[QdV] - Il Fabbro Immortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Pensato Ryuu


    Il fabbro immortale

    Il respiratore! Serve sempre un respiratore!


    Nonostante di solito i suoi ragionamenti più complessi si basassero su come impiegare il tempo cazzeggiando in giro, da quando cominciò quella missione, sembrava aver preso la faccenda molto seriamente, prendendo quasi le redini della squadra e ragionando anche piuttosto bene sulle varie situazioni in cui si erano caciati.
    Difatti, l'idea di aspettare qualche minuto prima di mettersi in cerca della prigione diede i suoi frutti, poiché poco prima che decidessero di lasciare il locale, l'uomo che stavano aspettando si ripresentò chiedendo disperatamente della sua spilla.
    A quanto videro i 2 ninja, la sua reazione fu molto più esagerata di quanto si aspettassero, entrando respirando affannosamente e con una faccia stravolta per la paura di aver perso il suo importante oggetto, quasi come se fosse successa una tragedia irrimediabile. Forse quell'affare aveva un valore sentimentale, anche se non sembrava il tipo di avere cose dal genere addosso, ma il ragazzo non riusciva ad immaginarsi niente di diverso per un oggetto tanto piccolo e apparentemente insignificante.
    Per fortuna, l'oste era un tipo onesto e non si fece problemi a riconsegnare immediatamente la spilla al legittimo proprietario, che fu decisamente al settimo cielo quando la vide, afferrandola in un lampo e ringraziando serenamente il generoso omone, con un espressione che faceva ben intendere quanto la cosa gli avesse tolto un enorme peso dallo stomaco.
    La scena era piuttosto sospetta, ma non sapendo che legame avesse con quel ciondolo, Ryuu preferì lasciar perdere e concentrarsi su una questione più importante, ovvero il motivo per cui erano rimasti ad aspettarlo nel locale (e non era per quei dannati anelli di cipolla). Entrambi lo fissarono mentre abbandonava nuovamente il locale, attendendo il momento in cui finalmente furono fuori dalla sua portata visiva, si alzarono per procedere con la parte più fica del loro piano: l'inseguimento!

    Senza perdere tempo e cercando di non dare nell'occhio, si diressero fuori dalla locanda. Per fortuna la strada era lunga e Ryuu poté localizzare il suo obbiettivo prima che girasse l'angolo di un incrocio, potendo così mettersi al suo inseguimento col suo fedele compagno di squadra e tenendosene a debita distanza per non rischiare di essere scoperti. Nonostante la situazione era particolarmente rischiosa, non essendo sicuri se quel tipo fosse o no pericoloso, Ryuu sentiva scorrergli l'adrenalina a mille per l'eccitazione del momento, dato che era da tanto che sognava di poter fare la spia e non stava più nella pelle al pensiero di star pedinando qualcuno.
    Avrebbe voluto spostarsi sotto un mantello scuro saltando di tetto in tetto, ma purtroppo non avevano mantelli con loro, quindi pensò che la soluzione migliore sarebbe stata seguirlo nel silenzio più totale camminando sotto il muro, anche se al povero genin sarebbe piaciuto molto nascondersi a mano a mano dietro ogni ostacolo che incontravano sulla strada come un bidone della spazzatura o degli alberi, in modo che qualora il tipo si fosse improvvisamente voltato verso di loro non avrebbe mai potuto vederli, ma purtroppo in quelle misere stradine costruite sull'acqua non c'era niente del genere.
    Fu a quel punto che i suoi pensieri si concentrarono sull'acqua che avevano sotto i loro piedi. La sua mente si illuminò, perchè muovendosi in acqua avrebbero potuto seguire ogni movimento del pedinato senza che questi si accorgesse di niente, anzi si sarebbero potuti anche tenere più vicini a lui, in modo che non potesse sfuggirgli in alcuna maniera, ma il suo grande istinto di inseguitore andò in frantumi quando si ricordò che non aveva mai portato dei respiratori subacquei con sé, nè ne aveva mai fatto uso, nonostante vivesse su un isola e fosse un ninja specializzato in ninjutsu acquatici.
    Avrebbe voluto urlare la sua rabbia al mondo intero per quanto avesse sempre saputo che per uno shinobi come lui un respiratore sarebbe sempre potuto tornare utile, ma non si era mai deciso a comprarne uno per una questione di comodità, e nei momenti come quelli avrebbe voluto prendersi a schiaffi, ma purtroppo doveva pensare a pedinare l'individuo dai capelli bianchi e sfogarsi sottovoce.
    Maledizione, ma perchè non mi compro un cavolo di respiratore. Per la miseria, sono un ninja di Kiri e non uso mai un respiratore, i respiratori possono sempre servire.
    Per di più, l'uomo misterioso procedeva anche a passo abbastanza spedito, quindi non avrebbe comunque potuto fermarsi 2 secondi per pensare ad un piano più efficace per agire, quindi non poterono far altro che seguirlo stando bene attenti a rimanere quanto più occultati possibile e cercando di non dare nell'occhio. Dopo pochi minuti passare ad osservare le sue mosse da una distanza ragguardevole, finalmente il loro obbiettivo decise di fermarsi.
    Erano giunti alla fine delle costruzioni della città, con un unico ponte che si dilungava verso l'unico edificio della zona e per evitare di essere visti, Ryuu ed il suo compagno dovettero sistemarsi a guardare la scena dietro l'angolo della casa più vicina che poteva esserci nella zona. L'edificio che si trovava nell'acqua, a cui era possibile accedere solo tramite un unico ponte che faceva da tramite, ma la cosa curiosa era che al contrario del resto di Mizushima, era l'unica costruzione che non era costruita sul livello dell'acqua, ma bensì su una specie di piccola isoletta a parte, in cui si poteva intravedere l'entrata di una grotta.
    Da quella costruzione tra le rocce, si potevano udire facilmente delle urla strazianti, oltre che altri rumori agghiaccianti che facevano sembrare l'edificio come una sala di torture, tanto da far gelare il sangue nelle vene al piccolo genin, che non riusciva nemmeno ad immaginare cosa ci potesse essere lì dentro. L'oste della locanda aveva detto che quei tipi facevano casino ed urlavano come forsennati, quindi questo voleva solo poter dire che quella che stavano osservando fosse proprio la prigione, cosa che riuscì quasi a confermare ai 2 ragazzi che il misterioso uomo fosse un cacciatore di adoratori di jashin, altrimenti per quale motivo si sarebbe messo in cerca del luogo dove erano tenuti prigionieri.

    La faccenda era sospetta, ma a quanto pare, quel tipo stava pensando a cosa fare, vista la sua mania di camminare avanti e indietro, ma non passò molto tempo che se ne andò per sparire tra i tetti del villaggio, con una mossa troppo rapida perchè i 2 genin potessero stargli dietro. La cosa li lasciò leggermente spiazzati, ma da quello che poterono ascoltare, non riuscirono a capire quali fossero le sue intenzioni. Aveva menzionato il fatto che fossero deboli, ma a parte quello elaborò 2 strategie completamente diverse, senza far capire cosa volesse fare realmente, prima di sparire nella notte. L'unica cosa chiara, fu che quegli individui gli interessavano molto ma non si capì per quale ragione.
    Ryuu doveva pensare in fretta a cosa fare, perchè non sapeva se quel tizio avrebbe voluto infiltrarsi o no nella prigione, ma mentre cercava di fare mente locale sulla situazione, sentirono avvicinarsi delle voci, e fecero appena in tempo a nascondersi dietro il muro a cui erano appoggiati che videro 2 uomini sbucare da uno dei vicoletti e dirigersi verso il ponte, cominciando ad attraversarlo per raggiungere la prigione.
    Menzionarono dei turni, e a giudicare da come erano vestiti doveva trattarsi di 2 guardie che stavano andando a cominciare il turno notturno alla prigione. Scampato il pericolo di essere scoperti, i 2 uscirono di nuovo allo scoperto e Ryuu ricominciò a cercare un modo efficace di agire.
    Allora, che possiamo fare...gli adoratori di jashin sono lì dentro, e se quel pazzoide vuole infiltrarsi e farli fuori tutti siamo fregati. Però non è detto che voglia ucciderli, magari è loro amico. Si, come no, va a trovarli per una tazza di thé.
    Oddio, cosa dobbiamo fare. Io non mi voglio infiltrare in una prigione, cioè, voglio dire, non voglio di certo mettermi a fare il criminale, io sono un ninja e questa è la prima missione importante che mi viene assegnata. Mi sa che ci conviene aspettare qui che si faccia mattina, così vediamo quando escono. Si, però non sappiamo neanche che aspetto ha, quel fabbro, non ci facciamo niente se li guardiamo soltanto. Dobbiamo chiedere a qualcuno.

    Ormai era partito con i suoi monologhi che di tanto in tanto faceva quando doveva fare dei ragionamenti complessi ed il nervosismo per la tensione di quella tremenda indecisione non faceva altro che peggiorare le cose, confondendolo ancora di più.
    Nha, a chi posso mai chiedere, non posso mica andare a chiedere alle guardie, potrebbero sospettare di me, e se sospetteranno di me vorranno arrestarmi, ma se vorranno arrestarmi dovrò scappare, e se dovrò scappare mi inseguiranno, ma se mi inseguiranno diventerò un criminale ricercato, e se divento un criminale ricercato non potrò più tornare al villaggio della nebbia e quindi non potrò mai diventare Mizukage e sarò costretto a fare la vita del vagabondo fino alla fine dei miei giorni, scappando dai ninja di tutto il mondo che mi vorranno morto! Sono fottuto!
    Per la disperazione della sua follia si mise anche ad afferrare il colletto della maglia del suo compagno, scuotendolo con tutta la forza che aveva in corpo.
    HAI CAPITO CHE SONO FOTTUTO, CAZZO, FARO' LA VITA DEL CRIMINALE RICERCATO E TUTTO SOLO PERCHE' NON SAPPIAMO CHI CI SIA IN QUELLA MALEDETTA PRIGIONE!
    Subito dopo, lasciò andare il suo scombussolato amico che stava per vomitare e cercò di darsi una calmata, tirando dei lunghi respiri per rilassarsi e cercare di ragionare lucidamente.
    Va bene, va bene, sono calmo, va tutto bene.
    Dunque, noi non sappiamo se il fabbro è rinchiuso insieme a quei maniaci, quindi la situazione più logica sarebbe aspettare fuori e dare un'occhiata quando verranno liberati. Solo che non sappiamo che aspetto abbia, perchè all'amministrazione probabilmente avevano finito l'inchiostro per stampare le foto, quindi sarebbe inutile. E se mettiamo anche incontro che c'è la possibilità che quel pazzo si infiltri nella prigione per ucciderli tutti, significa che potrebbe anche fare fuori il nostro fabbro, mandando completamente in fumo la nostra missione, e questo non lo possiamo permettere.
    Dunque l'unica soluzione è infiltrarsi nella prigione senza farci vedere e trovare questi svitati, così chiederemo direttamente a loro. Si, c'è la possibilità che provino ad ucciderci, ma penseremo a qualcosa, siamo sempre ninja, no?
    Quindi...dobbiamo solo calarci in acqua e nuotare sott'acqua fino all'isoletta, dove potremmo sbucare fuori e usare il Velo di Nebbia per stordire le guardie ed intrufolarci.

    ...


    Non passarono molti secondi, quando si rese finalmente conto che il suo piano era del tutto insensato per il semplice motivo di cui si era già dannato prima, cominciando a battere ossessivamente la testa contro il muro, più depresso che mai.
    Merda...i respiratori...quanto mi odio.

    ...


    Va bene, mi sa che dobbiamo farlo lo stesso. Nuoteremo sotto il ponte, così non ci potranno vedere, ma dobbiamo essere silenziosi.
    Un altro istante in cui si bloccò completamente quando gli sovvenne un altro atroce problema.
    MERDA, NO! I rotoli sono in albergo, non possiamo incontrarlo senza i rotoli. Se il mizukage ha detto che dobbiamo fargli vedere i rotoli per convincerlo a venire a Kiri, vuol dire che dobbiamo darglieli per forza. Maledizione. Va bene, io vado a prenderli, tu aspetta qui, torno subito.
    In breve, Ryuu si sarebbe diretto a tutta velocità verso l'albergo in cui aveva preso quella stessa sera una stanza per la notte, e una volta arrivato non perse tempo a prendere la chiave lasciata al locandiere e fiondarsi in camera, dove trovò i 2 rotoli ancora nei loro nascondigli, tirando fuori dai rispettivi zaini anche un pantalone ed una maglietta di ricambio ciascuno, e rifiondandosi giù dalle scale, diretto nuovamente verso il punto in cui aveva lasciato Ryuuto.
    Ci volle un po' ed al suo arrivo, mentre riprendeva fiato per la corsa, il suo amico lo informò che altre 2 guardie erano passate di lì mentre lui era via, probabilmente quelle che avevano appena finito il turno. Sembrava alquanto strano che ci avessero messo così tanto solo per fare il cambio della guardia, ma in quel momento non era quello il problema che avrebbero dovuto affrontare. Decisero che a tutti i costi avrebbero dovuto infiltrarsi nella prigione, quindi non restava altro da fare che calarsi silenziosamente in acqua per procedere ad avvicinarsi lentamente. Messi tutti gli effetti personali che potevano bagnarsi (tra cui i vestiti asciutti ed i 2 preziosi rotoli) in una sacca, si avvicinarono all'acqua per poi calarvisi lentamente.
    Cazzo, quanto è fredda.
    Evidentemente non era proprio la stagione giusta per fare un bagno di mezzanotte, ma avrebbero dovuto resistere, avvicinandosi al ponte e mettendocisi sotto, dove avevano lo spazio per tenere la testa fuori dall'acqua ad a cui si poterono aggrappare per spingersi lentamente verso l'altra estremità.
    Certo non era facile nuotare con le armi indosso, che potevano fare peso per trascinarlo giù, quindi avrebbero dovuto faticare un po', soprattuto Ryuu, che portava con sé la sua piccola wakizashi.
    Il piano consisteva nel nuotare fino alla sponda e non appena avrebbe avuto le guardia a portata ti tiro, Ryuu sarebbe ricorso alla tecnica del Velo di Nebbia per occultare la loro presenza ed essere liberi di agire per tramortirle, così da avere via libera per entrare nell'edificio indisturbati. Se invece le 2 guardie sarebbero state ben distanti dall'ingresso della grotta, avrebbero potuto anche evitare di metterle ko, potendo sfruttare la nebbia per entrare di soppiatto. Ovviamente tutto stava a quello che avrebbero trovato una volta arrivati sull'isolotto, quando si sarebbero finalmente potuti rendere conto della reale situazione che regnava in quella strana prigione.
     
    .
23 replies since 29/9/2015, 10:29   414 views
  Share  
.