Alla riscoperta del passato taciuto

Le indagini di Shinichi Kurogane: giocata privata con febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Alla riscoperta del passato taciuto

    Le indagini di Shinichi Kurogane - Post Secondo



    I miei omaggi. Il mio nome è Koijo, del clan Yakushi. Ho sentito dire che ti diletti di investigazioni.

    Si ho un ufficio in città, è da qualche anno che l'ho aperto anche se per mancanza di clienti sto ricominciando ad esercitare come ninja, nulla di serio finora solo qualche incarico di insegnamento accademico.

    Hai detto Shinichi? Credo di aver conosciuto tuo padre, sai? Al tempo mi occupavo ancora di corsi...gli insegnai un pò di metodiche per controllare meglio il chakra, se non ricordo male. Doveva avere dieci o dodici anni...non ho più saputo che fine avesse fatto...

    Avrei sospirato... non avevo mai conosciuto mio padre e mi rattristava sempre quando incontravo qualcuno che lo conobbe, al tempo.

    Purtroppo... è morto da anni.

    Non ebbi neppure il tempo di concludere la frase che sentii dei rumori di vetri infranti e Miyako che sbiancava in viso

    Chi... ha... osato?!

    Camerieri un pò imbranati, eh?

    Un po' morti, se Miyako ci mette le mani sopra.

    Mi guardai attorno e collegai i pezzi... la statua era caduta sulla piramide di bicchieri nel tavolo affianco il che significava che doveva essere stata toccata dal lato opposto. Una disattenzione, quindi e conoscendo i servi di Miyako ero certo che non fosse stato nessuno di loro, a meno che non avesse una velocità supersonica. Probabilmente era il gesto sbadato di un qualche ospite.

    Come non detto...Miyori-san...ritengo che questo costo sia da scalare dal nostro accordo.


    Quindi è un ospite della vostra lista di invitati?

    Vedete, non sono venuto da solo...quel ragazzo con la camicia e gli occhiali che mi faceva da scorta è mio figlio. Figlio adottivo per la precisione, e dato che non lo ho più sott'occhio temo proprio che tutto questo sia opera sua. Vedete qualcuno che sembra incredibilmente sospetto nel cercare di far finta di niente?

    Istantaneamente la mia mano indicò un ragazzo che aveva circa la mia età, con una lucertolina sulla spalla.


    FEEEBH! CHE HAI COMBINATO?


    A quanto pare ci avevo azzeccato.

    E così il grande Shinichi Kurogane ha risolto anche il caso della statua infranta.

    Chi conosceva Miyako sapeva che mi stava solamente prendendo per il culo, decisi quindi di stare al gioco... e fargliela pagare.

    Esatto. Normale amministrazione, veramente. Domani ti farò avere la mia parcella.

    E questo è mio figlio. Febh Yakushi. Amministratore di Oto. Nostro malgrado.


    Mi sarei avvicinato al tavolo, sedendomi di fianco a Febh.

    Piacere, Shinichi Kurogane. Non ti preoccupare per quella cosetta da quattro soldi, Miyako ha costretto il povero cugino Fujimori a fargliela. Gli ci son voluti solo un paio di minuti, niente di grave.

    Mi sarei rivolto verso Koijo

    Non c'è nessun problema, davvero. Può capitare a tutti un errore simile. Non vorremo mica arrabbiarci su questa piccola disattenzione, vero Miyako?

    Ahahah, no di certo. E' tutto apposto.

    Avrei quindi sussurrato a Febh, noncurante della lucertola:

    Ti ho appena salvato il culo, eh? Non ti preoccupare di essere in debito con me... prima o poi verrò a riscuotere...

    In effetti Miyako si era stupita del comportamento del cugino, di solito non era così tranquillo quando riguardava faccende di soldi, ma, se potevano avere un credito nei confronti dell'amministratore di Oto la cosa era appena diventata molto più succulenta.

    Presi due bicchierini di saké e ne offrii uno a Febh.

    Kampaiiiiii ad una lunga e proficua amicizia tra i Kurogane e gli Yakushi!

    Dopo il primo drink ne sarebbe seguito un secondo, ed un terzo. Se anche Febh o Koijo avessero provato a rifiutare, tra l'invasività di Shinichi e le moine di Miyako prima o poi almeno qualcosa avrebbero dovuto bere.

    Nonostante l'aspetto dozzinale del party l'alcool era veramente eccellente e ben presto furono tutti, se non ubriachi perlomeno brilli.

    Prima o poi il discorso sarebbe tornato sul padre di Shinichi...

    Koijo-san... lei ha detto di aver conosciuto mio padre ma... io non ho avuto questa fortuna. Nel clan cercano sempre di evitare di parlare di lui, mi dicono sempre e solo di come è morto o le solite frasi di circostanza. Lei che almeno l'ha conosciuto mi potrebbe dire... che tipo di Shinobi era? Era abile o no? Aveva del potenziale? Aveva dei sogni, delle aspirazioni? Che carattere aveva? La prego... qualunque cosa.

    Shinichi...

    Miyako stava come per interrompere quel mio discorso ma, forse perché era ancora abbastanza sobria, si fermò prima di proseguire.
     
    .
28 replies since 30/9/2015, 19:37   272 views
  Share  
.