Paese dell’Acqua Calda, avrebbero potuto incontrarne dei seguaci anche lì, quindi pensò che la cosa migliore da fare era scoprire qualche dettaglio in più sull’argomento.
    Mentre l’uomo seduto al tavolo affianco al loro finì di bere il suo boccale di birra e se ne andò, Ryuu passò a discutere col suo amico quello che aveva appena sentito, non preoccupandosi di abbassare la voce , per tutto il trambusto che avevano attorno.
    Sentito? Quei maniaci della setta che sono al villaggio vengono dal Paese dell’Acqua Calda. Forse li incontriamo anche al villaggio delle calde primavere,insomma quante sette di pazzoidi ci potranno mai essere in…ma sono anelli di cipolla, quelli?
    Concentrati, stai andando bene, agli anelli di cipolla ci pensi dopo.
    Dicevo, quante sette di pazzoidi ci potranno essere in un solo Paese, no? E poi il mizukage ha detto che anche quel fabbro è un maniaco adoratore di qualcosa, potrebbe appartenere anche lui a questa setta, ci conviene informarci.
    Prima che l'oste si allontanasse dopo aver intascato la banconota lasciata sul tavolo, Ryuu richiamò la sua attenzione, chiedendogli di portargli un boccale di birra e 2 porzioni di anelli di cipolla, attendendo poi che tornasse con il bottino tanto desiderato dal ragazzo, insieme a qualunque cosa avesse ordinato anche il suo compagno di squadra.
    Quando finalmente tornò da loro, il genin non perse tempo ad afferrare un anello di cipolla e ad infilarselo in bocca.
    Wow, sono fantastici, grazie mille.
    L'aspetto rude e mal curato dell'omone lo fece ancora più a suo agio, contento di trovarsi in un posto da uomini adulti e di star facendo quello che facevano gli altri, lontano dall'atmosfera barbosa che si respirava a casa sua, ma al momento aveva cose più importanti a cui pensare, quindi ingoiò in fretta quel che aveva in bocca e si affrettò a chiedere informazioni all'oste,prima che si allontanasse nuovamente, se non l'avessegià fatto Ryuuto mentre lui era impegnato a mangiare quel primo anello di cipolla.
    Ah, scusi! Quei tizi di cui si sente parlare in giro,quei fanatici che sono arrivati al villaggio,non è lei sa qualcosa in più su di loro? So che vengono dal Paese dell'Acqua Calda e noi siamo diretti proprio lì, sa com'è, non vorremmo ritrovarci delle brutte sorprese.
    Forse usò un modo alquanto distaccato per chiedere dele informazioni, rispetto a quello che usò l'uomo dai capelli bianchi poco prima, ma sfortunatamente, data la sua poca esperienza sul campo, non era ancora in grado di estorcere informazioni in modo convincente.
    Chi avesse chiesto quelle informazioni tra i 2 genin non contava, l'importante era riuscire a capirci qualcosa in più su quella setta.
     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.