[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Fabbro Immortale

    La Setta



    L'oste era sempre ben felice di scambiare chiacchiere con i suoi clienti. Il fatto che l'uomo poco prima l'avesse pagato non voleva dire che chiedesse danaro per delle informazioni! Quel tale l'aveva fatto solo per sciogliergli la lingua e certamente Ryuu e Ryuuto avrebbero giovato molto dell'effetto della lauta mancia sganciata da quel misterioso uomo precedentemente. Le domande di Ryuu dunque ebbero risposta, per quanto poteva saperne quel semplice oste di un piccolo villaggio su un lago! Oh, quella setta ragazzo, brutta storia, brutta! Guarda, proprio perché non voglio che i miei clienti si caccino in brutti guai ti dirò tutto quello che so. Dunque prese a sciorinare tutti i fatti di cui era a conoscenza col metodo di chi quelle cose le fa da una vita. Sono arrivati qui circa tre giorni fa, andranno via domattina grazie al cielo. Sono una setta di invasati, adoratori di uno di quelli dei crudeli, il Dio "Jashin". Mica il Sindaco voleva farli entrare eh! Questi sono obbligati ad ammazzare secondo la loro legge, per cui erano gente pericolosa. Ma vengo a sapere poi che il sindaco li fa entrare e li rinchiude! Mi chiedo perché insomma e poi parlo con la cara Maika, la segretaria del Sindaco, che mi dice che quei tizi lì sono venuti a Mizushima in cerca di un post dove nascondersi per qualche giorno ed hanno chiesto loro di essere rinchiusi così non avrebbero tentato di uccidere qualcuno. Li hanno messi in una cella del carcere a quanto ne so, una bella profonda. Si schiarì la gola e bevve un sorso d'acqua a un enorme bicchiere di vetro. Così io ho chiesto perché mai sono venuti qui e loro dicono che stanno scappando! Ah! A quanto pare c'è qualcuno più pazzo di loro che gli da la caccia AHAHAHAHA!


    L'uomo rise, ma forse non era un argomento sul quale lasciarsi andare all'ilarità, ma l'oste non pareva curarsene. Ve lo dico io, quel tizio di prima è uno di quelli che li sta cercando. Sesto senso! Che poi secondo me quello tra poco torna, s'è scordato una specie di spilla strana. Si batté la tasca del grembiule dove teneva la spilla trovata sul tavolo poc'anzi. Ryuu e Ryuuto a quel punto avevano piena libertà d'azione: avevano avute delle informazioni, stava a loro utilizzarle. Forse a Mizushima stava accadendo qualcosa di più interessante di quanto avrebbero potuto mai sospettare.
     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.