Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Le indagini di Shinichi Kurogane - Post Primo



    Le giornate erano sempre più frustranti in ufficio. Nessuno aveva bisogno dei miei servizi come detective, da ormai troppo tempo.
    Avevo persino ripreso con qualche incarico da ninja, ad esempio facendo da sensei in accademia, per arrotondare. Stavo cercando di passare il tempo cercando di battere il mio record personale di scassinamento senza sfruttare le mie capacità innate (un esercizio tanto per passare il tempo, inutile all'atto pratico dato che spesso disintegravo semplicemente le serrature) quando qualcuno bussò alla porta.

    Un attimo! Arrivo subito!

    Avevo le mani bloccate in un paio di manette fisse dietro la schiena pertanto mi ci sarebbe voluto qualche istante in più del necessario per raggiungere la porta ed aprirla tenendo le spalle alla stessa.

    Dannati strumenti di tortura medievale!

    Aprii la porta, sperando si trattasse di un cliente. O, meglio ancora, di una cliente.

    L'universo/I kami/Dio/Il grande Chthulu accolsero solo in parte la mia richiesta. Si trattava si di una donna, ma non di una cliente.

    Ce ne hai messo di tempo, Shinichi-baka.

    Ah, Miyako-chan. Gentile come sempre. Scusa il ritardo ma non riuscivo a liberarmi di queste manette.

    La giovane principessa sospirò mentre entrava nel mio piccolo ufficio, come sempre seduta su quel gigantesco trono d'oro che era il suo mezzo di locomozione.

    Faccio io

    In pochi istanti le manette si dissolsero in una polvere dorata.

    Puoi pure tenerla quella, considerala un compenso per le manette. Magari riesci ad assumere una donna delle pulizie decente... sul serio chi è che pulisce questo posto!

    Ehm... io. Non ho i soldi per una donna delle pulizie, ah ah.

    O per mangiare qualcosa di diverso da noodle istantanei almeno 4 giorni a settimana

    Sei una vergogna... spendi tutto in congegni idioti. Comunque ce l'hai ancora quel vestito che ti ho regalato per il compleanno vero?

    Si, si.

    Spero tu l'abbia usato qualche volta... non dirmi che l'hai rovinato o peggio!

    No, tranquilla. L'ultima volta l'avevo usato quando Hoshi mi aveva chiamato a quel meeting segreto con il Mikawa, ma ovviamente non accennai alla cosa a Miyako.

    Bene! Ti servirà perché stasera sei invitato al mio party d'affari! E' invitato tutto il clan, più qualche ospite speciale direttamente da Oto!

    Però... concluso qualche affare con un pezzo grosso del paese delle risaie eh?

    Volevo che fosse una sorpresa...

    Scoprire i segreti è il mio lavoro Mikako! E' inutile che cerchi di tenermi nascosto qualcosa! Il corpo umano è un libro aperto per gli esperti della scienza della deduzione!

    Vabbé... assicurati di esserci! Tieni il biglietto, ora scappo che devo organizzare tutto! Argh! Cosa mi metto?!

    Rapida com'era entrata cugina Miyako mi lasciò solo in ufficio. Mi voleva bene, a modo suo, quella ragazza.

    Ehi, ehi calma. Non starai mica pensando a Miyako in quel modo vero?

    Scacciai i pensieri su mia cugina e mi preparai al lauto pasto che mi avrebbe atteso quella notte.

    [... Quella sera, nella piazza centrale di Suna ...]

    Aveva chiuso l'intera piazza principale, prenotata esclusivamente per il suo party quella sera. Doveva aver dato a quelli dell'amministrazione tanto oro quanto pesavano o qualcosa di simile.

    Sfortunatamente mentalmente Miyako era ancora un'adolescente per cui la piazza era riempita di stand gastronomici, giostre per bambini, pesce di beneficenza, eccetera con quello che era il tema della festa: Miyako e i pony.

    Statue di lei ovunque che cavalcava un pony unicorno rosa alato, tendoni che nascondevano quanto avveniva nella piazza da tutti gli occhi indiscreti. Alcool come se piovesse, il che era un bene se dovevo sopportare quell'assurdità egocentrica tutta notte.

    Il tutto condito da musica ad altissimo volume. Che, se fosse stato qualcosa di decente come del sano metal avrei potuto ancora ancora sopportare... ma invece era questa piaga nelle orecchie dell'umanità:


    Non sapevo se ridere o piangere e, come in tutte quelle occasioni, l'unica cosa che feci fu avere una paresi facciale.

    Rubai una bottiglia di vino ed iniziai a berla avidamente, dando un grosso sorso.

    Shinichiiiiii-kuuunn

    Dall'altra parte della piazza mi accolse Miyako, questa sera a cavallo di un pony d'oro invece del suo usuale trono.

    Vieniii, c'è qualcuno che voglio farti conoscere!

    Il solito vecchio bacucco scommetto. Che me ne frega del mercante tal dei tali del paese del riso?

    Mi avvicinai a Miyako e mi sarei rivolto tendendo il braccio destro (quello con la bottiglia di vino, tra l'altro) all'interlocutore di Miyako.

    Shinichi Kurogane, molto piacere.



    CITAZIONE
    OT

    Sentiti libero di proseguire come vuoi, non necessariamente mi presenta a febh ;)

    Nota: se vuoi fare cose particolari con png dei kurogane magari fammelo sapere prima ;)

    Let's Rock, Baby!
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.