Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Una Festa Formale

    L'uomo che stava parlando con Miyako era massiccio, alto un metro e novanta buono, con una incipiente calvizie, una strana barba ed un atteggiamento intimidatorio che certo non avrebbe sfigurato nelle prime linee di un esercito. O in una sala torture. Portava con sè una spada di legno di grandi dimensioni e la sua veste, con tanto di cappello ed armatura nonostante fossero all'interno, lo identificavano come un uomo capace di combattere in qualunque momento. Forse fu proprio per via del suo aspetto e di quell'atteggiamento che le sue parole suonarono molto strane quando si presentò dimostrando una formalità ed una gentilezza che si discostavano completamente dall'immagine di sè che dava al mondo.

    jpg



    I miei omaggi. Il mio nome è Koijo, del clan Yakushi. Ho sentito dire che ti diletti di investigazioni. Fece un mezzo inchino. Una festa deliziosa, anche se forse un pò eccentrica per i gusti di un vecchio come me. Non dimostrava più di una cinquantina d'anni, comunque ben portati, ma probabilmente in un mondo di ninja quella era un'età ragguardevole da raggiungere. Si puntò sull'investigatore. Hai detto Shinichi? Credo di aver conosciuto tuo padre, sai? Al tempo mi occupavo ancora di corsi...gli insegnai un pò di metodiche per controllare meglio il chakra, se non ricordo male. Doveva avere dieci o dodici anni...non ho più saputo che fine avesse fatto... In quell'istante si udì un rumore di vetri infranti...come se qualcuno avesse fatto crollare la statua di ghiaccio a forma di Miyako sulla piramide di bicchieri in cristallo decorati in oro che riposavano sul tavolo accanto...il tutto sfiorando di pochi millimetri il tavolo coi piatti in oro massico che, fortunatamente, rimasero intorni. Camerieri un pò imbranati, eh? Commentò lo Yakushi, prima di guardarsi intorno ed irrigidirsi. Un attimo...dove si è cacciato? Improvvisamente sembrò più vecchio di dieci anni, mentre chiudeva gli occhi. Non ci voleva un invesigatore geniale per comprendere che c'era un qualche pensiero che lo turbava.

    Come non detto...Miyako-san...ritengo che questo costo sia da scalare dal nostro accordo. Sospirò, raccogliendo lo sguardo interrogativo della ragazza e, verosimilmente, di Shinichi. Vedete, non sono venuto da solo...quel ragazzo con la camicia e gli occhiali che mi faceva da scorta è mio figlio. Figlio adottivo per la precisione, e dato che non lo ho più sott'occhio temo proprio che tutto questo sia opera sua. Si voltò. Vedete qualcuno che sembra incredibilmente sospetto nel cercare di far finta di niente? In effetti c'era un tizio che dava le spalle al gran caos di ghiaccio e vetro che si era scatenato poco distante, aveva una lucertola sulla spalla e stava mangiando degli spaghetti in brodo da una ciotola, seduto ad un tavolo come se niente fosse, anche se l'animale si voltava in continuazione a guardare la scena. Ecco appunto. Koijo portò una mano a coppa davanti alla bocca, per amplificare la propria voce.


    FEEEBH! CHE HAI COMBINATO?




    jpg



    Ci ha beccato? Shh! Fingi di non aver sentito! Ma ci ha visto. Ma nessuno ha visto che la statua cadeva....e dire che volevo solo risistemare quel pezzetto messo male. Guarda che si stanno avvicinando. Shh, fai finta di niente! Il ragazzo e la lucertola sussurravano a voce abbastanza alta da essere udibile, ma non sembravano rendersene conto.

    E questo è mio figlio. Febh Yakushi. Pur a malincuore, Koijo fu costretto poi ad aggiungere: Amministratore di Oto. Nostro malgrado. Ed intanto quello continuava a mangiare facendo finta di niente, pur sudando come un disperato perchè era fin troppo evidente che stava prendendo nota di tutto.

    Edited by Febh - 2/10/2015, 16:30
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.